Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alcuni dicono che non influisce sul minimo...la sonda lambda...
Allora perchè la mettono e si preoccupano che si riscaldi in tempi brevi?

Fidati la sonda serve al minimo e ai regimi intermedi, solo in alcuni casi viene esclusa ai regimi più elevati....

In caso di minimo incerto, dopo aver escluso problemi al circuito di alta tensione, la prima cosa da verificare sono proprio le sonde Lambda...


:decoccio:
 
il mio problema è in decelerazione...magari per fermarmi ad un semaforo...il minimo sale uno massimo due volte a 1200 per poi ristabilizzarsi...ho sostituito l'attuatore del minimo (nuovo) il debimetro l'ho sostituito due anni fa e non ha molti km sopra ne avra un 20mila...il corpofarfallato pulito...ho solo un errore alla lambda...quindi queste piccole accelerazioni potrebbero esser date da lei?
 
il mio problema è in decelerazione...magari per fermarmi ad un semaforo...il minimo sale uno massimo due volte a 1200 per poi ristabilizzarsi...ho sostituito l'attuatore del minimo (nuovo) il debimetro l'ho sostituito due anni fa e non ha molti km sopra ne avra un 20mila...il corpofarfallato pulito...ho solo un errore alla lambda...quindi queste piccole accelerazioni potrebbero esser date da lei?

vulcan, in che lingua devono dirtelo? A che serve ripetere ancora la domanda?

Non è che se ti danno una risposta più volte, diventa più sicura...

;)

IA
 
- Informazione Pubblicitaria -
lo so ragazzi...martedi provvederò...pero ogni volta mi faccio illusioni e poi non cambia nulla...nel bene e nel male se mi da nuovamente l'errore la devo per forza ricambiare...
 
Di niente, quella modifica va a modulare la sonda dando un segnale costante, invece con delle resistenze si può coreggere il segnale dando un pochino di più o dare meno segnale a secondo di dove la mettiano, la centralina interreta in un modo......attenzione però a non ingolfare o renderla più magra la miscela.

Dimmi se ho capito giusto,in pratica dovresti integrare al lavoro che ha fatto il riparatore sono andato anche una resitenza?O invece di collegare un'ulteriore filo a massa,integrare a quello già esistente della sonda una resistenza?:confused:
 
Oggi nelle mie schede ho visto che ho sostituito il debimetro bosch (acquistato da me) due anni fa ed ha fatto 30mila km...non penso che sia già agli sgoccioli...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Vulcan, di sicuro la sonda lambda non è l'unico fattore che può determinare il problema che stai riscontrando, ma sicuramente è uno dei componenti "incriminati". I più comuni sono sonda lambda, motorino passo passo e corpo farfallato, che può essere anche semplicemente sporco. In alcuni casi può dipendere anche dalla centralina motore che non comunica più con la sonda (come nel mio caso).
Comunque è sbagliato dire che la sonda lambda non influisce sull'instabilità del minimo dato che "aiuta" la centralina a carburare l'auto, quindi se la sonda è guasta, comunica dei valori sballati alla centralina che quindi non riesce più a carburare bene. Hai fatto fare un controllo degli errori con examiner?
 
Si ho fatto pulire il corpo farfallato, ho sostituito l'attuatore del minimo (nuovo) e anche la centralina motore (usata), cavolo devo essere cosi ******* che sia la centralina motore che non la legge?
Però la prima volta che l'abbiamo controllata più di una volta sia il meccanico che l'elettrauto vedevano i valori in cui lavorava...
 
è stata fatta la riprogrammazione del minimo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si è stato resettata la centralina e poi l'adattamento del corpo farfallato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X