Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

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Ciao Pier come si comporta "alla lunga" il tuo minimo con la modifica -negativo lambda massa-?

Di sicuro c'è l'errore in centralina, comunque si comporta benino meglio di prima comunque. Aspetto una diagnosi per vedere se la sonda è veramente andata..... Però aspetterei a trarre conclusioni affrettate anche perché tra poche migliaia di km devo rifare distribuzione, variatore e candele nonché sostituire il cat perché rotto all'interno.
 
Di sicuro c'è l'errore in centralina, comunque si comporta benino meglio di prima comunque. Aspetto una diagnosi per vedere se la sonda è veramente andata..... Però aspetterei a trarre conclusioni affrettate anche perché tra poche migliaia di km devo rifare distribuzione, variatore e candele nonché sostituire il cat perché rotto all'interno.

Allora,stamattina sono andato dal riparatore,quando ha visto gli errori ha detto che è la sonda che è andata.Gli ho chiesto se ne era sicuro perché la sonda ha pochi chilometri,e lui mi ha risposto che non hanno importanza i chilometri.Mi ha detto che probabilmente la sonda si deve essere "inquinata" nel funzionamento precedente la modifica,ma comunque per essere sicuri al cento per cento,e cambiarla ad occhi chiusi,bisognerebbe fare opportune misurazioni per controllare il suo funzionamento.
Di più non ho voluto disturbarlo e approfondire il discorso delle misurazioni perché era preso con una riprogrammazione di una centralina...
Di più non so dirti,mi spiace.Posso solo consigliarti di farla controllare da uno in gamba...
 
Allora,stamattina sono andato dal riparatore,quando ha visto gli errori ha detto che è la sonda che è andata.Gli ho chiesto se ne era sicuro perché la sonda ha pochi chilometri,e lui mi ha risposto che non hanno importanza i chilometri.Mi ha detto che probabilmente la sonda si deve essere "inquinata" nel funzionamento precedente la modifica,ma comunque per essere sicuri al cento per cento,e cambiarla ad occhi chiusi,bisognerebbe fare opportune misurazioni per controllare il suo funzionamento.
Di più non ho voluto disturbarlo e approfondire il discorso delle misurazioni perché era preso con una riprogrammazione di una centralina...
Di più non so dirti,mi spiace.Posso solo consigliarti di farla controllare da uno in gamba...

Ok grazie mille CristianZio77!
 
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Dunque osservando il mio motorino del mininmo ho notato un grano che serve per regolare la paletta quanto deve rimanere socchiusa proprio per regolare il minimo, lo avete anche voi questa regolazione?
mi sembra che la sonda dia dei problemi diversamente....si potrebbe con delle resistenze insieme alla sonda, magari lavora meglio senza bruciarsi o altro.
 
Sì,anche il mio corpo farfallato ha una vite che regola l'apertura della farfalla al minimo,però mi era stato detto dal meccanico che mi aveva fatto l'impianto a metano di non toccarla,perché tiene la farfalla ad una apertura calibrata per il minimo,o una cosa del genere...infatti ha un segno d'inchiostro fatto dalla casa corrispondente a dove è avvitata...:confused:
Il discorso delle resistenze che hai detto non l'ho capito...scusa ma sono ignorante...:WC:
 
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Ho deciso di creare un libro...la mia odissea...
Allora il meccanico mi ha fatto vedere il corpofarfallato (l'aveva veramente pulito in precedenza)...io sempre in mala fede...ha messo le fascette...mi ha messo i supportini nella marmitta...dopo di che mi ha mandata dal suo amico elettrauto che mi ha fatto il lavoro in precedenza per rifare l'adattamento del corpo farfallo...inserisce il computer...errore sonda lambda...e questa volta risulta bloccata...facendo i vari reset sembra che si sia ripresa...fa l'adattamento del corpofarfallato...i primi km sembra che si sia ripresa e poi ha cominciato nelle decellerazione a dare il suo colpetto di accelleratore...all'inizio 1500 giri poi è sceso a 1200 giri, per poi stabilizzarsi...nel traffico invece perfetta...ho notato che lo sbalzo principale è stato quando ho acceso le luci...un miglioramente c'è stato ora da solo un colpetto di acceleratore...Martedi dopo che questo fine settimana mi farò un 300 km per vedere se si è ribloccata nuovamente...ora mi chiedo...può essere la sondalambda a dare questo problema?
 
Sì,anche il mio corpo farfallato ha una vite che regola l'apertura della farfalla al minimo,però mi era stato detto dal meccanico che mi aveva fatto l'impianto a metano di non toccarla,perché tiene la farfalla ad una apertura calibrata per il minimo,o una cosa del genere...infatti ha un segno d'inchiostro fatto dalla casa corrispondente a dove è avvitata...:confused:
magari faccio una foto del mio, così è più diretto il doscirso...
Il discorso delle resistenze che hai detto non l'ho capito...scusa ma sono ignorante...:WC:
Di niente, quella modifica va a modulare la sonda dando un segnale costante, invece con delle resistenze si può coreggere il segnale dando un pochino di più o dare meno segnale a secondo di dove la mettiano, la centralina interreta in un modo......attenzione però a non ingolfare o renderla più magra la miscela...
Ho deciso di creare un libro...la mia odissea...
Allora il meccanico mi ha fatto vedere il corpofarfallato (l'aveva veramente pulito in precedenza)...io sempre in mala fede...ha messo le fascette...mi ha messo i supportini nella marmitta...dopo di che mi ha mandata dal suo amico elettrauto che mi ha fatto il lavoro in precedenza per rifare l'adattamento del corpo farfallo...inserisce il computer...errore sonda lambda...e questa volta risulta bloccata...facendo i vari reset sembra che si sia ripresa...fa l'adattamento del corpofarfallato...i primi km sembra che si sia ripresa e poi ha cominciato nelle decellerazione a dare il suo colpetto di accelleratore...all'inizio 1500 giri poi è sceso a 1200 giri, per poi stabilizzarsi...nel traffico invece perfetta...ho notato che lo sbalzo principale è stato quando ho acceso le luci...un miglioramente c'è stato ora da solo un colpetto di acceleratore...Martedi dopo che questo fine settimana mi farò un 300 km per vedere se si è ribloccata nuovamente...ora mi chiedo...può essere la sondalambda a dare questo problema?

La sonda incide molto perchè lavorando sull'iniezione questa dopo si traspota dietro anche il motorino del minimo...
 
Alcuni dicono che non influisce sul minimo...la sonda lambda...
 
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Alcuni dicono che non influisce sul minimo...la sonda lambda...

ma dipende, perchè le 147 ad sempio senza sonda non sono regolari pure loro che hanno un corpo farfallato elettrico, magari il debimetro ma propenso a delle mappe particolari che vi mette in crisi lì in quel punto perchè ho letto debimetri sostituiti e lui continua a fare così, sostituita sonda e lui continua...quindi è stato appurato che da standar lui sobbalza...
 
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