Miglioramento impianto Harman Kardon Giulia

Bene così, facci sapere il risultato. Hertz e Audison ( io ho un loro meraviglioso ampli ) sono una garanzia.
 
Grazie del consiglio, tuttavia il lavoro verrà fatto privatamente da persona competente e preparata, senza nulla togliere alla professionalità e serietà di quelli professionali, anche perchè ha contatti con chi lo fa di mestiere...casomai servisse.
Se si sa quello che si fa problemi non c’è ne sono chi fa questi lavori e appassionato e sa spesso quello che fa.. quindi il risultato è lo stesso che farebbe un centro specializzato alla fine montano componenti anche loro.. poi dipende sempre da cosa si vuole ottenere e i soldi che si vogliono spendere.. ho visto auto sventrate e ricostruite per fare impianti da migliaia di euro.. ma spesso per uso normale già sostituire le casse cambia radicalmente in meglio poi se si mettono amplificatore filtri ecc..
 
Se si sa quello che si fa problemi non c’è ne sono chi fa questi lavori e appassionato e sa spesso quello che fa.. quindi il risultato è lo stesso che farebbe un centro specializzato alla fine montano componenti anche loro..
Ma anche no! Fondamentale è la taratura che pochi sono in grado di fare correttamente. Ho sentito impianti con componenti da migliaia di euro che suonavano male e impianti che costavano un quarto e suonavano benissimo. Se sai scegliere i componenti giusti, li installi nella maniera corretta e soprattutto fai una taratura adeguata ottieni risultati impensabili. Ma non è da tutti, anzi...
 
Ma anche no! Fondamentale è la taratura che pochi sono in grado di fare correttamente. Ho sentito impianti con componenti da migliaia di euro che suonavano male e impianti che costavano un quarto e suonavano benissimo. Se sai scegliere i componenti giusti, li installi nella maniera corretta e soprattutto fai una taratura adeguata ottieni risultati impensabili. Ma non è da tutti, anzi...
Per la taratura volendo ho anche attrezzatura per rilevare risposta ambientale, con microfono umik ( uscita usb) e software gratuito REW, si fa tutto con pc portatile, vedremo se sarà necessario.
La misura precisa non la ricordo...
Ciao, mi puoi indicare i vari componenti che hai montato sulla tua?
 
  • Like
Reactions: VURT
Si, mi ricordavo, ma non il modello, calzano senza problemi i woofer sia davanti che dietro visto che è un 170mm?
Si, perchè la dimensione esterna dei K170 è quella standard degli altoparlanti da 165 mm, anzi rispetto ai K165 è qualche mm in meno.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiorno la situazione, siamo ancora sullo studio di fattibilità in quanto "incagliati" sulla problematica di dover bypassare l'ampli HK in quanto , come ribadisce Unique qui One Place stereo upgrade options dal post#61 al post #82 di giuliaforums.com , se si vuole usare un'altra amplificazione per pilotare i nuovi altoparlanti più sub attivo bisogna modificare tramite multiecuscan uno o più byte ( non ho ancora capito bene) del proxy.
 
  • Like
Reactions: VURT