Mito 1.3 jtdm 95 cv vs Fiesta 1.5 cdti 95 cv

Mito 1.3 95cv o Fiesta 1.5 95cv

  • Mito

    Voti: 7 87.5%
  • fiesta

    Voti: 1 12.5%

  • Votatori totali
    8
Era solo per far vedere che ne esistono anche di più recenti...
 
  • Like
Reactions: None
eh si, i costi di gestione li devo valutare.
poi il 1.6 si trova del 2009 più o meno...sono quasi 10 anni o_O il 1.3 da 95cv anche qualcosa del 2013, insomma non è poco
Al rientro da Berna
20171011_135802.jpg
 
Usato Alfa Romeo MiTo berlina a Moncalieri per € 10.000,-
Usato Alfa Romeo MiTo berlina a Rivoli - Torino - To per € 8.900,-
Usato Alfa Romeo MiTo berlina a Saint Christophe - Aosta - Ao per € 9.500,-
Ho messo i primi 3 che ho trovato...
Sono 2014 2013 e 2012...
Dalle mie parti si dice Sciuscià e sciurbì nun se po...un compromesso lo devi trovare. Una macchina che va veloce con costi di gestioni bassi non la troverai mai
emoji1308.png

La migliore rapporto qualità prezzo, potrebbe essere la prima. La seconda è stata troppo toccata (la scritto MiTo in origine è a sx non destra).
La terza è già stata di 2 proprietari.

Si più o meno sono quelli i modelli che ho visto anche io navigando un po', ma in effetti anche di questi 3 l'unico che mi potrebbe tirare un po' è il primo; però 70k km non sono pochi, stare sotto i 60k sarebbe meglio no?! (come consigliato anche già da qualcuno).

come scritto nei primi messaggi avrei scartato il benzina, per il fatto che ho il piede abbastanza pesante e ho paura di dover stare sempre dal benzinaio e quindi addio risparmio (rispetto alla mia attuale anche); ripeto per chi non avesse seguito tutto, faccio circa 15000km annui con tratte di collina di circa 18km a viaggio. Ogni tanto un 80ina di km di autostrada.
secondo voi invece dovrei valutare anche il 1.4 da 105cv?
 
Si più o meno sono quelli i modelli che ho visto anche io navigando un po', ma in effetti anche di questi 3 l'unico che mi potrebbe tirare un po' è il primo; però 70k km non sono pochi, stare sotto i 60k sarebbe meglio no?! (come consigliato anche già da qualcuno).

come scritto nei primi messaggi avrei scartato il benzina, per il fatto che ho il piede abbastanza pesante e ho paura di dover stare sempre dal benzinaio e quindi addio risparmio (rispetto alla mia attuale anche); ripeto per chi non avesse seguito tutto, faccio circa 15000km annui con tratte di collina di circa 18km a viaggio. Ogni tanto un 80ina di km di autostrada.
secondo voi invece dovrei valutare anche il 1.4 da 105cv?
Con le caratteristiche stradali da te evidenziate, anche con il 105 multiair staresti spesso dal benzinaio.
 
Con le caratteristiche stradali da te evidenziate, anche con il 105 multiair staresti spesso dal benzinaio.
si si infatti parlavo del 1.4 multiair, non del diesel.
dici che benzina non è da considerare eh?!
 
Il benzina ti conviene se compri un'auto nuova, con quello che risparmi al momento dell'acquisto ci paghi la benzina...
Prendendo un mezzo usato ti conviene il gasolio perché il prezzo è più o meno pari al benzina ed il motore ha una durata maggiore...per assurdo, con un 1.6 120cv ci fai 300'000 km col 1.4 benzina ne fai la metà...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No no, altrimenti come scritto penso avrei preso il 1.4 gpl
voglio spendere relativamente poco, tetto 9/10 mila euro.
Per questo, a questa cifra, e con i motori che cerco (ripeto tra 1.3 a 1.6 da 90 a 140cv) credo che la scelta migliore possa essere tra queste 2 auto. Anche perché altre scelte penso siano 308, bravo, panda...e volendo divertirmi un po’ alla guida mi vengono in mente solo mito e fiesta.
Poi se avete altre idee sono tutte ben accette
Sulla fascia di prezzo dei 10.000€ e 95cv indubbiamente tra le migliori ci sono la Mito e la Fiesta.
La Mito ha dalla sua il Dna, l'assetto lievemente migliore, il Q2, i freni a disco posteriori, insomma la guidabilità in generale.
Poi non disprezzerei l'ottimo Multijet 1.3, che ha la catena di distribuzione, più robusta, e l'uconnect che è sicuramente un po' meglio del sistema multimediale della Fiesta (se si esclude la nuova serie uscita quest'anno), che è molto antiquato, pieno di bottoni come un aereo di linea e con uno schermo piccolissimo.
La Fiesta ha invece dalla sua 15 nm in più di coppia e poche decine di chili in meno, probabilmente scatta un filo meglio, ma sto parlando dei valori "sulla carta". E poi c'è la versione a 5 porte. Il motore è praticamente lo stesso della Peugeot 208, portato a 1.5 nelle ultime versioni.
Non disprezzerei perciò di includere nella ricerca la 208, che ha un sistema multimediale più moderno, e lo stesso motore della Fiesta, quindi con cinghia di distribuzione, due valvole per cilindro e naturalmente freni a tamburo dietro...