2.2 Diesel Minimo irregolare

Se non è stato mai fatto la pulizia interna con lo spray, è consigliato di smontare e pulire manualmente tutto e solo dopo come nel mio caso parlo di motore jtdm-2 150cv Giulietta ho pulito con la bomboletta spray da Liqui Moly. Io lo usata tutta. Preferibilmente fatelo quando è fresco perché il motore si scalda parecchio. Nel caso mio è partita anche la ventola. Io lo fatto a dicembre.
 
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Tutto intendo il corpo farfallato e la valvola EGR, poi il sensore MAP è in fine il debimetro. E una cosa abbastanza impegnativa. Basta non fare danni ed essere molto attento.
 
Se non è stato mai fatto la pulizia interna con lo spray, è consigliato di smontare e pulire manualmente tutto e solo dopo come nel mio caso parlo di motore jtdm-2 150cv Giulietta ho pulito con la bomboletta spray da Liqui Moly. Io lo usata tutta. Preferibilmente fatelo quando è fresco perché il motore si scalda parecchio. Nel caso mio è partita anche la ventola. Io lo fatto a dicembre.
Farlo in estate lavi l'intero monoblocco con il sudore, ne so qualcosa (fatto su auto di amici)..

Io sconsiglio sempre questa procedura quando la macchia ha già diversi kilometri, le incrostazioni rischiano di finire in camera di combustine a pezzetti senza sciogliersi, (non so se hai mai visto un collettore bello carico) l'ideale e smontare e pulire tutto manualmente e successivamente ogni tot kilometri agire con lo spray..

Cosa diversa auto nuova e ogni 15.000/20.000 o anche prima fare la procedura con lo spray, sicuramente si eviterà di smontare tutto il sistema o meglio lo si rimanda a un kilometraggio molto più alto..
 
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Farlo in estate lavi l'intero monoblocco con il sudore, ne so qualcosa (fatto su auto di amici)..

Io sconsiglio sempre questa procedura quando la macchia ha già diversi kilometri, le incrostazioni rischiano di finire in camera di combustine a pezzetti senza sciogliersi, (non so se hai mai visto un collettore bello carico) l'ideale e smontare e pulire tutto manualmente e successivamente ogni tot kilometri agire con lo spray..

Cosa diversa auto nuova e ogni 15.000/20.000 o anche prima fare la procedura con lo spray, sicuramente si eviterà di smontare tutto il sistema o meglio lo si rimanda a un kilometraggio molto più alto..
Io il prossimo giro lo faccio forse fra un anno, della pulizia con la bomboletta spray
 
Tutto intendo il corpo farfallato e la valvola EGR, poi il sensore MAP è in fine il debimetro. E una cosa abbastanza impegnativa. Basta non fare danni ed essere molto attento.
Diciamo che nel nostro caso abbiamo anche più spazio per lavorare, se devi smontare la Stelvio lo spazio è più ridotto e madonne annesse, in particolare per la EGR..
 
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Diciamo che nel nostro caso abbiamo anche più spazio per lavorare, se devi smontare la Stelvio lo spazio è più ridotto e madonne annesse, in particolare per la EGR..
E si quello è vero, bisogna accettare di lavorare nell'o spazio predisposto e già ai risolto metà della fatica 😂 se si pensa a tutto si perde troppo tempo.
 
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L'evoluzione del problema quale sarebbe? Primi sintomi->vibrazioni sempre più forti->qualche tipo di spia motore gialla (quindi si può viaggiare, ovviamente facendola controllare il prima possibile)? O nei casi peggiori si arriva a non poter avviare la vettura?
 
I primi sintomi un consumo elevato, FAP intasato spie di ogni genere. Dopo si comincia la cosa più bella, se fai tutto in tempo hai salvato il motore anche il FAP, scusa dimenticavo la auto combustione quando il gasolio destinato al FAP finisce nel motore e c'è il rischio di non poterlo spegnere.
😭💥
 
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L'evoluzione del problema quale sarebbe? Primi sintomi->vibrazioni sempre più forti->qualche tipo di spia motore gialla (quindi si può viaggiare, ovviamente facendola controllare il prima possibile)? O nei casi peggiori si arriva a non poter avviare la vettura?
Vibrazioni, minimo irregolare, singhiozzo, giri motore tra un cambio marcia e l'altro che scendono fino quasi a spegnersi, spia motore accesa, forse mi sono dimenticato qualcosa, ma generalmente non comporta il totale blocco del veicolo, si circola con difficolta nei casi peggiori..
 
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