2.2 Diesel Minimo irregolare

La cosa importante e non arrivare troppo in la con i kilometri per pulire il tutto tramite prodotti senza smontare niente, bisognerebbe farlo periodicamente, altrimenti si rischia che qualche incrostazione che non si scioglie bene ma si stacca vada a bloccare qualche valvola lasciandola aperta di quel poco in fase di funzionamento correndo il rischio di bruciare la valvola incriminata..
 
a me in alfa avevano detto che non si poteva pulire, ma si doveva procedere con la sostituzione, e ricordo che anche ad altri qui nel forum avevano detto la stessa cosa
Anche l'officina di cui parlo dice che gli altri procedono direttamente con la sostituzione e non la pulizia, ma loro lo fanno a patto che non si sia attivata la spia relativa come ho spiegato sopra..
 
La cosa importante e non arrivare troppo in la con i kilometri per pulire il tutto tramite prodotti senza smontare niente, bisognerebbe farlo periodicamente, altrimenti si rischia che qualche incrostazione che non si scioglie bene ma si stacca vada a bloccare qualche valvola lasciandola aperta di quel poco in fase di funzionamento correndo il rischio di bruciare la valvola incriminata..
eh appunto in questo sarebbe piu' consono procedere con lo smontaggio presso un officina, per evitare di fare piu' danno che altro procedendo in autonomia con dei solventi senza smontare nulla
*in questo caso
 
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eh appunto in questo sarebbe piu' consono procedere con lo smontaggio presso un officina, per evitare di fare piu' danno che altro procedendo in autonomia con dei solventi senza smontare nulla
*in questo caso
Ho se si ha buona manualità si può procedere in autonomia smontando tutto ed evitare il più possibile di muovere la valvola e in particolare il collettore d'aspirazione portarlo in un centro che effettuano il lavaggio a ultrasuoni..
 
Buongiorno. Io ieri ho fatto la pulizia del condotto aspirazione con lo Liqui Moly. Ho tenuto l'acceleratore fisso a 2000 giri, e spruzzavo per 2/3 secondi fino al termine della bomboletta. Dopo aver finito, ho atteso 10 minuti, ed ho fatto un bel giro bello allegro. Ma se devo essere sincero non ho trovato mooooolta differenza. Oggi farò più attenzione x capire se è stato efficace oppure no.
 
Buongiorno. Io ieri ho fatto la pulizia del condotto aspirazione con lo Liqui Moly. Ho tenuto l'acceleratore fisso a 2000 giri, e spruzzavo per 2/3 secondi fino al termine della bomboletta. Dopo aver finito, ho atteso 10 minuti, ed ho fatto un bel giro bello allegro. Ma se devo essere sincero non ho trovato mooooolta differenza. Oggi farò più attenzione x capire se è stato efficace oppure no.
Più che differenza in termini di prestazioni si evita l'intasamento e l'eventuale sostituzione della valvola a farfalla, oltre al fatto che migliorano i consumi anche se in modo poco avvertibile, ma per lo meno si ha una carburazione più ottimale..
 
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Il mio problema era il minimo irregolare. Ieri dopo il lavoro, mi è sembrato lo facesse ancora, ecco perché devo capire meglio oggi.
Premetto che non ho mai avuto spie accese.
 
Ma il minimo irregolare e' causato dalle 4 farfalle sul collettore o da quella grande prima del collettore?
 
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