Metto in moto...tolgo la chiave...e?????

Ma la tecnologia se non serve per migliorare la sicurezza a cosa cavolo serve scusami? Cosa c'entra se c'era il nottolino...ma il nottolino non c'è.....come c'è il freno a mano automatico che si inserisce da solo quando metto in P....si toglie quando accelero ecc....allora se c'era la leva tradizionale....? Se.se.se
Ma io voglio l'opzione di poter lasciare la vettura accesa pur scendendo
Abito in zona climatica fredda con inverno a -15
Scendo accendo l'auto bevo il caffè e parto....
Scendo dalla vettura per una commissione rapida la compagna resta in macchina .... rimane al freddo o devo tirare fuori le chiavi dalla tasca e lasciarle in macchina
Avvio la vettura scendo per aprire il cancello e lei si spegne ...e che cazzo 2 avviamenti a freddo estremamente usuranti per la meccanica.....
Alcune situazioni dove per fortuna la logica ha avuto il sopravvento
 
Io dico non parte nel senso che non si mette in marcia..... ti ricordo che si sta parlando già di auto in moto...quindi questo quiz con....non si accende...non ha alcun senso
Quindi per te
“= l’acceleratore non prende i comandi”
La accendiamo?
Era l’ultima che mi mancava...:)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma io voglio l'opzione di poter lasciare la vettura accesa pur scendendo
Abito in zona climatica fredda con inverno a -15
Scendo accendo l'auto bevo il caffè e parto....
Scendo dalla vettura per una commissione rapida la compagna resta in macchina .... rimane al freddo o devo tirare fuori le chiavi dalla tasca e lasciarle in macchina
Avvio la vettura scendo per aprire il cancello e lei si spegne ...e che cazzo 2 avviamenti a freddo estremamente usuranti per la meccanica.....
Alcune situazioni dove per fortuna la logica ha avuto il sopravvento
Non hai capito un cavolo scusami ! Che la macchina rimanga in moto anche con chiave esterna è una cosa molto utile che non viene criticata qui....viene criticato il fatto che a macchina in moto e chiave esterna la macchina si muove e puoi andare ovunque senza chiave
 
- Informazione Pubblicitaria -
per noi “manuali” invece non credo ci siano altri modi di gestire la cosa:

Il sistema ci sarebbe anche per la manuale, una sorta di S&S al contrario. Se, dopo aver messo in moto, la chiave non è più in abitacolo, alla pressione della frizione il motore si deve spegnere. Con una logica del genere non vedo problemi, visto che comunque l'auto è ferma, quindi lo spegnimento forzato del motore non sarebbe pericoloso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quando ti ho scritto questo:
Bene, quindi come non parte ora deduco dalla tua risposta che non inserisce il “Drive” del cambio, su questo sono d’accordo
Mi hai risposto...
Mai detto questo! Non parte proprio oppure si ferma dopo qualche metro
Ora invece mi scrivi...
Oppure non entrano le marce in auto col cambio automatico ovvero la quasi totalità di Giulia e la totalità di Stelvio
Ok, dai...accendiamo anche questa
Ad ogni modo, il tuo pensiero ora è chiaro
 
Una cosa forse non è chiara a molti qui, la chiave è a onde radio, come tale può potenzialmente essere oggetto di:
- batteria scarica
- guasto della stessa
- interferenze esterne o interne all’auto
Come fa la centralina a distinguere la condizione “ladro senza chiave” da quella “non vedo la chiave per un problema”?
Per lei non c’è comunque! Ci sono altre discriminanti da valutare?
Ecco perché alcune auto, non tutte ma neanche soltanto Giulia, non si spengono.
Al contrario, vorrà dire credo che in caso di guasto della chiave la Toyota ti si ferma in mezzo al traffico.
C’è solo da scegliere quale comportamento si ritiene peggiore...

Scusate ma faccio il tecnico per lavoro anche se non in questo settore, il mio approccio non vuole giustificare i problemi ma semplicemente mi viene naturale cercare prima di comprendere perché le cose non possano andare come dovrebbero
 
Una cosa forse non è chiara a molti qui, la chiave è a onde radio, come tale può potenzialmente essere oggetto di:
- batteria scarica
- guasto della stessa
- interferenze esterne o interne all’auto
Come fa la centralina a distinguere la condizione “ladro senza chiave” da quella “non vedo la chiave per un problema”?
Per lei non c’è comunque! Ci sono altre discriminanti da valutare?
Ecco perché alcune auto, non tutte ma neanche soltanto Giulia, non si spengono.
Al contrario, vorrà dire credo che in caso di guasto della chiave la Toyota ti si ferma in mezzo al traffico.
C’è solo da scegliere quale comportamento si ritiene peggiore...

Scusate ma faccio il tecnico per lavoro anche se non in questo settore, il mio approccio non vuole giustificare i problemi ma semplicemente mi viene naturale cercare prima di comprendere perché le cose non possano andare come dovrebbero

Concordo in toto. Non oso immaginare quante auto potrebbero restare in panne per le motivazioni di cui sopra...
 
Lo trovo alquanto senza senso sto topic, cioè vorreste che l'auto si fermasse???
@AsdasdGiulia ha detto una cosa importantissima, la chiave, una volta accesa l'auto, potrebbe avere interferenze esterne o interne al veicolo e secondo voi mi si dovrebbe bloccare di botto la macchina in mezzo alla strada?
Complimenti a Toyota e alle altre case per sta genialata
 
X