Migliorare prestazioni - Alfa GT JTDm

Re: Migliorare prestazioni.

una buona rimappatura non "spompa" il motore, ovviamente parlando di auto non tirate a freddo, con regolare manutenzione, ecc.
 
Re: Migliorare prestazioni.

okok. però se rimappo la centralina preferirei cambiare qualche pezzo per evitare che la potenza che ha in più non rompa niente, o no?
 
Re: Migliorare prestazioni.

un altra cosa, io avevo comprato una centralina aggiuntiva tempo fa, l'ho montata e andava da dio, aveva dieci mappe disponibili da cambiare con un pulsante e aumentava potenza con piu gli si alzava la mappa. io la tenevo sempre a 7 perchè dopo faceva troppo fumo. Ma poi ogni volta che la usavo e dopo dieci minuti la aprivo per vedere ho visto che cambiava mappa da solo tutte le volte. da 7 andava ad 8 poi 9 poi 1 poi 2 ecc ecc. e non andava piu bene. dovrebbe rimanere a 7. Quindi l'ho tolta.
 
Re: Migliorare prestazioni.

un altra cosa, io avevo comprato una centralina aggiuntiva tempo fa, l'ho montata e andava da dio, aveva dieci mappe disponibili da cambiare con un pulsante e aumentava potenza con piu gli si alzava la mappa. io la tenevo sempre a 7 perchè dopo faceva troppo fumo. Ma poi ogni volta che la usavo e dopo dieci minuti la aprivo per vedere ho visto che cambiava mappa da solo tutte le volte. da 7 andava ad 8 poi 9 poi 1 poi 2 ecc ecc. e non andava piu bene. dovrebbe rimanere a 7. Quindi l'ho tolta.


e ti posso garantire che quello ha fatto piu danno di quello che immagini tu.
 
Re: Migliorare prestazioni.

perchè scusa? l'ho tolta ancora un anno fa e l'auto non da nessun problema.
 
Re: Migliorare prestazioni.

le centraline aggiuntive non servono a nulla, chiunque puo costruirle... questo fa capire i danni che provocano. d'altro canto, fare una mappa non è alla portata di tutti..
 
Re: Migliorare prestazioni.

Masca scrivi aggiornamenti se hai fatto qualcosa che anche io son qua in zona brescia con una GT e avevo idee simili alle tue sulle modifiche da fare...
 
Re: Migliorare prestazioni.

Ciao, allora io ho messo un catalizzatore 100 celle ed un filtro a pannello sportivo. La differenza si sente abbastanza, soprattutto in accelerazione. Poi in teoria ora devo andare a far mappare la centralina da roberto t20. Poi ti farò sapere. Di che paese sei?
 
Re: Migliorare prestazioni.

Io sarei per montare il downpipe, sul filtro tipo BMC ho dei dubbi perche sia il meccanico che il responsabile dell autoaccessori mi han consigliato di restare sul classico filtro in carta che per la vita del motore è sempre meglio, anche il più semplice e d economico dicono, basta che venga sostituito ad ogni tagliando... quindi non saprei... poi per la rimattura prima di spendere una cifretta e magari non esserne soddisfatissimo preferirei sentire altri pareri ed esperienze... che poi qua in zona non conosco nessun rimappatore con esperienze su alfa romeo jtd. Cmq sono di Carpenedolo, tu?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Migliorare prestazioni.

Io sarei per montare il downpipe, sul filtro tipo BMC ho dei dubbi perche sia il meccanico che il responsabile dell autoaccessori mi han consigliato di restare sul classico filtro in carta che per la vita del motore è sempre meglio, anche il più semplice e d economico dicono, basta che venga sostituito ad ogni tagliando... quindi non saprei... poi per la rimattura prima di spendere una cifretta e magari non esserne soddisfatissimo preferirei sentire altri pareri ed esperienze... che poi qua in zona non conosco nessun rimappatore con esperienze su alfa romeo jtd. Cmq sono di Carpenedolo, tu?

non è vero, non fai alcun danno con il filtro bmc. anche se tornando indietro monterei lo sprintfilter perchè il bmc funziona bagnato ad olio.. per il discorso rimappatura, c'è MP Garage dalle vostre zone (Erba) ed è bravissimo.