2.2 Diesel Minimo irregolare

Hanno di gran lunga meno problemi causati da percorsi brevi
Se si comprano auto diesel moderne e si fanno regolarmente percorsi brevi, bisogna tenere in conto i problemi di EGR, DPF e imbrattamento del aspirazione.
Alcune volte non è proprio una scelta...perchè certe auto non hanno le stesse versioni. Quindi questo pensiero è poco "percorribile".
Ad esempio la Dacia Duster ( la stiamo valutando con mio suocero da affiancare alla Panda Cross 4x4 ) ... ci servirebbe 4x4 ma la fanno solo Diesel.....quindi? mi sa che ci tocca prenderla Diesel....nonostante farà pochi km.....!
Quindi come vedi/vedete non così facile.....
Le case automobilistiche avrebbero dovuto pensarci.....e non scaricare il problema sugli acquirenti, un'auto....deve essere utilizzata dall'acquirente come meglio crede senza che vi siano noie/seccature....
Alfa Romeo ( ed anche tutti gli altri marchi ) ha visto che i collettori EGR ecc si imbrattano.....con un tipo di utilizzo? e lo sa bene....visto che in garanzia sostituisce tutto senza alcuna esitazione ( basterebbe anche solo pulire per bene ) allora perché non prevedere ad ogni tagliando o anche solo annualmente o anche semestralmente una "pulitine" con il Lqui Moly 5168 Pro-Line e siamo tutti felici?
Bastano pochi minuti.......
 
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Alcune volte non è proprio una scelta...perchè certe auto non hanno le stesse versioni. Quindi questo pensiero è poco "percorribile".
Ad esempio la Dacia Duster ( la stiamo valutando con mio suocero da affiancare alla Panda Cross 4x4 ) ... ci servirebbe 4x4 ma la fanno solo Diesel.....quindi? mi sa che ci tocca prenderla Diesel....nonostante farà pochi km.....!
Quindi come vedi/vedete non così facile.....
Le case automobilistiche avrebbero dovuto pensarci.....e non scaricare il problema sugli acquirenti, un'auto....deve essere utilizzata dall'acquirente come meglio crede senza che vi siano noie/seccature....
Alfa Romeo ( ed anche tutti gli altri marchi ) ha visto che i collettori EGR ecc si imbrattano.....con un tipo di utilizzo? e lo sa bene....visto che in garanzia sostituisce tutto senza alcuna esitazione ( basterebbe anche solo pulire per bene ) allora perché non prevedere ad ogni tagliando o anche solo annualmente o anche semestralmente una "pulitine" con il Lqui Moly 5168 Pro-Line e siamo tutti felici?
Bastano pochi minuti.......
Hai ragione. La penso come te. Le macchine devo essere fatte x essere usate da tutti e in qualunque modo.
 
perché non prevedere ad ogni tagliando o anche solo annualmente o anche semestralmente una "pulitine" con il Lqui Moly 5168 Pro-Line e siamo tutti felici?
Bastano pochi minuti.......
Condivido questo pensiero. Basta davvero poco per evitare che si intasi tutto. Come prossimo step sostituirò il filtro aria con quello bmc che è più performante rispetto a quello classico che attualmente ho. Comunque aggiornamento in seguito della pulizia che ho fatto. I consumi sono migliorati passando dai 15.5 km a litro ai 16.8 in autostrada.
 
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mi sa che userò sto Moly....e chiederò pure in officina.....qualcuno di vuoi lo ha provato?
pensavo di spruzzarlo subito dopo il filtro dell'aria........
 
mi sa che userò sto Moly....e chiederò pure in officina.....qualcuno di vuoi lo ha provato?
pensavo di spruzzarlo subito dopo il filtro dell'aria........
Devi spruzzarlo dopo il filtro aria infatti
 
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Devi spruzzarlo dopo il filtro aria infatti
Io nn mi improvviserei nello spruzzare solventi in aspirazione a motore acceso......sono cose da farsi con attrezzature idonee e i prodotti self che puoi comprare sono una scommessa......io credo più nella pulizia ad ultrasuoni
 
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Io nn mi improvviserei nello spruzzare solventi in aspirazione a motore acceso......sono cose da farsi con attrezzature idonee e i prodotti self che puoi comprare sono una scommessa......io credo più nella pulizia ad ultrasuoni
ma cosa stai farneticando...
 
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Io nn mi improvviserei nello spruzzare solventi in aspirazione a motore acceso......sono cose da farsi con attrezzature idonee e i prodotti self che puoi comprare sono una scommessa......io credo più nella pulizia ad ultrasuoni
non è n prodotto "self" è un prodotto professionale che utilizzano le officine, e ce ne sono anche di altri marchi ma con lo stesso modo di utilizzo.
pure io reputo la pulizia ad ultrasuoni migliore....ma non posso/possiamo smontare mezza macchina ogni 6 mesi, questo intervento che ho proposto anche al gruppo da fare periodicamente ha proprio questo come scopo.
non credo possa creare danni....oltre che il prodotto è stato ampiamente testato.
il prodotto va utilizzato a motore acceso, ben caldo e non al minimo....proprio per utilizzare la combustione per eliminare i residui.
 
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