modifica filtro aria

Discussione in 'Twin spark' iniziata da luciano55, 11 Settembre 2013.

  1. #1luciano55,11 Settembre 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    In questa foto il filtro aria e stato modificato,
    vista la posizione del filtro che non e agiata e visto che ho il polmone gpl posizionato davanti il filtro
    tutte le volte devo impazzire per sostituire il filtro aria, cosa ne pensate ????

    Che tipo di filtro e ???

    foto modifica filtro aria - {attachcounter}
     
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  3. Quello nella foto è un filtro a cono.... Tanto rumore e zero resa......
     
  4. Zero resa in che senso ????
    non filtra l'aria ???
     
  5. è un filtro libero, non è nell'airbox originale quindi il flusso non ha la stessa pressione d'entrata...
     
  6. Monta un filtro a pannello della BMC sportivo quello e tutto rumore e perdita sopratutto ai bassi regimi !!!
     
  7. Concordo con l'amico Alfista Junior.. Un filtro sportivo, della stessa forma dell'originale, e quindi montato nella scatola filtro originale, permette un incremento di afflusso di aria, le cui proporzioni non incidono negativamente sui parametri dettati dalla centralina. il leggero miglioramento lo si nota agli alti giri, dove l'auto sale con una maggiore rapidità. Questi filtri costano circa 60/70 € ma hanno un vantaggio importante.. Infatti,mentre i filtri "normali" necessitano di essere sostituiti ogni 20mila km circa, quelli sportivi durano praticamente in eterno, devono essere soltanto puliti periodicamente (20/25 mila km in situazioni di strade non polverose) per mezzo dei kit specifici che la casa costruttrice del filtro mette in commercio, e questi kit sono composti da un prodotto pulente spray, e dall'olio spray che deve essere dato dopo la pulizia, in piccola dose per non imbrattare tutta l'aspirazione..
    Il filtro da nuovo, viene fornito gia "oliato", pronto per l'installazione. Le marche famose qui in Italia sono BMC e K&N. Entrambi validi, li puoi ordinare tranquillamente all'autoricambi.
     
  8. Quoto, lascia perdere il cono, specialmente su un motore aspirato come il twin spark, fa perdere davvero tanto ai bassi e anche agli alti non è che dia tutti questi benefici.
    Monta un filtro a pannello se proprio vuoi qualcosa di "sportivo";)
     
  9. Io ti consiglio di mettere tutto originale come mamma Alfa ha fatto


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  10. Un filtro a pannello in questo caso non sopperisce alla difficoltà di montaggio, quindi in questo caso mi associo al consiglio dato da wurth, rimani con il filtro originale