misure cerchi

Ciao ragazzi :) Scusate se riapro questo vecchio thread. Da quello che ho capito, se la mia Giulia (una TB 200CV immatricolata a Novembre 2017) monta i turbina originali, ne consegue che non abbia l'impianto maggiorato? E' una km0 quindi non so di preciso cosa abbia come dotazione di serie (ha le pinze nere, le palette al volante, ma lo scarico singolo, di sicuro non ha il kit clima -mancano le bocchette dietro- e ha i due schermi sul cruscotto "piccoli").
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
L'impianto maggiorato è di serie solo con i cerchi da 19" sulle Veloce. Sulle altre è optional. La tua ha l'impianto "base"
 
L'impianto maggiorato è di serie solo con i cerchi da 19" sulle Veloce. Sulle altre è optional. La tua ha l'impianto "base"

Perfetto! Grazie :) E ora andiamo alla ricerca di un set da 18 per le invernali...
 
Perfetto! Grazie :) E ora andiamo alla ricerca di un set da 18 per le invernali...
prova da questo "Gianluca Wheels" io con 600 € ho comperato 4 cerchi da 18 differenziati originali, apparentemente nuovi, comunque non storti e neanche battuti
 
Ho visto una discreta offerta per dei Mak nuovi da 18, differenziati, come questi qui sotto. Che tra l'altro mi piacerebbe usare come estivi, lasciando i più seriosi turbine all'inverno.

Unica cosa che mi lascia perplesso è l'offset del posteriore con canale da 9: ben 44mm (contro i 34 dei 9jx18 originali)...

LAQM_1.jpg
 
Non sono il massimo in quanto entrano dentro di 10 mm rispetto agli originali.
 
  • Like
Reactions: evo3
Se hai i 18" a Turbina o Sport, le misure sono

8x18 ET33 anteriore
9x18 ET34 posteriore
 
Se hai i 18" a Turbina o Sport, le misure sono

8x18 ET33 anteriore
9x18 ET34 posteriore

Eh lo so, ho controllato anche qui: Alfa Romeo Giulia 2017 - Dimensioni di ruote e pneumatici, PCD, offset e specifiche dei cerchi (posto che sia corretto). Gli OZ fatti allo stesso modo hanno 34mm dietro ma 30mm davanti...

Vorrei evitare minchiate quindi mi sa che me la prenderò comoda, ad esempio sulla 156 avevo dei Mak che avevano un ET basso - me li prese un amico che lavorava da un gommista, io manco sapevo cosa fosse l'offset a quel tempo- col risultato che sembrava quasi avessi dei distanziali, dando all'auto un aspetto un po' troppo "tamarro" per i miei gusti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto