Modelli cerchi in lega originali

Salve a tutti, la Stelvio che ho provato su strada montava i cerchi da 20, poi peró l' ho ordinata con i 19 sport perché volevo la finitura brunita ed era disponibile solo su questi. C'è qualcuno che ha provato l' auto con le due misure di cerchi e mi sa dire se si sente la differenza nella guida?
Grazie.
 
Ma quelli bruniti nn sono quelli da 18' lusso.?
 
Ah non lo sapevo comunque io ho provato i 20'
Ma ho preso i 18'
 
Salve a tutti, la Stelvio che ho provato su strada montava i cerchi da 20, poi peró l' ho ordinata con i 19 sport perché volevo la finitura brunita ed era disponibile solo su questi. C'è qualcuno che ha provato l' auto con le due misure di cerchi e mi sa dire se si sente la differenza nella guida?
Grazie.
Io li ho provati tutti e 2 e secondo me non si sente questa gran differenza guidandola in strada, se uno deve fare sterrati etc forse meglio i 19 senno cambia poco o niente. Forse i cerchi bruniti da 19 sono i più belli esteticamente, io avrei messo quelli su una diesel 210 executive, ma come taglia la Stelvio sta bene coi 20.
 
  • Like
Reactions: CR1S
Io l'ho provata con i 19 e l'ho acquistata con i 20".

Ho sentito la differenza.
La guida è più precisa, non si tratta di una differenza epocale, ma in una vettura in cui la prima cosa che ti colpisce è proprio la gran precisione del volante, non puoi non notarlo, e sembra che i limiti di tenuta laterale siano un po' più elevati (ma ho fatto un giro di 15 min con i 19, quindi potrebbe essere un'impressione).

Detto questo, proprio le ottime caratteristiche dello sterzo rendono la scelta dei 20" meno interessante rispetto a quanto accade per le altre Case in quanto anche con i 19" siamo al massimo.

Quindi se ti preoccupa il comportamento su strada, un po' di differenza c'è, ma non importante e non tale da giustificare la spesa se quello fosse l'unico motivo per la scelta.

Io li ho scelti perché erano quelli che esteticamente mi piacevano di più, perché una gomma da 255 rispetto ad una da 235 garantisce un comportamento stradale un filino migliore e perché esteticamente a mio avviso rendevano meglio.

Non dimentichiamo un paio di caratteristiche non avvertibili, con gomma più larga la vettura frena meglio, ma potrebbe perdere qualcosa in velocità e soprattutto in consumi.
 
Ho scelto i 19 solo per un fattore estetico, mi piacevano i cerchi bruniti sulla macchina nera. Sono curioso di provarla.
Tra l' altro ho visto i 19 sport bruniti su una stelvio blu con cornici vetro nere e vetri scuri e mi sono quasi pentito di averla presa nera..
 
  • Like
Reactions: pisilio
ciao
chi mi sa dare indicazioni su dove trovare cerchi e gomme da 20" originali come questi?
grazie
 

Allegati

  • 2017-Alfa-Romeo-Stelvio1-8.jpg
    2017-Alfa-Romeo-Stelvio1-8.jpg
    299.4 KB · Visualizzazioni: 751
La sezione è sbagliata...ce n'è una dedicata all' argomento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto