minimo accelerato

Con questa situazione di fermo stanno morendo un sacco di batterie , leggendo un po' i vari commenti volevo cercare di dirvi che una batteria da 12 volt se la testate buona o andata vi darà sempre circa 12,3 12,5 volt vi potrebbe dare 9 volt se ha un guasto interno ma in rari casi , in realtà per testare la batteria dovete fare un test specifico che misura gli en e testa l' efficenza della stessa. Mi capita spesso di batterie che accendono la vettura , ma come non funziona lo start e stop se le provi sono da sostituire. Il fatto che non funzioni e il minimo abbia iniziato a variare potrebbe indicare un malfunzionamento nella batteria e il sensore citato invii un segnale in centralina che va a compensare il regime minimo .
 
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è una leggera differenza,diciamo che potrebbe riassestarsi,ma di solito la batteria è l'indiziata principale.
di solito i meccanici hanno sempre una batteria che usano come prova ,potresti chiedere al tuo di farti mettere una batteria sua che abbia lo stesso amperaggio e vedere se i giri si assestano
 
Per me la batteria non c'entra nulla, ci sono un sacco di altre variabili "certe" che lo possono influenzare il regime del minimo (temperatura, carburante, fase, strumento etc.), considerando anche che la differenza è veramente minima.

La variazione di giri dovuta alla batteria è fugace, non permane per lungo tempo...
 
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Buonasera ragazzi
ieri ho ripreso la macchina dopo una settimana di fermo e all'accensione il minimo è rimasto leggermente accelerato,non gli ho dato tanto peso perchè ho pensato che fosse fredda ma dopo una 30ina di chilometri e un tratto di autostrada al ritorno a casa stava sempre con la lancetta accelerata. Stamattina l'ho ripresa e stesso discorso la lancetta sta fissa così e ho notato anche che lo start & stop non entra più. Ho pensato alla batteria potrebbe dare questi problemi? ah la batteria ha 5 anni e prima che la macchina rimanesse ferma era tutto perfetto
Grazie a chiunque mi possa aiutare
p.s sicuro non è la rigenerazione perchè lo fa sia da fredda che da calda e non ho la ventola in funzioneVisualizza allegato 203692
Salve..purtroppo anche a me fa la stessa identica cosa.
Dopo qualche secondo ,il minimo si porta a circa 900 giri.
La batteria è ancora quella originale ,auto acquista gennaio 2014 con 101000 km.
La batteria con motore spento ha un voltaggio di 12,8 ,mentre in ricarica ovvero motore acceso e alternatore funzionante ,14.5V.
Lo S&S non funziona ormai da 2 anni circa.
Dipenderà dalla batteria sicuramente, almeno penso..che ne dite?qualcuno ha trovato il problema?
Grazie
PS ho notato anche un notevole aumento dei consumi.(sicuramente non è collegato a questa anomalia)
 
Se il minimo è accelerato certo che i consumi aumentano magari di poco ma aumentano. Ho anche una Chevrolet e quando sballa il minimo i consumi si vedono che aumentano perché non fa più i km di prima tra un pieno e l'altro.
 
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Se il minimo è accelerato certo che i consumi aumentano magari di poco ma aumentano. Ho anche una Chevrolet e quando sballa il minimo i consumi si vedono che aumentano perché non fa più i km di prima tra un pieno e l'altro.
Si infatti devo risolvere questo problema.
Comunque stamattina ho acceso la macchina nel cortile di casa,una volta raggiunta la temperatura (90 gradi)ha iniziato a fare una rigenerazione, infatti la ventola di raffreddamento era accesa,il Minimo era aumentato fino a 1000 giri circa, dallo scarico usciva un bel po di fumo bianco.
Finita la rigenerazione speravo che il minimo tornasse a 800 giri come qualche mese fa,ma niente..non scende sotto i 900 e rimane quindi accelerata.
Quindi mi hanno detto in alfa, che la mopar fornisce alle officine un dispositivo che controlla se la batteria S&S è in buone condizioni,e una volta finito il check stampa un foglio con la diagnosi. cosa che con il normale tester non puoi riscontrare se non verificare i Volt e L'amperaggio.
Vi risulta?
 
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Si ci sono apparecchiature specifiche per controllare le batterie misura lo spunto quando si fa avviamento... comunque capita che i tester dicono che può andare mentre sostituendo batteria il problema svanisce....
 
Si ci sono apparecchiature specifiche per controllare le batterie misura lo spunto quando si fa avviamento... comunque capita che i tester dicono che può andare mentre sostituendo batteria il problema svanisce....
Grazie mille..la porterò in alfa e vediamo se risolvo
 
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Ragazzi posso dire una cosa da possessore di Giulietta e per adesso contento? Ma come ca... è possibile che le altre 2 auto che ho non ho mai avuto un problema alle batterie. La Chevrolet batteria durata 8 anni la Nissan durata 9 anni solo perché mio figlio ha dimenticato i fari accesi allora ne ho approfittato dopo tanti anni a sostituirla, e la nostra già a 2 anni ha tutti questi problemi? Io spero di no.
 
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Il problema più che delle batterie sono delle auto che le gestiscono male c’è molta elettronica luci ecc e di conseguenza la batteria si scarica e ricarica quasi ogni volta che si usa e lascai ferma sulle auto vecchie assorbimento da ferma era quasi nullo ora no ci sono dei trucchetti per cercare di fare durare molto la batteria sperando che funzionano 1 non usare start stop 2 disattivare tt quello che usa batteria se non serve fari diurni usare anabbaglianti quando non servono e quando si apre e chiude auto ecc tt le batterie hanno tot cicli di carica ovviamente se si scarica e ricarica spesso durerà meno altra cosa importante e ogni tanto caricarla cosa che non fa quasi nessuno ma è importante per portare la batteria alla massima carica perché auto difficilmente ci arriva a caricarla al 100 magari la mantiene ma componenti centralina ecc usano sempre corrente...
 
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