Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,811
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Ciao, a tutti... ho da poco portato il mio Stelvio 210 del 2019 in officina Alfa per il problema del minimo irregolare e mi è stato diagnosticato di cambiare corpo farfallato per una spesa totale di circa 800 euro. Di provare "solo" a pulire il corpo farfallato non se ne parla perchè non possono garantire che si risolva la problematica e quindi vogliono cambiare il pezzo.
In più l'auto ha ancora 1 anno e mezzo di estensione garanzia Powertrain care, ma non avendo le ricevute degli interventi di manutenzione effettuati dal precedente proprietario (la vettura è un ex Leasys), non possono provare con l'intervento in garanza ...
Insomma un vero disastro, sono parecchio amareggiato ... vado dalla stessa officina da 10 anni (Motorvillage di Torino) e per la prima volta mi chiedo a cosa serva andare in officina autorizzata per avere questo trattamento.
Quando mi è stato detto che utilizzando i coupon tagliandissimo si invalida la garanzia mi volevo mangiare chi sta seguendo i lavori, a quanto pare Stallantis sta portando i frutti in negativo e chi arriva con lo Stelvio in officina è automaticamente un pollo da spennare a prescindere
Io troverei un meccanico per lo meno bravo lì porto la macchina e gli dico che ho questo problema!!!! Senza andare a raccontare tutta la storia, e vedi cosa ti dice lui cosa bisogna fare, tu fai finta di niente. Poi dopo bisogna valutare cosa fare e dove andare perché anche in Alfa cari ragazzi non sono FESSI.assolutamente, tra l'altro anche posto che nel tagliando sia necessario cambiare delle parti in più, nulla vieta di utilizzare un tagliandissimo per la parte "fissa".
Invece nella discussione surreale il concetto è che se paghi di meno per lo stesso intervento poi la casamadre storce il naso.
Qualcuno ha sbattuto forte la testa con l'avvento di Stellantis
qualcuno che mi consiglia su Milano?L'ideale sarebbe farlo ai primi sintomi..
Fratelli Biazzi Via Palmanova 183, se ci vai di Sabato io abito vicino..qualcuno che mi consiglia su Milano?
ottimo, me lo segno grazie!Fratelli Biazzi Via Palmanova 183, se ci vai di Sabato io abito vicino..
puoi indicarmi il video? vorrei effettuare questa operazione regolarmente......magari ogni 6 mesi....Io ho risolto prendendo la bomboletta per la pulizia su Amazon, guardando un video su youtube che spiegava come arrivare alla farfalla e spruzzando metà bomboletta. Tempo mezz'ora e costo irrisorio. Bisogna solo essere in 2, uno che spruzza e uno che cerca di tenere il motore ai giusti regimi. Il lavoro è sporco e rumoroso
Non serve di farlo ogni sei mesi, in base a come è quanto giri la poi fare una volta ogni due tre anni.puoi indicarmi il video? vorrei effettuare questa operazione regolarmente......magari ogni 6 mesi....
Grazie!