gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,051
- 11,871
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
In pendenza basta premere P ed in automatico si inserisce il freno a mano anche se non è attiva la funzione automatica del freno a menoQuando devi parcheggiare e sei in pendenza, prima metti in N, poi freno a mano e poi in P. Quando devi partire metti in D o in R e poi parti, il freno a mano si stacca da solo.
Il cambio della Giulia lo montano anche sugli spazzaneve IVECO, quindi se si parla di quello non abbiate pietà che sotto questa macchina cosi leggera qualunque trattamento gli riserviate per lui sarà solo un solletico. E comunque sui cambi a convertitore di coppia, state pure fermi al semaforo col piede sul freno e il selettore in D, è previsto da progetto. Anche in caso di lunghe code in autostrada.Purtroppo non sono delle Giulia però
Sulla mia Giulia non lo faceva.In pendenza basta premere P ed in automatico si inserisce il freno a mano anche se non è attiva la funzione automatica del freno a meno
Se lo metti in P con l'auto in pendenza e non inserisci il freno a mano non gli fa per niente bene, anzi...infatti mi domando: se avete scelto l'automatico fidatevi dei suoi automatismi, quando partite da casa mettete in D e dopo l'arresto a destinazione mettete in P. finita là. per chi ha tanta voglia di smanettare e tanti timori di usurare il cambio automatico, ci sono ancora tante belle auto con 3 pedali.
Si, ma sono diversi, non esiste solo un tipo di ZF 8HP, ce ne sono diversi a seconda della potenza che devono sopportare.Il cambio della Giulia lo montano anche sugli spazzaneve IVECO, quindi se si parla di quello non abbiate pietà che sotto questa macchina cosi leggera qualunque trattamento gli riserviate per lui sarà solo un solletico. E comunque sui cambi a convertitore di coppia, state pure fermi al semaforo col piede sul freno e il selettore in D, è previsto da progetto. Anche in caso di lunghe code in autostrada.