Minimo irregolare sulla 145 & 146 TwinSpark

Re: Alfa 146 1.4 Ts minimo basso è il motorino passo passo.

Purtroppo questi giorni non ho tempo.......
Quando la porto all'Alfa lo faccio cambiare:)
A te che problemi dava l'attuatore?
Grazie
 
Re: Alfa 146 1.4 Ts minimo basso è il motorino passo passo.

Ragazzi distribuzione fatta e cambiato anche l'attuatore.
Sembra rinata.
Quando avrò i soldi voglio cambiare le bobine :)
 
Problema motore dopo revisione Alfa 145

Salve a tutti alfisti, premesso che (anche se ora ho la 147) sotto casa ho sempre parcheggiata una 145 del 1999 1.4 Twin Spark 105 volevo chiedervi informazioni riguardo al motore di quest'ultima. A ottobre dovevo fare la revisione alla 145 e, considerando che l'unica modifica al motore che avevo apportato a questa macchina era il filtro a cono con tubo in plastica flessibile e, soprattutto che viaggiava che era un piacere, l'ho lasciata in officina per farle fare la revisione. Il giorno dopo mi chiama quello dell'officina e mi dice che la macchina non ha passato il collaudo perché ha i gas di scarico altissimi, dicendomi che dovrebbero essere a 0,3 e io invece li avevo a 7 :eek:. Comunque sia il meccanico si è tenuto la macchina per circa 2 settimane (facciamo anche 3) per trovare il problema (rimettendo anche il filtro aria originale) e, dopo molto tempo è venuto a capo della matassa dicendomi che era la sonda lambda e che andava cambiata. Cambia la sonda la macchina passa la revisione con i gas di scarico regolari e me la ridà, ma quando faccio per partire la macchina (schiacciando l'acceleratore) non và su di giri e si sentono dei gran colpi provenienti dal motore che fanno solo singhiozzare l'auto :mad:. Gliela riporto il lunedì mattina descrivendogli il problema e lui mi dice ok ci dò un occhiata e entro stasera te la metto a posto. Ci ripasso la sera e mi dice che è tutto ok che era il debimetro che aveva un problema :eek: e mi ridà l'auto. Faccio per partire ma la macchina dà sempre problemi: singhiozza in fase di partenza, si sentono dei gran colpi (come in precedenza) dal motore e l'acceleratore funziona male nel senso che se accellero delicatamente aumenta molto di giri il motore (pur non superando i 6000 giri e non arrivando a fondo scala) e se invece lo schiaccio a fondo non và su di giri ma anzi l' auto singhiozza e si sentono quei colpi al motore come se si scuotesse tutto.
Sapete darmi consigli in merito? A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? Potete darmi una mano?
Please
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! Non so più che fare!!
 
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Re: Problema motore dopo revisione Alfa 145

Ragazzi qualcuno che mi potrebbe dare qualche suggerimento perfavore? :p
 
Re: Problema motore dopo revisione Alfa 145

ciao!!per caso avevi anche rimappato quando hai messo il filtro a cono?se non lo hai rimesso dopo la revisione potrebbe essere la mappa modificata che non lavora bene col filtro originale.....
 
Re: Problema motore dopo revisione Alfa 145

Nono nessuna rimappatura!!! Unica cosa che avevo era il filtro a cono!
 
Re: Problema motore dopo revisione Alfa 145

Qualcuno che possa aiutarmi perfavore?
 
Re: Problema motore dopo revisione Alfa 145

penso che l'unica sia andare da un altro meccanico e fare una diagnosi seria del motore....probabilmente solo così puoi riuscire a risolvere......
 
146 twin spark con problemi regime giri a motore caldo

SALVE A TUTTI , SONO NIC E SONO NUOVO DEL FORUM
vi chiedo un aiuto o un consiglio per un problema che ho con la mia auto ....
è una 146 twin spark 1.8 benzina del 1997 da un pò di tempo con il motore freddo la macchina funzione correttamente , ma con il motore caldo inizia a sborbottare come se avesse la "tosse" il regime dei giri motore cala improvvisamente e dopo un pò si spegne definitivamente. Successivamente se provo l'avviamento si accende senza alcun problema , dopo qualche minuto il problema ricompare e si spegne ....

facendo qualche chiacchera con amici che hanno altri modelli ma sempre con motore twin spark mi hanno consigliato di sostituire il regolatore di giri , che si trova montato sul gruppo farfallato CODICE BOSCH 0280140553 . così ho fatto ( a dire il vero però l'ho recuperato in una demolizione perchè originale e nuovo costa un sacco di euri ) infatti per un paio di settimane l'auto sembrava andare bene. questa mattina dopo aver fatto una diecina di kilometri il problema si ripresenta esattamente come prima .....


qualcuno sa darmi qualche dritta ??? mi è venuto il dubbio che il pezzo che ho sostituito sia stato difettoso in quanto usato ??? cortesemente vi chiedo qualche suggerimento in modo di evitare di spendere una valanga di denaro ( soprattutto con i tempi che corrono ) portando l'auto in officina.....


GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE








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Re: 146 twin spark con problemi regime giri a motore caldo

Fai fare un'autodiagnosi come prima cosa e facci sapere....
 
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