Metto in moto...tolgo la chiave...e?????

Le cazzate le scrivi tu, come i 50 post allarmati che hai aperto come questo scrivendo che la macchina è tutta sbagliata perché non l’hanno fatta come volevi tu, scrivendo anche cazzate del tipo “ho provato questa e funziona meglio, anche quella di un mio cliente è meglio...voi parlate per partito preso, non bisogna perdonare tutti i problemi...su sta macchina ha fatto delle cazzate, bhó”
Il problema è TUO che non riesci a comprendere che tecnicamente non è possibile distinguere le due situazioni...mi spieghero male io? Può darsi, ma altri hanno capito e hanno provato a spiegarlo anche a te, ma continui a rispondere le stesse cose in piena solitudine.
Prima di parlar male pubblicamente dei tuoi 50k€ messi su 4 ruote valuta un attimo se davvero non stai scrivendo cavolate anche perché non ci fai una gran figura, non sempre le cose che non ci piacciono si possono TECNICAMENTE fare in modo diverso: ti sottolineo, non l’avessi capito, che anch’io vorrei s”averla come vuoi tu, ma al momento non si può (smentite dettagliate sono accettate!)

Ad ogni modo, la Giulia anche senza keyless delle porte ha comunque l’avviamento senza chiave, se riescono a crakkare quello delle porte significa che comunque riuscirebbero ad avviarla, la differenza è che senza keyless per le porte tocca prima rompere un vetro, impresa non così difficile.
Misa che ti sbagli persona ! 50 post allarmati io ma cosa dici figlio mio ? Cosa dici? Ho fatto post in cui ho elogiato la mia auto con foto e tanto altro con foto anche della concorrenza....se vuoi farmi passare per altra persona il problema è solo tuo. Che poi devo giustificare come fai tu quello che secondo me è una mancanza è un altro discorso. Il forum è fatto per confrontarsi...tu dici la tua ed io la mia....e tutte le opinioni sono rispettabili
 
Spastru tu che fai la morale a me ce ne passa dopo tutte le ammonizioni che hai preso e per come mi hai trattato...quindi lasciamo perdere.
Se per altri questo post non ha senso semplicemente non rispondete se non vi piace e........
Puntini ....io non mi pongo male...ho detto semplicemente con educazione che secondo me l'auto questa certa cosa non deve farla...come succede in altre auto. Se per voi va bene ok...ma non venite a dirmi cosa sia giusto o meno
 
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@Piezio77
non è necessario ricamarci sopra, così non si fa altro che alimentare una diatriba che non dovrebbe esistere già sul nascere

Spero che la cosa finisca serenamente qua
 
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Grazie per il consiglio.. ;) non sarò perfetto ma credo di agire nel bene degli utenti :)

Spero il mio richiamo sia occasione per un chiarimento ;)
Io vero...invece Spastru...?. Ma li legge i suoi post passati ? O no? Io qui sul forum sono sempre attivo,ho aperto post interessanti e seguiti da tutti, ho dato contributi,consigli,foto,confronti e tanto altro e le persone serie che seguono il forum lo sanno che io sono sempre educato e disponibile con tutti. Che qui mi si venga a dire il contrario...bhe....
 
senza keyless per le porte tocca prima rompere un vetro, impresa non così difficile.

Vetro rotto = effrazione, la strada per ottenere l'indennizzo assicurativo è...in discesa

Questo mi basta.

Comunque craccare il sistema "keyless go" non comporta (per il ladro che NON dispone fisicamente della chiave) facilitazioni (semmai complicazioni) rispetto ad avviare una macchina con il classico blocchetto di accensione.

Sostituiscono la centralina con una pre-codificata. Non credo sia facile trovarla per un modello "nuovo" e complicato come Giulia
 
Ultima modifica:
Io vero...invece Spastru...?. Ma li legge i suoi post passati ? O no? Io qui sul forum sono sempre attivo,ho aperto post interessanti e seguiti da tutti, ho dato contributi,consigli,foto,confronti e tanto altro e le persone serie che seguono il forum lo sanno che io sono sempre educato e disponibile con tutti. Che qui mi si venga a dire il contrario...bhe....
Come già detto a @spastru , ti ringrazio per il suggerimento, ma credo di essere in grado di valutare da solo quando richiamare tutti e quando fare interventi "mirati" :)
 
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Reactions: Piezio77
Io credo ci possa una logica di compromesso tra le due situazioni di stop immediato o marcia normale in caso di perdita del segnale della chiave. Appurato che in caso di perdita del segnale l'auto non deve spegnersi immediatamente, sarebbe pericolosissimo, si potrebbe impostare il funzionamento del sistema in maniera che se si perde il segnale con l'auto in movimento, porte chiuse e cintura allacciata, l'auto deve ovviamente continuare la marcia normalmente. Se però la perdita del segnale avviene a vettura ferma, porta aperta e cintura slacciata il motore può sì rimanere acceso, ma deve spegnersi se si prova a ripartire senza che la chiave risulti essere a bordo. Quindi se con la chiave fuori, metto in D o R sulle AT o premo la frizione sulle MT, il motore si spegne.
C'è qualcosa che mi sfugge o potrebbe essere una logica "vincente"? ;)
 
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Reactions: Piezio77
(sempre riferito alla chiave Ducati)
la chiave è sia attiva che passiva: quando ha la batteria carica, trasmette all'antenna che sta nel muso della moto, e posso accendere il motore con la chiave in tasca. allo stesso modo, mentre vado non ho alcun avviso dalla strumentazione

a chiave rotta o batteria scarica tutto questo non avviene, e per accenderla posso (a parte usare un codice PIN, ma questo è un discorso a parte) appoggiare la chiave in zona antenna per farla riconoscere. in questo caso abbiamo la moto che trasmette -a bassissima potenza, infatti funziona solo se è a stretto contatto- e la chiave che riceve passivamente e "conferma" la propria identità.
in marcia, se rimetto la chiave in tasca, ho un avviso luminoso fisso sul cruscotto che mi indica "NO KEY"
la moto resta accesa, ma se la spengo non riparte più.


sulla C-Max ho un punto del vano oggetti col disegno della chiave e delle onde radio: immagino sia lo stesso concetto attivo/passivo
 
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