Mini tagliandi giulietta my 2016

il computer fa un semplice calcolo basato sul numero di rigenerazioni effettuate (se non erro dovrebbero essere 40) dopo di che ti fa lampeggiare la spia olio e tramite l apposito messaggio ti invita a cambiare l olio nel arco di max 500 km, l auto non e assolutamente in grado di riconoscere se l olio e degradato o meno, puoi anche fare il cambio d olio oggi, ma non resettare le rigenerazioni e ritrovarti nel giro di 200 km con la spia olio accesa per esempio, e vero hanno diminuito il numero di km ma sistematicamente non ti cambia quasi nulla, guidando sempre in città difficilmente stavi sotto le 40 rigenerazioni in 20 mila km quindi anche 3 anni fa saresti stato costretto dall auto a cambiare olio, secondo me hanno fatto bene 20 mila km mi sembra un giusto compromesso, io cambio il tutto ogni 15 mila, circa 3 volte l anno, e mi trovo benone
 
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: il_capitano
Ho capito quindi a 20 mila è un tagliando vero! Io abito in una cittadina tranquilla e faccio tutto extraurbano, ho sempre cambiato a 40 mila perché non ho mai avvertito la necessità di farlo prima...comunque mi adeguerò!
 
  • Like
Reactions: VURT
Fai bene, perché 40 mila sono veramente tanti....
 
Mi allaccio a questa discussione per fare una piccola domanda:
ho anche io una MY16 con motore diesel e ovviamente anche a me è stato detto di portarla a 20'000 km per il primo tagliando...
Prima di questi 20'000 km, oltre a fare controlli dei livelli, non bisogna proprio fargli niente?
Come primo tagliando che viene da un motore nuovo mi sembrano persino troppi...

Mi sbaglio?

Grazie mille...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi allaccio a questa discussione per fare una piccola domanda:
ho anche io una MY16 con motore diesel e ovviamente anche a me è stato detto di portarla a 20'000 km per il primo tagliando...
Prima di questi 20'000 km, oltre a fare controlli dei livelli, non bisogna proprio fargli niente?
Come primo tagliando che viene da un motore nuovo mi sembrano persino troppi...

Mi sbaglio?

Grazie mille...

non ti sbagli affatto..

nei motori nuovi si forma sempre della limatura..

io al vostro posto cambierei entro i primi 5.000km da nuova..

farei almente tre cambi olio consecutivi ogni 5.000km.. 5.000 x 3

poi ogni 10.000 / 15.000km

filtro olio di una giulietta 1750TBi dopo soli 15.000km (immaginatevi in un jtd che porcheria)

uploads.tapatalk_cdn.com_20160115_f7373893dbe68bbb2245166dff8c4c29.jpg





non avete idea di quanto si imbratti l'olio in un Benzina solamente dopo 5.000km figuratevi in un motore a gasolio

leggete questa discussione:

Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!


2.0 twin spark 156

dopo i primi 5.000km l'olio è già imbrattato


img-20160724-wa0025-jpg.128814.jpg
 
  • Like
Reactions: VURT
Anche io pensavo di fare un tagliandino ai 5'000 km ma come faccio?
Nel senso: se vado in concessionario e dico che voglio fare un tagliando me lo fanno? Anche se il primo dovrei farlo a 20'000?
E se invece a 5'000 km lo facessi fare al mio meccanico di fiducia? Dite che loro poi a 20'000 km se ne accorgono che è stato fatto un mini-tagliando prima? Perchè non vorrei che mi cadesse la garanzia... :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io pensavo di fare un tagliandino ai 5'000 km ma come faccio?
Nel senso: se vado in concessionario e dico che voglio fare un tagliando me lo fanno? Anche se il primo dovrei farlo a 20'000?
E se invece a 5'000 km lo facessi fare al mio meccanico di fiducia? Dite che loro poi a 20'000 km se ne accorgono che è stato fatto un mini-tagliando prima? Perchè non vorrei che mi cadesse la garanzia... :confused:


non se ne accorgono di nulla, basta usare il filtro olio originale e smontare e rimontare tutto con cura.

l'olio puoi benissimo cambiare marca che tanto è impossibile accorgersene

se non erro, i nuovi JTDM-2 usano 0W-30 (prendi il Motul)

e poi gli interventi in garanzia non sono più obbligatori presso le autorizzate

l'unica cosa buona del governo monti.. è stata questa

Auto nuova in garanzia? Il NUOVO REGOLAMENTO (UE) N. 461/2010 che sostitiuisce il precedente regolamento n.1400/2002/CE, noto come Decreto Monti, che disciplina la distribuzione, la riparazione, la manutenzione delle autovetture e la fornitura di componenti di ricambio in tutti i paesi all’interno dell’Unione Europea, ha l’obiettivo di agevolare il principio della libera concorrenza nel settore automotive e assistenza.



Auto nuova in garanzia? Il NUOVO REGOLAMENTO (UE) N. 461/2010 che sostitiuisce il precedente regolamento n.1400/2002/CE, noto come Decreto Monti, che disciplina la distribuzione, la riparazione, la manutenzione delle autovetture e la fornitura di componenti di ricambio in tutti i paesi all’interno dell’Unione Europea, ha l’obiettivo di agevolare il principio della libera concorrenza nel settore automotive e assistenza.

La novità principale di questa legge è che il veicolo, anche se in garanzia, può essere tagliandato in qualsiasi officina indipendente che operi a Regola d’arte e non più solamente dai concessionari ufficiali delle case produttrici.


Presso le officine del network POINT SERVICE potrai eseguire il tagliando della tua auto, anche nuova, senza far decadere la garanzia. Le officine Point Service utilizzano esclusivamente ricambi originali o equivalenti all’originale ed operano a Regola d’Arte.




Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, Bmw, Brilliance,Bugatti, Cadillac, Caterham, Chevrolet, Chrysler, Citroen, Cobra, Corvette, Dacia, Daewoo, Daihatsu, Detomaso, Dodge, Ferrari, Fiat, Ford, Honda, Hyundai, Hummer, Innocenti, Isuzu, Jaguar, Jeep, Kia, Lada, Lamborghini, Lancia, Lexus, Lincoln, Lotus, Maserati, Maybach, Mazda, Mercedes-Benz, Mini, Mitsubishi, Morgan, Nissan, Opel, Peugeot, Piaggio, Pontiac, Porsche, Renault, Rolls-royce, Rover, Saab, Seat, Skoda, Smart, Subaru, Suzuki, Toyota, Volvo, Volkswagen.