2.2 Diesel Minimo irregolare

Hanno di gran lunga meno problemi causati da percorsi brevi
Se si comprano auto diesel moderne e si fanno regolarmente percorsi brevi, bisogna tenere in conto i problemi di EGR, DPF e imbrattamento del aspirazione.
Alcune volte non è proprio una scelta...perchè certe auto non hanno le stesse versioni. Quindi questo pensiero è poco "percorribile".
Ad esempio la Dacia Duster ( la stiamo valutando con mio suocero da affiancare alla Panda Cross 4x4 ) ... ci servirebbe 4x4 ma la fanno solo Diesel.....quindi? mi sa che ci tocca prenderla Diesel....nonostante farà pochi km.....!
Quindi come vedi/vedete non così facile.....
Le case automobilistiche avrebbero dovuto pensarci.....e non scaricare il problema sugli acquirenti, un'auto....deve essere utilizzata dall'acquirente come meglio crede senza che vi siano noie/seccature....
Alfa Romeo ( ed anche tutti gli altri marchi ) ha visto che i collettori EGR ecc si imbrattano.....con un tipo di utilizzo? e lo sa bene....visto che in garanzia sostituisce tutto senza alcuna esitazione ( basterebbe anche solo pulire per bene ) allora perché non prevedere ad ogni tagliando o anche solo annualmente o anche semestralmente una "pulitine" con il Lqui Moly 5168 Pro-Line e siamo tutti felici?
Bastano pochi minuti.......
 
Alcune volte non è proprio una scelta...perchè certe auto non hanno le stesse versioni. Quindi questo pensiero è poco "percorribile".
Ad esempio la Dacia Duster ( la stiamo valutando con mio suocero da affiancare alla Panda Cross 4x4 ) ... ci servirebbe 4x4 ma la fanno solo Diesel.....quindi? mi sa che ci tocca prenderla Diesel....nonostante farà pochi km.....!
Quindi come vedi/vedete non così facile.....
Le case automobilistiche avrebbero dovuto pensarci.....e non scaricare il problema sugli acquirenti, un'auto....deve essere utilizzata dall'acquirente come meglio crede senza che vi siano noie/seccature....
Alfa Romeo ( ed anche tutti gli altri marchi ) ha visto che i collettori EGR ecc si imbrattano.....con un tipo di utilizzo? e lo sa bene....visto che in garanzia sostituisce tutto senza alcuna esitazione ( basterebbe anche solo pulire per bene ) allora perché non prevedere ad ogni tagliando o anche solo annualmente o anche semestralmente una "pulitine" con il Lqui Moly 5168 Pro-Line e siamo tutti felici?
Bastano pochi minuti.......
Hai ragione. La penso come te. Le macchine devo essere fatte x essere usate da tutti e in qualunque modo.
 
perché non prevedere ad ogni tagliando o anche solo annualmente o anche semestralmente una "pulitine" con il Lqui Moly 5168 Pro-Line e siamo tutti felici?
Bastano pochi minuti.......
Condivido questo pensiero. Basta davvero poco per evitare che si intasi tutto. Come prossimo step sostituirò il filtro aria con quello bmc che è più performante rispetto a quello classico che attualmente ho. Comunque aggiornamento in seguito della pulizia che ho fatto. I consumi sono migliorati passando dai 15.5 km a litro ai 16.8 in autostrada.
 
mi sa che userò sto Moly....e chiederò pure in officina.....qualcuno di vuoi lo ha provato?
pensavo di spruzzarlo subito dopo il filtro dell'aria........
 
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Io nn mi improvviserei nello spruzzare solventi in aspirazione a motore acceso......sono cose da farsi con attrezzature idonee e i prodotti self che puoi comprare sono una scommessa......io credo più nella pulizia ad ultrasuoni
non è n prodotto "self" è un prodotto professionale che utilizzano le officine, e ce ne sono anche di altri marchi ma con lo stesso modo di utilizzo.
pure io reputo la pulizia ad ultrasuoni migliore....ma non posso/possiamo smontare mezza macchina ogni 6 mesi, questo intervento che ho proposto anche al gruppo da fare periodicamente ha proprio questo come scopo.
non credo possa creare danni....oltre che il prodotto è stato ampiamente testato.
il prodotto va utilizzato a motore acceso, ben caldo e non al minimo....proprio per utilizzare la combustione per eliminare i residui.
 
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