Minimo irregolare 156- Gasolio Sporco- tubini ricircolo iniettori -Iniettori

Re: Vibrazione volano dopo mappatura

Signori. Non era il volano che mi faceva vibrare l'auto. Si è verificato il tremolio dell'abitacolo, anche a velocita inferiori ai 100 km/h. Siccome il rumore del motore era meno forte ho appurato che tattasi del motore che a volte va a 3 cilindri e per questo trema tutta facendo il rumore tipico di quando va a 3 cilindri e la puzza tipica che viene dal motore, per poi riprendersi come se nulla fosse. A questo punto da che cosa può dipendere secondo voi, visto che non lo fa sempre ma che è in aumento da quando l'ha fatto la prima volta e adesso va a 3 cilindri a diverse velocità, mentre prima a iniziato solo alle forti velocità?

Scusa ma hai un calo di potenza ? Se va a 3 te ne accorgi .. poi quale sarebbe la puzza tipica ? Di quando va a 3 XD per le vibrazioni ci può stare siccome gira sbilanciato guarda la vaschetta del acqua se manca liquido che magari trafila la guarnizione della testa aspira acqua e ti da miss fire o una candela andata. Comunque se andasse a 3 ti si accebderebbe la spia motore , il sensore di battito rileverebbe un miss fire .

Ha mai fatto fatica a partire ? La mattina quando l accendi ? Dopo la notte che è stata ferma ?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Calo di potenza ed auto che fa rumore come un trattore. La puzza è quella di quando un auto va a tre, simil bruciato. L'acqua mantiene il livello. L'unico dubbio che mi hai fatto venire è che una volta il mio mecc. mi ha ben incerottato i cavi degli iniettori che a volte mi facevano spegnere l'auto in marcia e non me la facevano partire. Non è che sia una conseguenza del problema di allora, risalente a qualche mese fa?

- Informazione Pubblicitaria -

da quello che dici può essere ma comunque non mi spiego perché non ti da avaria motore .. io la metterei sotto obd per vedere se hai miss fire . Comunque un altro trucco per vedere se un cilindro non va e con una pistola termica a laser misurare la temperatura dei collettori di scarico se uno è più freddo non va .. le cause possono essere varie
- candela
-bobina
-iniettore che non va o non vaporizza
-guarnizione testa be trafila
- valvole che non tengono bene
Prova a verificare

A me è un diesel, quindi ne candela ne bobina. Forse nemmeno testata visto che non consuma acqua. Verificherò se c'è errore con obd.

Allora quasi sicuramente è un iniettore .. fuma allo scarico quando da il problema ?

Andando a 3 cilindri, è normale che fuma.

a questo punto è chiaro che è l'iniettore che non funziona o non riceve corrente dal connettore incriminato.sulla frizione e sul suo funzionamento sotto sforzo,non aggiungo altro non vi dico di capire perchè qui non stiamo a scuola ogni uno rimane con le sue convinzioni.

Oggi ho cambiato 3 connettori degli iniettori.
Misurato valori correzione iniettori a minimo:
correzione cilindro 1 0,53
correzione cilindro 2 0,73
correzione cilindro 3 -1,78
correzione cilindro 4 0,53
L'auto vibra ancora.
Cosa ne pensate?

gli iniettori vanno bene,a questo punto rimetti la mappa originale e vedi se ancora vibra .se il meccanico ha escluso il complesso frizione e gli iniettori stanno bene è un mistero.ci deve essere un difetto sulla mappa.poi quella puzza di cattiva combustione mi fa pensare che ad un certo punto è come se la mappa mandasse l'iniezione fuori fase.

X