Metto in moto...tolgo la chiave...e?????

@Piezio77 te la spiego semplice se sei fermo al semaforo o allo stop e la macchina nn rileva la chiave perchè scarica quindi nn riparte, che fai oltre bestemmiare ?? Almeno fatto cosi arrivi in officina
Già....

Se questa è l'esigenza, occorre scegliere una macchina senza il sistema ""keyless go". Mi sembra semplice.

Ad es. io non gradisco il keyless entry (rischio furto inevitabilmente maggiore) e NON avrei comprato Giulia se non fosse stato possibile averla senza

Perché il rischio furto sarebbe maggiore?

Perché il rischio furto sarebbe maggiore?

Perché sembra che il segnale sia clonabile in modo relativamente facile e, non essendo tu a premere il telecomando, non puoi nemmeno decidere di non propagarlo, anche se per ipotesi (del tutto teorica e un po' paranoica) vedi qualcuno di sospetto nell'area di parcheggio...

- Informazione Pubblicitaria -
A meno che non sia il tossico di turno, se vogliono rubarla lo fanno tranquillamente anche a macchina chiusa, senza chiavi e con il motore spento

Perché sembra che il segnale sia clonabile in modo relativamente facile e, non essendo tu a premere il telecomando, non puoi nemmeno decidere di non propagarlo, anche se per ipotesi (del tutto teorica e un po' paranoica) vedi qualcuno di sospetto nell'area di parcheggio...
I codici telecomando sono a rolling code, anche se intercetti il segnale non te ne fai niente

A meno che non sia il tossico di turno, se vogliono rubarla lo fanno tranquillamente anche a macchina chiusa, senza chiavi e con il motore spento

Sono perfettamente d'accordo. Prima ho solo chiarito quale sarebbe - a mia conoscenza - la ragione teorica per cui il keyless entry è ritenuto più vulnerabile.

Si ma non ci metti due secondi...
forse il keyless è più semplice da clonare perchè trasmette sempre? e ci sarà una sorta di transponder che apre la macchina ? cosa che magari con l'apertura normale "pulsante telecomando"non cè??? io non me ne intendo magari dico delle boiate

forse il keyless è più semplice da clonare perchè trasmette sempre? e ci sarà una sorta di transponder che apre la macchina ? cosa che magari con l'apertura normale "pulsante telecomando"non cè??? io non me ne intendo magari dico delle boiate
In realtà non trasmette "sempre", si attiva solo quando rileva il campo magnetico dell'auto...

• Like
Reactions: spastru
X