Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Anche in D...
Aumenterebbe solo il limite del fuorigiri.
Se leggi bene dice in RACE aumento overboost rispetto alla modalità D, e lo dicono anche in tutti i materiali stampa tipo cartelle, depliant, ecc. ecc..
Non cambiano i cavalli quindi la velocità massima non cambia, ma solo la coppia ai regimi intermedi, con più spinta.

• Mi piace
Reazioni: rickrd
Se leggi bene dice in RACE aumento overboost rispetto alla modalità D, e lo dicono anche in tutti i materiali stampa tipo cartelle, depliant, ecc. ecc..
Non cambiano i cavalli quindi la velocità massima non cambia, ma solo la coppia ai regimi intermedi, con più spinta.
Più spinta?
Non la senti...
O meglio, è più distribuita e costante, massima a 3700 giri (sensazione confermata dai dati strumentali della rullata a Bergamo)
Ma quasi quasi preferisco il calcio nel sedere in D quando supera i 5000 giri.
Sono sicuro al 90% che in D la coppia max arrivi più tardi.
Ora, che in pista sia più sfruttabile OK.
Ma in strada il calcio in culo dopo i 5000 non ha prezzo.
De gustibus!
:)

PS
peccato non averla rullata in D, ma a "sedere/schiena" in D la senti più in alto, quando non fai fumare le gomme e la Q ti gratifica con una progressione da F22...

Ultima modifica:
Più spinta?
Non la senti...
O meglio, è più distribuita e costante, massima a 3700 giri (da rullata a Bergamo)
Ma quasi quasi preferisco il calcio nel sedere in D quando supera i 5000 giri.
Sono sicuro al 90% che in D la coppia max arrivi più tardi.
Ora, che in pista sia più sfruttabile OK.
Ma in strada il calcio in culo dopo i 5000 non ha prezzo.
:)
Ok, ma stai proprio confermando che il motore in D e in RACE non ha la stessa mappa.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ok, ma stai proprio confermando che il motore in D e in RACE non ha la stessa mappa.
A pelle? Si...hai ragione...
Ma quasi quasi vado a rullarla in D...
:D
Poi confrontiamo.
Perché potrebbe essere anche solo un ulteriore overboost del pedale fino a 3700 giri, a parità di coppia...(aumentando in basso la velocità con cui apre i due corpi farfallati).
E che un overboost nelle modalità sportive ci sia è chiaro come il giorno e la notte: in D e race, le prime volte, a momenti mi veniva il mal di mare.
Devi avere un piedino da fata e premere millimetricamente per non andare a scatti, anche sulle minime sconnessioni.
:eek:
Pensa che quando risalgo sulla 500 per qualche secondo penso sempre: "non reagisce!" ma, in realtà, ho ancora 9/10 di pedale da premere...

Ultima modifica:

Allegati

• IMG_20190717_172329.jpg
    IMG_20190717_172329.jpg
    458.8 KB · Visualizzazioni: 375
A pelle? Si...hai ragione...
Ma quasi quasi vado a rullarla in D...
:D
Poi confrontiamo.
Perché potrebbe essere anche solo un ulteriore overboost del pedale fino a 3700 giri, a parità di coppia...(aumentando in basso la velocità con cui apre i due corpi farfallati).
E che un overboost nelle modalità sportive ci sia è chiaro come il giorno e la notte: in D e race, le prime volte, a momenti mi veniva il mal di mare.
Devi avere un piedino da fata e premere millimetricamente per non andare a scatti, anche sulle minime sconnessioni.
:eek:
Pensa che quando risalgo sulla 500 per qualche secondo penso sempre: "non reagisce!" ma, in realtà, ho ancora 9/10 di pedale da premere...
Tecnicamente overboost maggiore significa maggiore pressione del turbo in RACE rispetto a D ai regimi intermedi, quindi a corpi farfallati completamente aperti la pressione del turbo è maggiore in RACE.
Che poi sia veramente così si può verificare solo al banco, ma non vedo perchè le cose dovrebbero essere diverse dato che RACE è la modalità più estrema.

Eng custom..
Ti cambiano il manettino..
Altrimenti non riescono a attivarla..
Per me è diverso il circuito..
Quando l'ho smontato per cambiargli la plastica togliendo la scritta race..
era diverso..
Comunque.
Tra un po vado per altro e guardo se riescono a cambiare o parametri per fare accendere la scritta schift per la cambiata..
Essendo regolata per la quadrifoglio...
Che comunque compare ma non si accende....
Poi vi dirò..