2.9 V6 Benzina Mi presento :)

Benvenuto e Auguri. Certo che sei entrato nel mondo Alfa romeo a gamba tesa.
Normalmente si inizia con le piccole te direttamente dalla parte alta della classifica.
Complimenti, poi ci darai info su differenze pro e contro con altri marchi.
Buona giornata

Ahah, in effetti ! Grazie, per adesso vedo solo PRO, nel senso che esteticamente e per quanto riguarda la performance, non c'è paragone. Superiore. Unica cosa che posso dire, è che la tecnologia è leggermente meno di punta rispetto ad altri marchi vedi Jaguar Land Rover o BMW. Pero basta mettersi nel mindset che è una macchina non un salotto ambulante o un astronave... e in quanto macchina, è largamente superiore, piu bella, fatta meglio e anche piu giusta nel rapporto qualità prezzo.

Basti pensare che una BMQ X4M o Mercedes o Porsche Macan, con motori meno performanti (di tanto) arrivano a costare di piu con le opzioni. Assurdo.

Critica alla casa madre, con un prodotto cosi, non sono molto capaci a vendere. Almeno qui all'estero. Fidati, ho fatto una fatica bestiale a trovare il modello giusto, rivenditori in genere poco organizzati e informati e poco capaci. Un prodotto cosi si vende da solo... Invece purtroppo ha poco successo. Anche altre motorizzazioni piu "tranquille", si vendono poco. Spero in un rilancio del marchio perché merita.
 
Ahah, in effetti ! Grazie, per adesso vedo solo PRO, nel senso che esteticamente e per quanto riguarda la performance, non c'è paragone. Superiore. Unica cosa che posso dire, è che la tecnologia è leggermente meno di punta rispetto ad altri marchi vedi Jaguar Land Rover o BMW. Pero basta mettersi nel mindset che è una macchina non un salotto ambulante o un astronave... e in quanto macchina, è largamente superiore, piu bella, fatta meglio e anche piu giusta nel rapporto qualità prezzo.

Basti pensare che una BMQ X4M o Mercedes o Porsche Macan, con motori meno performanti (di tanto) arrivano a costare di piu con le opzioni. Assurdo.

Critica alla casa madre, con un prodotto cosi, non sono molto capaci a vendere. Almeno qui all'estero. Fidati, ho fatto una fatica bestiale a trovare il modello giusto, rivenditori in genere poco organizzati e informati e poco capaci. Un prodotto cosi si vende da solo... Invece purtroppo ha poco successo. Anche altre motorizzazioni piu "tranquille", si vendono poco. Spero in un rilancio del marchio perché merita.
Già hai visto giusto è da sempre che gli Alfisti dicono questo.
A parità di categoria l'alfa dice sempre la sua, il problema è tutto il contorno che funziona poco.
Gestione in primis del cliente.
Poi per fortuna ci sono anche le persone che ci provano a risolvere o metterci l'anima, ma poco supportata da casa madre.
Bene e ancora complimenti
 
Innanzitutto benvenuto anche da parte mia Marco. Credo che oggi ci voglia coraggio ad "investire" una cifra importante in un marchio come Alfa Romeo che è fermo da anni e che non ha mai un piano a medio termine ben delineato. Detto questo, se dobbiamo analizzare la sola Stelvio (perdipiu' la Q) non si può che dire che sia il miglior suv oggi in circolazione. Mi piacerebbe un tuo confronto invece con la tecnologia di Evoque dato che da più parti ho sentito che è uno dei punti deboli di Land/Range Rover. È così inferiore quella di Stelvio?
Complimenti ancora per la scelta, anche nera è davvero bella.
 
  • Like
Reactions: pisilio e Marco Brt
Benvenuto
Stelvio grandiosa ;)
 
  • Like
Reactions: Marco Brt
bellissima ma come fai a rispettare i limiti in Svizzera con una simile belva?
 
  • Like
Reactions: Marco Brt
Auto strepitosa, complimenti...
 
  • Like
Reactions: Marco Brt
bellissima ma come fai a rispettare i limiti in Svizzera con una simile belva?
Zurigo è vicino alla Germania! con quel che ne consegue di positivo.
Davvero bellissima: intimidisce anche da spenta, nel buio e in box. BRAVO MARCO.
Warning: Stelvio Q inside.
auguri
 
  • Like
Reactions: Marco Brt e pisilio
Ahah, in effetti ! Grazie, per adesso vedo solo PRO, nel senso che esteticamente e per quanto riguarda la performance, non c'è paragone. Superiore. Unica cosa che posso dire, è che la tecnologia è leggermente meno di punta rispetto ad altri marchi vedi Jaguar Land Rover o BMW. Pero basta mettersi nel mindset che è una macchina non un salotto ambulante o un astronave... e in quanto macchina, è largamente superiore, piu bella, fatta meglio e anche piu giusta nel rapporto qualità prezzo.

Basti pensare che una BMQ X4M o Mercedes o Porsche Macan, con motori meno performanti (di tanto) arrivano a costare di piu con le opzioni. Assurdo.

Critica alla casa madre, con un prodotto cosi, non sono molto capaci a vendere. Almeno qui all'estero. Fidati, ho fatto una fatica bestiale a trovare il modello giusto, rivenditori in genere poco organizzati e informati e poco capaci. Un prodotto cosi si vende da solo... Invece purtroppo ha poco successo. Anche altre motorizzazioni piu "tranquille", si vendono poco. Spero in un rilancio del marchio perché merita.
D'altra parte l'Alfa si compra, non si vende.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto