ciao! ti do la mia esperienza ed il mio punto di vista. tralasciando le solite cavolate di gente che non ne capisce un tubo e parla (non è un vera alfa, punto ricarrozzata e solite minchiate) la macchina in due anni che l'ho mi ha davvero stupito in positivo. anche io qv con impianto EBC. da due anni che ci sto dietro anche a livello di forum e cose simili e sono in tanti che hanno fatto questo lavoro e non hanno avuto problemi. ovviamente per tutte le cose devi avere testa, conoscenza e una buona dose di culo (che purtroppo è imponderabile): l'impianto deve essere fatto da persone capaci e trattato nel modo giusto (spesso andare a benzina, meglio se 100 ottani e non tirarla a gpl ma solo a benzina per farti due esempi). insomma avresti un ottima auto sportiva con il plus di consumare poco quando vai a gpl.
uscendo dal mio campo di sicurezza per esperienza diretta concorderei con chi ti dice un motore del genere campa anche 250 k e piu ma se trattato bene (olio giusto, filtro multiair e turbina ecc.). detto questo non comprerei quella che ti hanno posposto: non nego che magari i lavori siano stati fatti bene e magari sono andati ad aggiungere qualcosa alla già alta qualità dell'auto ma se, come è stato detto, vieni fermato e ti fanno storie son cazzi (ne ho sentiti tanti poi non ho in mano un dato certo). qualora malauguratamente dovessi fare un incidente c'è sempre la questione, che alcuni pero negano, del rischio che l'assicurazione faccia storie. oltretutto ha un po di chilometri (certo non ho capito l'anno però appunto sono un po di km).
insomma la macchina te la consiglio senza battere ciglio. ovviamente non è perfetta (come nessuna lo è) e alcuni si sono lamentati dell'affidabilità e altre magagne. io te la consiglio ad occhi chiusi e ti consiglio di chiedere a chi l'ha davvero e non chi legge cose su face o ha il cuggino esperto. trovane una qv con meno km e mettici tu l'impianto. spero di esserti stato utile.