Migliorare prestazioni - Alfa GT JTDm

Re: Migliorare prestazioni.

ecco mi interessa di gia. Puoi dirmi che cambiamenti danno alla macchina e più o meno i prezzi di quelle cose che hai detto?
 
Re: Migliorare prestazioni.

mamma mia o.Sono molto utili i vostri conssigli. va be me ne andrò a cercare daun altra parte allora.
 
Re: Migliorare prestazioni.

ragazzi calma per cortesia ,,,,, calma !!!
cercate di scrivere in modo tranquillo senza fare provocazioni reciproche
grazie !!!

fine ot
 
Re: Migliorare prestazioni.

Un modulo serve solo a mettere più gasolio in camera di combustione, problema che alza troppo la pressione del common rail a tal punto che mette in crisi la pompa di alta pressione e solo quella lavora sui 1.600 bar, se per esempio arriva ai 1.800 bar, tiene?
Gli iniettori anche loro hanno delle tolleranze e sono progettati per quelle pressioni, metti che se usura uno e ti piscia in camera di combustione, faresti un bel buco sul cielo del pistone.
La rigenerazione, allora iniettando più gasolio senza il supporto del turbo ti ritovi i fumi più opachi, il catalizzatore intasato e sei sempre a fare la rigenezazione, forse è quella la causa che cambiava mappa.
Il turbo, se sono quei moduli che non intervengono sul turbo, bene, altrimenti tende ad alzare la pressione anche lì, però attenzione, vuol dire far girare di più di mettiamo 100.000 giri/min l'alberino, sopra arriverà mi sembra sui 120.000 giri/min, dopo rischia di staccarsi una paletta o addirittura rompersi l'alberino.

Mappare è la cosa più intelligente, se poi vuoi modificare anche il turbo, dopo devi conoscere bene le tolleranze del motore perchè distruggerlo è un attimo, in genere quello che si cerca è la coppia che manca in molti motori, già così porta a consumare meno perchè il motore impiega meno tempo ad arrivare a regime ed è brillante, bastano poche modifiche per affezionarsi dopo.
buona Pasqua ragazzi e che porti consiglio
;)
 
Re: Migliorare prestazioni.

Potessi permettermelo gli farei questo:
Assetto molle + ammo (eibach/blistein)
filtro sportivo
scarico completo eliminando tutti gli strozzamenti (praticamente un tubo dritto magari con una sezione più ampia, non troppo xò) e finale omologato
Alberi a cammes colmbo e bariani
modifica alla turbina
intercooler maggiorato
tubi intercooler in inox
pompa gasolio
iniettori
diff torsen q2
frizione rinforzata
freni maggiorati magari quella del 3.2 240cv
mappatura finale

Xò a sto punto penserei a magari a prendermi direttamente la gt 3.2 xD
 
Re: Migliorare prestazioni.

Dipende VirtusT, con quello che hai elencato bastona anche un diesel e sopratutto da subito
 
Re: Migliorare prestazioni.

l intercooler maggiorato cosa sarebbe? ed e possibile che queste modifiche le possa fare anche un normale meccanico? tipo modificare la turbina.
 
Re: Migliorare prestazioni.

io chiedo, chi può rispondere mi fa un grandissimo piacere :D
L'albero a cammes mi dicono che sul diesel non va bene modificarlo. è vero?
La modifica alla turbina potrebbe farmela anche un meccanico normale o per forza tuning? e se modifico la turbina devo cambiare qalche pezzo?
L'intercooler maggiorato potete spiegarmi in cosa consiste?


premetto che io di strozzature non ne ho praticamente più perchè ho catalizatore 100 celle e downpipe, ed in più è gia mappata. Ed ora sto cercanto tubi intercooler siliconici ma non saprei dove.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Migliorare prestazioni.

io chiedo, chi può rispondere mi fa un grandissimo piacere :D
L'albero a cammes mi dicono che sul diesel non va bene modificarlo. è vero?
La modifica alla turbina potrebbe farmela anche un meccanico normale o per forza tuning? e se modifico la turbina devo cambiare qalche pezzo?
L'intercooler maggiorato potete spiegarmi in cosa consiste?


premetto che io di strozzature non ne ho praticamente più perchè ho catalizatore 100 celle e downpipe, ed in più è gia mappata. Ed ora sto cercanto tubi intercooler siliconici ma non saprei dove.

l'albero a cammes fa sempre bene cambiarlo con uno con profilo piu spinto (ma non troppo se l'uso è prettamente stradale), ma sinceramente prima di cambiarli (la nostra 16v ne ha 2) ce ne sono di lavori da fare con molti € in meno.. la modifica alla turbina la fanno le rettifiche, anche se sinceramente piuttosto che modificare la 1749v originale che è praticamente un tappo, monterei direttamente una 2256v o una gtb2056v con le opportune modifiche.. l'intercooler maggiorato consiste nel montarne uno piu grande per raffreddare meglio l'aria che la turbina manda in aspirazione, che essendo piu fresca è anche piu ricca di ossigeno e contribuisce alla miglior combustione del gasolio.. il problema, secondo me, è che non serve a niente mettere un intercooler piu grande collocato nella posizione originale, dato che l'aria non lo investe direttamente ma viene convogliata verso di esso, tra l'altro dietro è chiuso. la soluzione ideale sarebbe un frontale, in uk costano pochissimo, io ne ho preso uno entrata-uscita dallo stesso lato ed è completamente in alluminio lucidato a specchio comprese le vasche..

i tubi in silicone puoi prenderli dalla Venair, li hanno praticamente tutti e li costruiscono specifici per le nostre 147/GT, tra l'altro sono i migliori come qualità/prezzo..