Anche la mia è di marzo 23Speciale 130 benzina prodotta a marzo 2023
Anche la mia è di marzo 23Speciale 130 benzina prodotta a marzo 2023
Non è che perché noi (che non siamo del settore) non abbiamo mai sentito una "voce di lavorazione" (oltretutto codificata da un codice d'intervento) la cosa improvvisamente deve diventare strana o indice di poca trasparenza da parte dell'officinaSemi sostituito...cioè solo alcuni pezzi? Se è così, quali?
Oppure....boh...?
Semi sostituito non lo avevo ancora mai sentito dire per un motore. Semai revisionato...
Ecco che Ale dimostra le sue competenze: nulla di poco chiaro o inventatoSembra abbastanza chiaro è stato sostituito il motore con semicompleto si intende monoblocco testa e distribuzione. Le voci precedute da ric sono ricambi sostituiti le altre sono manodopera per stacco riattacco motore e trasferimento parti accessorie sul motore nuovo
Pensi che io non abbia chiesto la risposta è stata quasi tutto il motore e alla domanda cosa avesse causato il danno risposta un difetto di fabbrica secondo te basta come spiegazione dopo aver speso decine di migliaia di euro per una macchina che a 26000 km si rompe cosìNon è che perché noi (che non siamo del settore) non abbiamo mai sentito una "voce di lavorazione" (oltretutto codificata da un codice d'intervento) la cosa improvvisamente deve diventare strana o indice di poca trasparenza da parte dell'officina
(al netto che, in fase di ritiro, è sempre possibile fare domande: domandare è lecito e rispondere è cortesia).
Io non capisco perchè si vuole sempre far passare gli altri come "subdoli" (e costruire "castelli") quando, invece, magari trattasi semplicemente di nostra conclamata incompetenza
Ecco che Ale dimostra le sue competenze: nulla di poco chiaro o inventato![]()
Questo è vero e lo posso anche condividere ma non ritengo che fare un processo sul forum* serva a qualcosa se non a dare libero sfogo alla propria delusione (secondo me ovviamente): in verità è nelle sedi opportune (davanti al tuo interlocutore diretto alias officina) che, eventualmente, serve alzare la voce. Per il resto, come detto, trattasi solo di sfogo fine a se stessoPensi che io non abbia chiesto la risposta è stata quasi tutto il motore e alla domanda cosa avesse causato il danno risposta un difetto di fabbrica secondo te basta come spiegazione dopo aver speso decine di migliaia di euro per una macchina che a 26000 km si rompe così
Se mi avessero spiegato come Alessandro 67 non avrei avuto dubbi o incertezze sulla fattura a volte Basta essere chiari e precisi anche con chi non ci capisce una mazza”
Anch'io oggi ho richiamato in officina per informarmi della situazione (macchina ferma dal 6 gennaio). Mi hanno confermato che hanno ordinato la catena di distribuzione perché deve essere cambiata (23'000km)! pero' mi hanno fatto intendere che non sono sicuri che questo risolvi il problema. che dire....Ciao a tutti, in aggiornamento al mio problema del post numero 1.... ieri hanno tentato di restituirmi la vettura con la sola catena di distribuzione riparata e non il problema segnalato. Ahimè purtroppo la vettura è rimasta in officina e non hanno soluzioni, devono indagare. Come al solito le informazioni che forniscono sono sempre poco precise.
Quindi mi vuoi dire che dal 6 gennaio non hanno ancora fatto nulla e sono in attesa della catena?Anch'io oggi ho richiamato in officina per informarmi della situazione (macchina ferma dal 6 gennaio). Mi hanno confermato che hanno ordinato la catena di distribuzione perché deve essere cambiata (23'000km)! pero' mi hanno fatto intendere che non sono sicuri che questo risolvi il problema. che dire....
No no, hanno provato varie cose, senza esito, ora provono con la catena di distribuzione. Ogni intervento che fanno, la casa madre deve dare ok a procedere e Alfa Romeo si prende tutto il tempo mi hanno detto. A volte aspettano 4 giorni finché arriva una risposta.Quindi mi vuoi dire che dal 6 gennaio non hanno ancora fatto nulla e sono in attesa della catena?![]()
Purtroppo è vero: le officine in costanza di garanzia non possono fare nulla senza il benestare di Casa Madre che non è certo un "fulmine di guerra" in fatto di efficienzaNo no, hanno provato varie cose, senza esito, ora provono con la catena di distribuzione. Ogni intervento che fanno, la casa madre deve dare ok a procedere e Alfa Romeo si prende tutto il tempo mi hanno detto. A volte aspettano 4 giorni finché arriva una risposta.