Io l'ho provata con i 19 e l'ho acquistata con i 20".
Ho sentito la differenza.
La guida è più precisa, non si tratta di una differenza epocale, ma in una vettura in cui la prima cosa che ti colpisce è proprio la gran precisione del volante, non puoi non notarlo, e sembra che i limiti di tenuta laterale siano un po' più elevati (ma ho fatto un giro di 15 min con i 19, quindi potrebbe essere un'impressione).
Detto questo, proprio le ottime caratteristiche dello sterzo rendono la scelta dei 20" meno interessante rispetto a quanto accade per le altre Case in quanto anche con i 19" siamo al massimo.
Quindi se ti preoccupa il comportamento su strada, un po' di differenza c'è, ma non importante e non tale da giustificare la spesa se quello fosse l'unico motivo per la scelta.
Io li ho scelti perché erano quelli che esteticamente mi piacevano di più, perché una gomma da 255 rispetto ad una da 235 garantisce un comportamento stradale un filino migliore e perché esteticamente a mio avviso rendevano meglio.
Non dimentichiamo un paio di caratteristiche non avvertibili, con gomma più larga la vettura frena meglio, ma potrebbe perdere qualcosa in velocità e soprattutto in consumi.