2.2 Diesel Modifica Pompa olio per gestione valori di pressione

Devi solo infilare una mano , staccare il connettore dall'elettrovalvola ed attaccarlo a quella fasulla dove ritieni piu' opportuno. La cosa piu' difficile e' staccare il connettore perche' c'e' spazio per una mano e poca visibilita'. Magari esercitati prima con un altro connettore che ha lo stesso sistema di sgancio. Ricorda che la centralina dara' errore, ma sulla mia macchina ( my 2016 ) non si e' mai accesa alcuna spia. Il solenoide scalda non piu' di quello sulla pompa. Se vuoi posso misurare la temperatura quando arrivo a casa.
Ok gentilissimo, vorrei farlo perché ho notato che adesso che fa più freddo e l'auto parte in hp a 4.5/5 bar è molto più silenziosa rispetto ai 2.4 circa... Anche la mia è una 2016 e ho già ordinato il secondo solenoide grazie!
Per sicurezza il solenoide è quello in foto giusto?

Allegati

• Screenshot_20251123-183147~2.webp
    Screenshot_20251123-183147~2.webp
    129.5 KB · Visualizzazioni: 5
Ok gentilissimo, vorrei farlo perché ho notato che adesso che fa più freddo e l'auto parte in hp a 4.5/5 bar è molto più silenziosa rispetto ai 2.4 circa... Anche la mia è una 2016 e ho già ordinato il secondo solenoide grazie!
Sì , e' quello

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
4,5/5 bar a freddo prima accensione sinceramente un pò bassa

Diciamo sono le prime accensioni che sto testando in hp, appena accesa parte in 3.1 dopo qualche secondo sale gradualmente fino ai 4.5/5, se sfioro il gas sale 5.5/5.6
x cui con questa modifica la pompa dovrebbe funzionare sempre in hp più o meno se ho capito bene....vale a dire che sia a caldo al minimo che in marcia dovrebbe stare sempre costante sui 5bar o poco più?

x cui con questa modifica la pompa dovrebbe funzionare sempre in hp più o meno se ho capito bene....vale a dire che sia a caldo al minimo che in marcia dovrebbe stare sempre costante sui 5bar o poco più?
Dipende sempre dalla temperatura olio motore, più l'olio è caldo, meno è viscoso infatti la nostra pompa originale una volta superata una certa temperatura (non ricordo esattamente comunque sui 90°) lavora sempre in hp per garantire la pressione e al minimo rimane sui 2.3/2.2 accelerando sale gradualmente sopra i 5

• Mi piace
Reazioni: MattoMascio
vi volevo chiedere, la mia anno 2017, se stacco il connettore, nell'attesa che mi arrivi il secondo solenoide, che errore mi da nel cruscotto, posso camminarci comunque per una settimana?

Devi solo infilare una mano , staccare il connettore dall'elettrovalvola ed attaccarlo a quella fasulla dove ritieni piu' opportuno. La cosa piu' difficile e' staccare il connettore perche' c'e' spazio per una mano e poca visibilita'. Magari esercitati prima con un altro connettore che ha lo stesso sistema di sgancio. Ricorda che la centralina dara' errore, ma sulla mia macchina ( my 2016 ) non si e' mai accesa alcuna spia. Il solenoide scalda non piu' di quello sulla pompa. Se vuoi posso misurare la temperatura quando arrivo a casa.
Quindi se stacco (ho auto del 2017) non accende alcuna spia?