Re: Elaborazione motore boxer
No no!! non è la mia! dovrebbe essere bulgaro il possessore...se vai sul suo canale di youtube c'è anche la prova al banco.La macchina ha quasi 280 cavalli ed è un 1.7 boxer con il turbo e ovviamente rapporti del cambio modificati. Ci sono anche i video di 145 2.000 twin spark con il turbo e logicamente sono ancora più cattive. Queste sono modifiche esasperate e non credo che il motore duri molto in queste condizioni, e anche vero che quando si mette il turbo si deve per forza cambiare pistoni con relative fascie elastiche , fasatura valvole e rapporti di compressione meno estremi , quindi del boxer 17.. ha solo l'architettura, ma 280 cv spremuti da un 1.7 sono troppi a mio avviso. L'ho postato perché dava un'idea di dove si poteva arrivare con le giusta modifiche con quasti motori, ma a mio avviso quando gli hai tirato fuori 210 cv massimi ci si deve contentare. Mi sarebbe piaciuto sapere quando faceva in 5° (a patre il tachimetro che sarebbe andato fuori scala) perché se hai ben notato a 245 orari ci arriva in 4°...poi mette la 5° e rilascia l'accellelatore!!!
No no!! non è la mia! dovrebbe essere bulgaro il possessore...se vai sul suo canale di youtube c'è anche la prova al banco.La macchina ha quasi 280 cavalli ed è un 1.7 boxer con il turbo e ovviamente rapporti del cambio modificati. Ci sono anche i video di 145 2.000 twin spark con il turbo e logicamente sono ancora più cattive. Queste sono modifiche esasperate e non credo che il motore duri molto in queste condizioni, e anche vero che quando si mette il turbo si deve per forza cambiare pistoni con relative fascie elastiche , fasatura valvole e rapporti di compressione meno estremi , quindi del boxer 17.. ha solo l'architettura, ma 280 cv spremuti da un 1.7 sono troppi a mio avviso. L'ho postato perché dava un'idea di dove si poteva arrivare con le giusta modifiche con quasti motori, ma a mio avviso quando gli hai tirato fuori 210 cv massimi ci si deve contentare. Mi sarebbe piaciuto sapere quando faceva in 5° (a patre il tachimetro che sarebbe andato fuori scala) perché se hai ben notato a 245 orari ci arriva in 4°...poi mette la 5° e rilascia l'accellelatore!!!