Migliorare sound 1.4 multiair

Euphie

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2020
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Ciao a tutti,
Ho una 1.4 multiair 170cv e volevo migliorarne il sound ma senza esagerare, non conoscendo questo mondo ne nessun meccanico adatto non vorrei ritrovarmi con un sound esagerato anche a 1000/1500 giri.
Premessa: ho già dei terminali di scarico artigianali ma omologati.
Grazie in anticipo
 
Centrale libero.


E c'è da vedere anche come è chi li ha fatti ste marmitte artigianali perché non è cosa da tutti..c'è uno studio molto profondo dietro i flussi dei gas. .
 
  • Like
Reactions: zagros
D
Centrale libero.


E c'è da vedere anche come è chi li ha fatti ste marmitte artigianali perché non è cosa da tutti..c'è uno studio molto profondo dietro i flussi dei gas. .

Le marmitte arrivano da un’ officina specializzata in alfa, al momento non ricordo i particolari, ma sono di ottima qualità.
Per quanto riguarda il centrale libero, c’è qualcosa che devo sapere?
 
No. Basta togliere il silenziatore centrale definito rompifiamma e via dritti con un tubo libero fino alla marmitta
 
  • Like
Reactions: Euphie
È una cosa che può fare qualsiasi meccanico o devo cercarne uno specializzata?
Ciao... Dipende dalla tua possibilità di spesa e il tipo di lavoro che vuoi fare. Con 150 euro trovi i centrali diretti su internet... Oppure se trovi un meccanico disponibile puoi tagliare il tuo e saldare.....
Io personalmente ho comprato centrale diretto inox e quando voglio posso tornare all'origine senza troppe storie [emoji6]
 
  • Like
Reactions: zagros e Euphie
Centrale libero.


E c'è da vedere anche come è chi li ha fatti ste marmitte artigianali perché non è cosa da tutti..c'è uno studio molto profondo dietro i flussi dei gas. .
Ciao korm la qv è un'altro mondo... Io con la multiair per arrivare ai livelli del video ho dovuto mettere anche il finale diretto...
 
Ciao korm la qv è un'altro mondo... Io con la multiair per arrivare ai livelli del video ho dovuto mettere anche il finale diretto...
Ciao, puoi postare un video con audio? Io ho raggiunto un sound discreto con kat200 + centrale diretto + finale omologato, tutto Ragazzon. Appena posso metto il mio
 
Ciao, puoi postare un video con audio? Io ho raggiunto un sound discreto con kat200 + centrale diretto + finale omologato, tutto Ragazzon. Appena posso metto il mio
Il video non ce l'ho e ora ho centrale diretto e finale ulter sport. Il finale diretto lascialo perdere... Parere personale. Non è più sound ma chiasso..... E poi c'è quella risonanza fastidiosissima che ti spacca il cervello.... E non va via nemmeno mettendo due mini silenziatori da moto...
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
seguo anche io questa discussione perché sono interessato al argomento... l'unica mia paura nel cambiare lo scarico è che muovendo la macchina al mattino presto per andare a lavoro (prima delle 7) e usando la macchina anche per andare in vacanza dia fastidio.. (ai vicini al mattino e durante i viaggi perdendo del confort).. io avendo una sola uscita nel caso dovessi mettere un doppia uscita oltre al dam doppio dovrei prendere anche il gancio e la paratia termica e insonorizzante per il due uscite? (nel caso su ebay mi sembra di aver trovato un kit fatto apposta)