Mito 1.3 jtdm 95 cv vs Fiesta 1.5 cdti 95 cv

Mito 1.3 95cv o Fiesta 1.5 95cv

  • Mito

    Voti: 7 87.5%
  • fiesta

    Voti: 1 12.5%

  • Votatori totali
    8
Vabbè questo dipende da tantissime cose, non si può fare un fascio unico (curva impostata male, pilota pessimo...).
Io con la Yaris 1000 di mia madre, per le strade di casa mia, ho "dato le paste" a golf, megane, astra e tante altre...ma non dico che sia meglio...al massimo si puo dire che sono io più pazzo (o ***** :oops:)

Non so che serie di Yaris ha tua madre, ma se è la prima serie, ha anche, come quella di mia moglie, un coricamento in curva abbastanza accentuato, dei freni molto scarsi, e con l'ABS che interviene troppo spesso riducendo uleriormente la potenza frenante specie sul bagnato.
Si difende però in accelerazione perché ha un peso molto contenuto rispetto alle auto più recenti, appesantite dai rinforzi che servono per avere più stelle NCAP, ed un motore scarso in basso ma che poi spinge bene sopra i 3000 giri.
Insomma è un po come il confronto in accelerazione A112-Alfetta.
Dopo i primi 50 metri la Alfetta recuperava lo svantaggio iniziale e faceva ciao-ciao all'A112...
 
eh si, i costi di gestione li devo valutare.
poi il 1.6 si trova del 2009 più o meno...sono quasi 10 anni o_O il 1.3 da 95cv anche qualcosa del 2013, insomma non è poco
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Media sugli 8000 km....manco fosse ibrida [emoji6]
 
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Reactions: Eddino e kormrider
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Ah....si si....scusa mi sfuggiva.
Non consumavi nemmeno troppo.
mah...prima dovevo fare 60€ gasolio a settimana...mi sembrano un po tantini. Però dio bono una volta ricordo che un mio amico, anche questo dal piede pesantino, dopo un tragitto in auto con me al parcheggio scese di corsa urlando "ma tu sei pazzo! io torno a piedi". ahahaha)
ultimi tempi con 40€ a settimana mi avanzava qualcosa e ogni 3 ne facevo 1 senza rimetterla (sembra l'offerta 3x2 :D).

Però adesso ho "deciso" di risparmiare un po' su tutto (assicurazione, bollo, consumi...), anche se mi sta prendendo male a lasciare la mia piccola bestia.
 
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Reactions: None e Eddino
però numeri alla mano Fiesta risulta superiore; migliore per velocità massima, nello 0-100, in ripresa a tutte le velocità...
poi c'è da considerare che mito hai il 1.3, mentre fiesta il 1.5; autostrada viaggia meglio e per le strade di montagna non "sale" meglio?!
Poi pesa anche qualche quintale meno

Se ti serve una macchina che “sale meglio” devi scegliere quella con cilindrata superiore in quanto ha sicuramente più coppia. La potenza massima ti serve solo per la velocità massima. In questo caso, poiché hanno entrambe la stessa cavalleria, vince quella con migliore aerodinamica.
 
Oggi leggendo un po di cose, sono finito nelle specifiche dell'auto di un amico; mercedes classe a 180 (motore Renault 1.5 109cv con 260 Nm a 1750 giri). Io guido spesso questa auto e mi sembra davvero piantata, o meglio in ACCELERAZIONE è pessima, con rapporti lunghi mirati al risparmio.
Sulla carta però a colpo d'occhio dovrebbe essere molto migliore della MiTo 1.3 95cv che ha soltanto 200Nm a 1750 (se nn sbaglio).
Quindi vi chiedo, è vero che la mito (sicuramente anche per il motore più piccolo) tra le 2 in ripresa comunque starebbe dietro?
O c'è da valutare altri dati???
 
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