Immagina... quando sei in superstrada ( 2 corsie di marcia ) ad una velocità di 120-130 km/h con famiglia a bordo e superando in una curva aperta, improvvisamente devi frenare perché l'auto davanti invade la corsia...come schiacci il freno l'auto inizia con il rollio ed il beccheggio.
In quell'istante sei stretto tra l'auto che sorpassi e il newjersey, stringi le chiappe?
Come negli altri post, per non fare polemica non ho citato la mia auto precedente, ma una cosa del genere era inpensabile potesse accadere.
Se poi la Giulietta la si usa in tornati stretti in collina, confermo che è un'auto divertente proprio per quella tendenza a creare il sovrasterzo e sopratutto per la precisione dello sterzo.
Trazione posteriore? Provata ad Agosto la Giulia 2.2. 180cv: al collaudatore che era in auto con me dopo 3 giri di rotonda ho chiesto conferma che la Giulia fosse una trazione posteriore
Questi giorni incuriosito, ho chiesto a proprietari di altre marche il comportamento delle loro auto: serie 1 118d con assetto di serie, in situazioni come la mia: un canguro ubriaco
Tornado alla Giulietta puoi notare un altra cosa: la notte se in rettilineo al buio parti da fermo con 1° e 2° un pochino tirate, vedrai che i fari si alzano notevolmente ed in frenata puntano tanto verso il basso.