Problema motore dopo revisione Alfa 145
Salve a tutti alfisti, premesso che (anche se ora ho la 147) sotto casa ho sempre parcheggiata una 145 del 1999 1.4 Twin Spark 105 volevo chiedervi informazioni riguardo al motore di quest'ultima. A ottobre dovevo fare la revisione alla 145 e, considerando che l'unica modifica al motore che avevo apportato a questa macchina era il filtro a cono con tubo in plastica flessibile e, soprattutto che viaggiava che era un piacere, l'ho lasciata in officina per farle fare la revisione. Il giorno dopo mi chiama quello dell'officina e mi dice che la macchina non ha passato il collaudo perché ha i gas di scarico altissimi, dicendomi che dovrebbero essere a 0,3 e io invece li avevo a 7
. Comunque sia il meccanico si è tenuto la macchina per circa 2 settimane (facciamo anche 3) per trovare il problema (rimettendo anche il filtro aria originale) e, dopo molto tempo è venuto a capo della matassa dicendomi che era la sonda lambda e che andava cambiata. Cambia la sonda la macchina passa la revisione con i gas di scarico regolari e me la ridà, ma quando faccio per partire la macchina (schiacciando l'acceleratore) non và su di giri e si sentono dei gran colpi provenienti dal motore che fanno solo singhiozzare l'auto
. Gliela riporto il lunedì mattina descrivendogli il problema e lui mi dice ok ci dò un occhiata e entro stasera te la metto a posto. Ci ripasso la sera e mi dice che è tutto ok che era il debimetro che aveva un problema
e mi ridà l'auto. Faccio per partire ma la macchina dà sempre problemi: singhiozza in fase di partenza, si sentono dei gran colpi (come in precedenza) dal motore e l'acceleratore funziona male nel senso che se accellero delicatamente aumenta molto di giri il motore (pur non superando i 6000 giri e non arrivando a fondo scala) e se invece lo schiaccio a fondo non và su di giri ma anzi l' auto singhiozza e si sentono quei colpi al motore come se si scuotesse tutto.
Sapete darmi consigli in merito? A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? Potete darmi una mano?
Please
! Non so più che fare!!