minimo accelerato

Ragazzi ma siete sicuri che sia 70 ah?
Perché io ho la batteria originale ed 72Ah 570A.
Io la voglio cambiare anche se per il momento sta andando,ma qualche segnale che sta per morire me lo sta dando.
Ma uguale identica a questa non riesco a trovarla in nessun sito,ho cercato su mopar ,ebay,amazon. L'unica che ho trovato identica a questa è su linea originale ,scontata ,a 163 euro..non è troppo??
Neanche io sono riuscito a trovarla da 72ah 570a.
Ho sostituito con una da 70ah e 620a,nessun problema.
 
Vabbè "sottomarche"
Ci son batterie con le stesse caratteristiche delle originali,di marca come magneti marelli,varta per esempio, che costano meno e rendono di più.
La mia originale sostituita in concessionaria, era davvero una porcheria...
La tua originale e' prodotta da exide , varta fiamm Marelli in versione After market non hanno una grande durata , in ogni caso quando apri il cofano Alfa e vedi una batteria originale fa più bel vedere
 
La tua originale e' prodotta da exide , varta fiamm Marelli in versione After market non hanno una grande durata , in ogni caso quando apri il cofano Alfa e vedi una batteria originale fa più bel vedere

La mia originale prodotta da exide è durata 2 anni trattandola con i guanti.
Poi sinceramente vedere un adesivo con gli stemmi Alfa Romeo,fiat,lancia attaccato alla batteria non è tutto questo bel vedere a parer mio [emoji23]
Comunque informati bene sulle batterie perché su prodotti così di "consumo" ciò che vendono come originale dopo l acquisto non è oro tutto quel che luccica.
 
La mia originale prodotta da exide è durata 2 anni trattandola con i guanti.
Poi sinceramente vedere un adesivo con gli stemmi Alfa Romeo,fiat,lancia attaccato alla batteria non è tutto questo bel vedere a parer mio [emoji23]
Comunque informati bene sulle batterie perché su prodotti così di "consumo" ciò che vendono come originale dopo l acquisto non è oro tutto quel che luccica.
Dipende io nel mio cofano ho messo una Marelli al litio ed e' un bel vedere :) si hai ragione anche exide non durano tantissimo a volte , la batteria va un po' a fortuna , in ogni caso una batteria originale ha sempre la sua immagine ed il vano motore risulta più bello.
Per la tua auto non ci sono grossi problemi , ma per altre vetture ormai si fanno batterie specifiche nelle misure , perciò a volte mi capita di vedere dei fissaggi da brivido pur di farcela stare . E questo mi fa rabbrividire . Perciò meglio dell' originale non c'è , poi se parliamo di modifiche al litio allora ci stanno batterie non originali .....
 
Dipende io nel mio cofano ho messo una Marelli al litio ed e' un bel vedere :) si hai ragione anche exide non durano tantissimo a volte , la batteria va un po' a fortuna , in ogni caso una batteria originale ha sempre la sua immagine ed il vano motore risulta più bello.
Per la tua auto non ci sono grossi problemi , ma per altre vetture ormai si fanno batterie specifiche nelle misure , perciò a volte mi capita di vedere dei fissaggi da brivido pur di farcela stare . E questo mi fa rabbrividire . Perciò meglio dell' originale non c'è .
Aspetta se parli che uno infila sotto il cofano una batteria che non ci sta facendo mille accrocchi sono d accordo con te.
Ma sul fatto che i ricambi di qualità aftermarket non siano a livello degli originali la pensiamo diversamente[emoji1]
 
Aspetta se parli che uno infila sotto il cofano una batteria che non ci sta facendo mille accrocchi sono d accordo con te.
Ma sul fatto che i ricambi di qualità aftermarket non siano a livello degli originali la pensiamo diversamente[emoji1]

In realtà la pensiamo uguale , il problema e' che anche l' aftermarket ha diverse linee di produzione e qualità .....io parlo per esperienza varta Bosch e fiamm che vengono vendute nei supermarket durano se fanno tanto 1 anno e mezzo .....se le compri dal ricambista durano minimo il doppio .....poi che a me piaccia vedere una batteria originale nel vano motore e' per deviazione professionale , un po' come quando vedi il portatarga di una carrozzeria sulle auto per intenderci ....ti dà sempre da pensare ....poi che ricambi originali e i comparativi di qualità siano molte volte uguali o superiori nulla da eccepire al tuo discorso. Buona domenica
 
  • Like
Reactions: kormrider
In realtà la pensiamo uguale , il problema e' che anche l' aftermarket ha diverse linee di produzione e qualità .....io parlo per esperienza varta Bosch e fiamm che vengono vendute nei supermarket durano se fanno tanto 1 anno e mezzo .....se le compri dal ricambista durano minimo il doppio .....poi che a me piaccia vedere una batteria originale nel vano motore e' per deviazione professionale , un po' come quando vedi il portatarga di una carrozzeria sulle auto per intenderci ....ti dà sempre da pensare ....poi che ricambi originali e comparativi di qualità siano molte volte uguali o superiori nulla da eccepire al tuo discorso. Buona domenica
Si sono d accordo con te, poi nei supermercati non esiste comprare componenti per auto, al 90%sono truffe...ogni tanto esce un servizio di qualche olio contraffatto che puntualmente rivendono nei supermarket....insomma compri il selenia e dentro c è un mix di olio d oliva e wd40...
Buona domenica pure a te[emoji2]
 
  • Like
Reactions: kormrider e Shady78
Si sono d accordo con te, poi nei supermercati non esiste comprare componenti per auto, al 90%sono truffe...ogni tanto esce un servizio di qualche olio contraffatto che puntualmente rivendono nei supermarket....insomma compri il selenia e dentro c è un mix di olio d oliva e wd40...
Buona domenica pure a te[emoji2]
Io non lo darei per scontato... ci sono grandi catene che acquistano l'olio direttamente dal produttore...

Lo stesso per le batterie, non esistono "false" casomai al supermercato(grandi catene) puoi trovare batterie con date di produzione "attempate".
Poi trovi batterie a bassissimo prezzo ma di bassa qualità, comunque garantite per due anni.

Ho diverse esperienze di persone che hanno reso la batteria dopo un anno e gli sono stati restituiti integralmente i soldi pagati.
Con gli stessi soldi hanno riacquistato una nuova batteria sempre nello stesso esercizio (es. Auchan)....
 
Io non lo darei per scontato... ci sono grandi catene che acquistano l'olio direttamente dal produttore...

Lo stesso per le batterie, non esistono "false" casomai al supermercato(grandi catene) puoi trovare batterie con date di produzione "attempate".
Poi trovi batterie a bassissimo prezzo ma di bassa qualità, comunque garantite per due anni.

Ho diverse esperienze di persone che hanno reso la batteria dopo un anno e gli sono stati restituiti integralmente i soldi pagati.
Con gli stessi soldi hanno riacquistato una nuova batteria sempre nello stesso esercizio (es. Auchan)....
Solitamente le grosse aziende di chimica e prodotti petroliferi quando sbagliano o canano la produzione e non sanno come disfarsene la infilano nelle grosse catene di distribuzione , questo e' un dato certo che già da anni un noto produttore di lavavetri e prodotti auto mi spiegava . Del tipo la bomboletta di un prodotto spray da 500 ml , potrebbe x errore contenerne solo 400 ml e non la butti via , la rifili al supermercato .
Non la vendi ad un professionista che ne usa a manetta perché se ne accorge che non dura .....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto