Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Dna gnob must "click" when you put on race
 
Anche in D...
Aumenterebbe solo il limite del fuorigiri.
Se leggi bene dice in RACE aumento overboost rispetto alla modalità D, e lo dicono anche in tutti i materiali stampa tipo cartelle, depliant, ecc. ecc..
Non cambiano i cavalli quindi la velocità massima non cambia, ma solo la coppia ai regimi intermedi, con più spinta.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Se leggi bene dice in RACE aumento overboost rispetto alla modalità D, e lo dicono anche in tutti i materiali stampa tipo cartelle, depliant, ecc. ecc..
Non cambiano i cavalli quindi la velocità massima non cambia, ma solo la coppia ai regimi intermedi, con più spinta.
Più spinta?
Non la senti...
O meglio, è più distribuita e costante, massima a 3700 giri (sensazione confermata dai dati strumentali della rullata a Bergamo)
Ma quasi quasi preferisco il calcio nel sedere in D quando supera i 5000 giri.
Sono sicuro al 90% che in D la coppia max arrivi più tardi.
Ora, che in pista sia più sfruttabile OK.
Ma in strada il calcio in culo dopo i 5000 non ha prezzo.
De gustibus!
:)

PS
peccato non averla rullata in D, ma a "sedere/schiena" in D la senti più in alto, quando non fai fumare le gomme e la Q ti gratifica con una progressione da F22...
 
Ultima modifica:
Più spinta?
Non la senti...
O meglio, è più distribuita e costante, massima a 3700 giri (da rullata a Bergamo)
Ma quasi quasi preferisco il calcio nel sedere in D quando supera i 5000 giri.
Sono sicuro al 90% che in D la coppia max arrivi più tardi.
Ora, che in pista sia più sfruttabile OK.
Ma in strada il calcio in culo dopo i 5000 non ha prezzo.
:)
Ok, ma stai proprio confermando che il motore in D e in RACE non ha la stessa mappa.
 
Ok, ma stai proprio confermando che il motore in D e in RACE non ha la stessa mappa.
A pelle? Si...hai ragione...
Ma quasi quasi vado a rullarla in D...
:D
Poi confrontiamo.
Perché potrebbe essere anche solo un ulteriore overboost del pedale fino a 3700 giri, a parità di coppia...(aumentando in basso la velocità con cui apre i due corpi farfallati).
E che un overboost nelle modalità sportive ci sia è chiaro come il giorno e la notte: in D e race, le prime volte, a momenti mi veniva il mal di mare.
Devi avere un piedino da fata e premere millimetricamente per non andare a scatti, anche sulle minime sconnessioni.
:eek:
Pensa che quando risalgo sulla 500 per qualche secondo penso sempre: "non reagisce!" ma, in realtà, ho ancora 9/10 di pedale da premere...
 
Ultima modifica:

Allegati

  • IMG_20190717_172329.jpg
    IMG_20190717_172329.jpg
    458.8 KB · Visualizzazioni: 312
A pelle? Si...hai ragione...
Ma quasi quasi vado a rullarla in D...
:D
Poi confrontiamo.
Perché potrebbe essere anche solo un ulteriore overboost del pedale fino a 3700 giri, a parità di coppia...(aumentando in basso la velocità con cui apre i due corpi farfallati).
E che un overboost nelle modalità sportive ci sia è chiaro come il giorno e la notte: in D e race, le prime volte, a momenti mi veniva il mal di mare.
Devi avere un piedino da fata e premere millimetricamente per non andare a scatti, anche sulle minime sconnessioni.
:eek:
Pensa che quando risalgo sulla 500 per qualche secondo penso sempre: "non reagisce!" ma, in realtà, ho ancora 9/10 di pedale da premere...
Tecnicamente overboost maggiore significa maggiore pressione del turbo in RACE rispetto a D ai regimi intermedi, quindi a corpi farfallati completamente aperti la pressione del turbo è maggiore in RACE.
Che poi sia veramente così si può verificare solo al banco, ma non vedo perchè le cose dovrebbero essere diverse dato che RACE è la modalità più estrema.
 
Eng custom..
Ti cambiano il manettino..
Altrimenti non riescono a attivarla..
Per me è diverso il circuito..
Quando l'ho smontato per cambiargli la plastica togliendo la scritta race..
era diverso..
Comunque.
Tra un po vado per altro e guardo se riescono a cambiare o parametri per fare accendere la scritta schift per la cambiata..
Essendo regolata per la quadrifoglio...
Che comunque compare ma non si accende....
Poi vi dirò..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X