No no, altrimenti come scritto penso avrei preso il 1.4 gpl
voglio spendere relativamente poco, tetto 9/10 mila euro.
Per questo, a questa cifra, e con i motori che cerco (ripeto tra 1.3 a 1.6 da 90 a 140cv) credo che la scelta migliore possa essere tra queste 2 auto. Anche perché altre scelte penso siano 308, bravo, panda...e volendo divertirmi un po’ alla guida mi vengono in mente solo mito e fiesta.
Poi se avete altre idee sono tutte ben accette
Sulla fascia di prezzo dei 10.000€ e 95cv indubbiamente tra le migliori ci sono la Mito e la Fiesta.
La Mito ha dalla sua il Dna, l'assetto lievemente migliore, il Q2, i freni a disco posteriori, insomma la guidabilità in generale.
Poi non disprezzerei l'ottimo Multijet 1.3, che ha la catena di distribuzione, più robusta, e l'uconnect che è sicuramente un po' meglio del sistema multimediale della Fiesta (se si esclude la nuova serie uscita quest'anno), che è molto antiquato, pieno di bottoni come un aereo di linea e con uno schermo piccolissimo.
La Fiesta ha invece dalla sua 15 nm in più di coppia e poche decine di chili in meno, probabilmente scatta un filo meglio, ma sto parlando dei valori "sulla carta". E poi c'è la versione a 5 porte. Il motore è praticamente lo stesso della Peugeot 208, portato a 1.5 nelle ultime versioni.
Non disprezzerei perciò di includere nella ricerca la 208, che ha un sistema multimediale più moderno, e lo stesso motore della Fiesta, quindi con cinghia di distribuzione, due valvole per cilindro e naturalmente freni a tamburo dietro...