MITO QV GPL

Grazie mille per la risposta, il venditore mi ha detto che ha la mappatura, scarico diretto e turbina diversa anche se non mi ha saputo dire cosa monta...per il prezzo cosa ne pensi?
Lascia stare, rischi problemi seri oltre a non essere nemmeno vendibile visto che non è originale
 
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Se riuscissi a trovarla totalmente originale e gli facessi l'impianto in secondo momento riscontrerei gli stessi problemi che mi state evidenziando?
Grazie a tutti per le risposte 😊
 
Diciamo che parti da una base più sicura. L'impianto a gas è l'origine di tutti i problemi.
 
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I gpl non sono fatti per fare molti km alla lunga rovinano valvole ecc vanno un po’ meglio su motori aspirato grosso tipo i 2.0 tspark da 150 cv che sono robusti e durano abbastanza 200/300 mila km i 1.4 vanno meglio i 120 che comunque a 200/250 mila km sono abbastanza al limite il 170 credo che dura ancora meno se non sai come è stato usato e mantenuto un motore da 150 mila km può essere da buttare….. può essere un affare ma e difficile che lo sia
 
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Con 10 000 gneuri non lo è di certo...
 
Io la acquisterei senza pensarci, è un gioiello di automobile. Non pensare al gpl, va come a benzina ma quando schiacci senti il motore fare le fusa, al contrario dei diesel. La mia opinione è che in questa auto rimane molto dello spirito Alfa Romeo, inoltre la gestione elettronica permette molto divertimento e consumi contenuti, guarda la recensione: Alfa Romeo MiTo: Cavalli facili da domare
Vorrei aggiungere che hai la garanzia da un concessionario, cosa importante. Si verificasse un problema ne risponderebbe e per legge, se non mette per iscritto garanzia un anno che è il minimo previsto, è comunque due anni. Un mio pensiero, 50 Km al giorno meritano qualche soddisfazione che, secondo me, non si trova in un diesel anche se molti lo ritengono più affidabile, fossero 300 allora il discorso cambierebbe. Inoltre un impianto GPL nuovo costa circa 2000, 2500 euro e la quotazione dell 'auto si aggira dai 6.000 per le più sfruttate in su fino ai 10.000 euro. La decisione è tua, un piccolo rischio e molte soddisfazioni o la tranquillità di un' auto meno potente e aggressiva. Ovviamente andrà utilizzata con criterio, si tratta di un motore potente e sovralimentato.
P.S. Non dar retta alla leggenda metropolitana che col GPL dura meno il motore, questo lo affermo con certezza per esperienza diretta, prima del motore si usura tutto il resto, sospensioni, giunti, semiassi ecc ecc.e, a questo punto, siamo ben al di sopra dei 200.000 Km percorsi, anche con piccole cilindrate. (altra leggenda metropolitana sull 'alimentazione a GPL che per le piccole cilindrate non sarebbe indicato, anzi. Come si spiegherebbe che viene promosso dalle case automobilistiche producendo auto già dotate di GPL?)
 
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Ciao a tutti ragazzi, faccio tesoro di tutti i vostri consigli. Ho dimenticato di precisare che la macchina è un 2012. Seguo attivamente per vedere a quale conclusione arriviamo!
 
Grazie mille per la risposta, il venditore mi ha detto che ha la mappatura, scarico diretto e turbina diversa anche se non mi ha saputo dire cosa monta...per il prezzo cosa ne pensi?
Mi sa tanto di losco, lascia stare perché legalmente è un'auto invendibile in più rischi grosso anche in caso di posto di blocco soprattutto per lo scarico e mi fermo qui. Con 10k valuterei una 147 TS (sono di parte) messa bene su cui investirci qualcosa oppure anche una GT, sempre col TS. Sui 5/6K le trovi messe bene o decentemente. Nel misto faccio tra i 13 e i 15 Km/l a velocità più o meno codice.
 
Sa tanto di losco non tanto per gli aspetti legali e tutto questo stupido e ridicolo timore reverenziale che orbita nei confronti degli AGIUENTI COSÌ GIUENTILI SMITH, quanto la livello di affidabilità generale della vettura.

Le modifiche, se fatte bene, mirate e non tamarre migliorano di molto l'impostazione fiat originale. Con gli Agiuenti Smith per strada poi.. non hanno manco benzina e gasolio da buttare nei serbatoi...🤣🤣🤣



resta sempre una vettura dal passato sconosciuto, pasticciata in modifiche tamarrate che poco dopo l'incauto acquisto trascineranno il malcapitato di turno nel girone infernale delle riparazioni senza fine...
 
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Ce l’ ho io,gpl Brc faccio piu’ di 2000 km al mese e la macchina va una meraviglia,tagliandi ogni 10.000 km con il miglior olio possibile e cambio filtro gpl ogni 2 tagliandi ovvero 20.000 km.Io facendo le consegne non ho molto bisogno di mandarla a benzina in quanto faccio 30 - 40 accendi spegni al giorno(quindi avoja a benzina 😆) come consumi faccio 80% citta’ e da computer di bordo sto’ sui 10 km/l con un pieno di 27 euro faccio 300 km(prima col gpl a 0.549 facevo 300 km con 19 euro)
 
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