Minimizzare usura del cambio

Basta comprare il manuale così problemi non ci sono!!
 
Vi fate delle complicazioni immense per fermare sta auto.. non fatevi intimorire dal cambio automatico. Premete il freno e non lo mollate finché non è entrato il freno di stazionamento (ex freno a mano.. sob). Fine
 
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Tanto fanno tt in automatico tra un po’ non si guiderà nemmeno più si dirà indirizzo e auto ti porterà la…
 
Quando devi parcheggiare e sei in pendenza, prima metti in N, poi freno a mano e poi in P. Quando devi partire metti in D o in R e poi parti, il freno a mano si stacca da solo.
In pendenza basta premere P ed in automatico si inserisce il freno a mano anche se non è attiva la funzione automatica del freno a meno
 
Ultima modifica:
infatti mi domando: se avete scelto l'automatico fidatevi dei suoi automatismi, quando partite da casa mettete in D e dopo l'arresto a destinazione mettete in P. finita là. per chi ha tanta voglia di smanettare e tanti timori di usurare il cambio automatico, ci sono ancora tante belle auto con 3 pedali.
 
Purtroppo non sono delle Giulia però 🤷‍♂️
Il cambio della Giulia lo montano anche sugli spazzaneve IVECO, quindi se si parla di quello non abbiate pietà che sotto questa macchina cosi leggera qualunque trattamento gli riserviate per lui sarà solo un solletico. E comunque sui cambi a convertitore di coppia, state pure fermi al semaforo col piede sul freno e il selettore in D, è previsto da progetto. Anche in caso di lunghe code in autostrada.
 
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In pendenza basta premere P ed in automatico si inserisce il freno a mano anche se non è attiva la funzione automatica del freno a meno
Sulla mia Giulia non lo faceva.
infatti mi domando: se avete scelto l'automatico fidatevi dei suoi automatismi, quando partite da casa mettete in D e dopo l'arresto a destinazione mettete in P. finita là. per chi ha tanta voglia di smanettare e tanti timori di usurare il cambio automatico, ci sono ancora tante belle auto con 3 pedali.
Se lo metti in P con l'auto in pendenza e non inserisci il freno a mano non gli fa per niente bene, anzi...
 
Il cambio della Giulia lo montano anche sugli spazzaneve IVECO, quindi se si parla di quello non abbiate pietà che sotto questa macchina cosi leggera qualunque trattamento gli riserviate per lui sarà solo un solletico. E comunque sui cambi a convertitore di coppia, state pure fermi al semaforo col piede sul freno e il selettore in D, è previsto da progetto. Anche in caso di lunghe code in autostrada.
Si, ma sono diversi, non esiste solo un tipo di ZF 8HP, ce ne sono diversi a seconda della potenza che devono sopportare.
 
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C’è ne saranno parecchi tipi in base al mezzo cambierà sicuramente le rapportature e logica di funzionamento poi il cambio sarà uguale nel funzionamento meccanico.. e i componenti saranno al 90% uguali.. comunque sono molto affidabili poi ovviamente si possono rompere ma se si fa la manutenzione ciò si sostituisce olio e filtro/coppa dovrebbe durare molto più del motore/auto se un cambio si rompe o da problemi a 300/400 mila km credo che non sia un problema troppo grosso a quel punto auto si butta…
 
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