Modalità ibrida con comportamento strano

Ah ok avevo capito bene 🙂 si immagino la situazione, o la macchina rischia di esplodere entro 30 minuti o per le officine sono tutti guai che non hanno urgenza
Anche se, fortunatamente, non tutte le officine sono uguali

Ciao a tutti, vi aggiorno sulle novità:

sabato scorso la vettura è andata in protezione con spia avaria motore.
Non ero vicino la mia officina "di fiducia" e mi sono fermato in un officina Alfa Romeo nella quale si sono rifiutati di fare diagnosi e con fare anche infastidito mi hanno detto che erano pieni e non avevano nemmeno lo spazio per tenere l'auto. Così sono andato via e ho portato l'auto alla solita officina e hanno diagnosticato che va rifatta la distribuzione.

Vettura sostitutiva.....e tempi previsti per i ricambi 30 giorni.

Per chi fosse curioso la mia Tonale ha 34.000km
Ciao io a 26000 km stesso problema e sono da 40 GG con l'auto in officina e ancora non e ne parla di consegnarla. L'officina voleva sostituire il motore pare che alfa romeo abbia cassato la richiesta

Ciao io a 26000 km stesso problema e sono da 40 GG con l'auto in officina e ancora non e ne parla di consegnarla. L'officina voleva sostituire il motore pare che alfa romeo abbia cassato la richiesta
Ti hanno almeno dato la sostituiva?

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me neppure loro sanno dove sbattere la testa

Richiesta cassata...ma c'è una motivazione? Che so : l'officina sbaglia diagnosi oppure AR ritiene che ci sia dell'altro o ... boh ... ?

Ho letto (non qui) di altre persone che con chilometraggi simili hanno avuto motore fuori fase e hanno dovuto rifare la distribuzione come accaduto a te. Che dire: mi tocco (ho 30900 km)...
L'unica speranza è che Alfa inizi a tenere conto di questi casi e, quando le auto con questi chilometraggi sono in officina per altri motivi (richiami, tagliandi ecc), presti particolare attenzione in modo da prevenire e non dover curare
Allora ti illudi considerando il tasso tecnico della maggior parte delle officine autorizzate che "tende a zero.."

Appunto, l'unico problema del fallimento post vendita AR !!

Ho letto (non qui) di altre persone che con chilometraggi simili hanno avuto motore fuori fase e hanno dovuto rifare la distribuzione come accaduto a te. Che dire: mi tocco (ho 30900 km)...
L'unica speranza è che Alfa inizi a tenere conto di questi casi e, quando le auto con questi chilometraggi sono in officina per altri motivi (richiami, tagliandi ecc), presti particolare attenzione in modo da prevenire e non dover curare
Ricordiamoci come Stellantis abbia rifilato a migliaia di persone il motore PureTech..Solo dopo una class action seria in Spagna hanno dovuto per forza mettere in atto una sorta di risarcimento che comunque ha comportato spese da parte del contribuente..
Figurarsi se stanno a vedere se alcuni motori hanno perso la fase...
Per come ragiona Stellantis ti dico che non faranno nulla.
Poi non meravigliamoci se chi deve acquistare guarda verso oriente...

Ricordiamoci come Stellantis abbia rifilato a migliaia di persone il motore PureTech..Solo dopo una class action seria in Spagna hanno dovuto per forza mettere in atto una sorta di risarcimento che comunque ha comportato spese da parte del contribuente..
Figurarsi se stanno a vedere se alcuni motori hanno perso la fase...
Per come ragiona Stellantis ti dico che non faranno nulla.
Poi non meravigliamoci se chi deve acquistare guarda verso oriente...
Il precedente non depone a loro favore ma la speranza è che il recente cambio di guida al vertice e proprio il precedente del PureTech non li faccia dover arrivare alla class action e, anche in situazioni meno estreme, apra maggiormente a un confronto col cliente.

Poi stiamo comunque andando molto in là col ragionamento, al momento sono guai gravi ma limitati - per quel che ne sappiamo - a qualche unità, non meritevole addirittura di una class action

X