Ma di solito si parla della valvola a farfalla.
Siccome tanti hanno risolto con l'additivo dal condotto aspirazione, ho provato anch'io. È chiaro che se non si risolve, lo farò smontare e pulire pure io.
Ripeto l'auto è perfetta e non ho spie che mi si accendono, ma siccome sono in procinto di tagliando ho voluto effettuare questa prova.
Ora spero che si risolve, perché sinceramente stu motore che sale e scende non si può più sentire.
Il mio problema era il minimo irregolare. Ieri dopo il lavoro, mi è sembrato lo facesse ancora, ecco perché devo capire meglio oggi.
Premetto che non ho mai avuto spie accese.
Potrebbe esser causato anche dal MAP, ma in genere dalla valvola a farfalla, diciamo che è tipico, (per valvola a farfalla intendo il corpo farfallato, si chiama cosi nel benzina i diesel valvola a farfalla)..
Si. Ho smontato il tubo che arriva alla valvola dal lato della valvola, quel tanto che bastava per far passare la cannuccia (quindi proprio una fessura), mio padre in macchina per accellerare e io spruzzavo. Poi ho rimontato il tutto. Ovviamente la macchina è scarburata mentre lo fai
ma vi siete mai chiesti mentre fate questi interventi, quali effetti collaterali su turbina e camere di scoppio possono esserci? tutti a spruzzare qa e la (tutti con problemi diversi da risolvere) va tutto bene ma poi una volta che pasticciate una turbina o fate fuori sedi valvole ...............che fate?
appena vi è possibile fate delle foto esplicative.....grazie! reputo che la pulizia periodica sia necessaria......e probabilmente è meglio farla a ridosso del tagliando....