Metto in moto...tolgo la chiave...e?????

Facciamo un po di chiarezza, non conosco nello specifico il Keyless della Giulia, ma in una chiave tradizionale, c'è un trasponder passivo che si attiva tramite un campo magnetico e serve per mettere in moto la macchina mentre quando si preme il tasto del telecomando c'è un microprocessore che elabora un Rolling code e lo invia via radio al veicolo per aprire la macchina. Sono due sistemi distinti all'interno del telecomando.

Penso che il keyless funzioni come un transponder passivo che si attiva da maggior distanza...

• Like
Reactions: Piezio77
Penso che il keyless funzioni come un transponder passivo che si attiva da maggior distanza...
Non ne sono convinto al 100% perché comunque è un telecomando con batteria, bisognerebbe che qualcuno provi a togliere la batteria e vedere se l'auto parte comunque

• Like
Reactions: esodar1981
- Informazione Pubblicitaria -
intendevo dire che quando il trasponder passivo del telecomando sente il campo magnetico emesso dall'auto, da il consenso all'RF (alimentato a batteria) a bordo della chiave per trasmette il codice apertura porte e avviamento motore.

• Like
Reactions: GMG
intendevo dire che quando il trasponder passivo del telecomando sente il campo magnetico emesso dall'auto, da il consenso all'RF (alimentato a batteria) a bordo della chiave per trasmette il codice apertura porte e avviamento motore.
Potrebbe essere

Da come speghi vedo che ancora non hai capito niente se continui a scrivere cazzate scusami....ciò che dici non ha senso...la macchina non deve capire ladro o non ladro e non si deve fermare per strada....lo abbiamo ripetuto 10 volte ! Non deve semplicemente camminare senza il legittimo proprietario all'interno della vettura con la chiave
Le cazzate le scrivi tu, come i 50 post allarmati che hai aperto come questo scrivendo che la macchina è tutta sbagliata perché non l’hanno fatta come volevi tu, scrivendo anche cazzate del tipo “ho provato questa e funziona meglio, anche quella di un mio cliente è meglio...voi parlate per partito preso, non bisogna perdonare tutti i problemi...su sta macchina ha fatto delle cazzate, bhó”
Il problema è TUO che non riesci a comprendere che tecnicamente non è possibile distinguere le due situazioni...mi spieghero male io? Può darsi, ma altri hanno capito e hanno provato a spiegarlo anche a te, ma continui a rispondere le stesse cose in piena solitudine.
Prima di parlar male pubblicamente dei tuoi 50k€ messi su 4 ruote valuta un attimo se davvero non stai scrivendo cavolate anche perché non ci fai una gran figura, non sempre le cose che non ci piacciono si possono TECNICAMENTE fare in modo diverso: ti sottolineo, non l’avessi capito, che anch’io vorrei s”averla come vuoi tu, ma al momento non si può (smentite dettagliate sono accettate!)

Ad ogni modo, la Giulia anche senza keyless delle porte ha comunque l’avviamento senza chiave, se riescono a crakkare quello delle porte significa che comunque riuscirebbero ad avviarla, la differenza è che senza keyless per le porte tocca prima rompere un vetro, impresa non così difficile.

• Like
Reactions: Menech e lordaxel
Se ti devono portar via l'auto, te la portano via, senza se, senza ma.
Se oggi scroprissi che l'auto potrebbe spegnersi improvvisamente per una ragione o per un'altra (quelle che abbiamo illustrato), la venderei immediatamente!
Dovrei stare con il patema d'animo che l'auto possa spegnersi da un momento all'altro perchè non rileva la presenza della chiave? Ma anche no! Se le altre case automobilistiche lo fanno, secondo me è un fatto grave.

Poniamo il caso che sono in un luogo sperduto in piena notte, scendo dalla macchina (in moto con persone a bordo) per fare 2 gocce di pipì, la chiave mi cade in un burrore... cosa faccio? Chiamo il carro attrezzi per tornare a casa? Preferisco sentire il bip bip e rincasarmi... Non scherziamo.

Ragazzi.. suvvia... diamoci una regolata e moderiamo i toni !

Penso che semplicemente vengano messe le persone, sempre e comunque, davanti le cose. Quindi è più accettabile un eventuale furto rispetto all'incolumità delle persone, ladro compreso.

X