2.2 Diesel Modifica Pompa olio per gestione valori di pressione

Il dubbio che mi viene, sulla mia , con obd per vedere la presione, a freddo va a 6.1 bar, con olio in temperatura la pressione varia da 2.5 bar sino a 5.7- 5.8 pero in funzione del numero giri per esempio a 1500 sta 4.5 se accellero arriva al max a circa 3000 giri

Il dubbio che mi viene, sulla mia , con obd per vedere la presione, a freddo va a 6.1 bar, con olio in temperatura la pressione varia da 2.5 bar sino a 5.7- 5.8 pero in funzione del numero giri per esempio a 1500 sta 4.5 se accellero arriva al max a circa 3000 giri
Questo perché una volta che l'olio è caldo la pompa lavora in alta pressione, la stessa cosa la fa quando l'olio è al di sotto di una certa temperatura per garantire la veloce lubrificazione, quindi la pressione verrà gestita unicamente dalla pompa meccanica che gira con l'albero motore e quindi in base ai numeri di giri

quindi con olio caldo,cambia la viscosita, in alta pressione a 800 giri arriva solo a 3 bar , aumentando il numero giri sopra a 1500 -2000 inizia ad arrivare hai valori massimi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti,mi è stata proposta questa modifica ma io sinceramente sono titubante, perché la macchina va benissimo e non vorrei che l’aumento di pressione comprometta qualcosa. Qualcuno l’ha già fatta?

Io l ho fatta con il solenoide ...nn comporta nessun danno , hai solo la differenza parti a freddo sopra i 5 bar e poi man mano che olio sale di temperatura la pressione scende

• Mi piace
Reazioni: Alex777
Che solenoide hai montato al connettore? Dove l'hai preso?
È molto semplice.... bisogna staccare il connettore dal solenoide che si trova sulla pompa olio e attaccarlo ad un altro solenoide che resta morto libero dove vuoi tu... così la pompa sta sempre in Alta pressione, o meglio nel Range di Alta pressione. .

Ecco il codice del sensore originale.. Pierburg

Allegati

• Screenshot_2026-03-07-15-42-26-70_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.webp
    Screenshot_2026-03-07-15-42-26-70_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.webp
    181.5 KB · Visualizzazioni: 12
  • Mi piace
Reazioni: sp13256
Много е просто... трябва да откачите конектора от соленоида, разположен на маслената помпа, и да го свържете към друг соленоид, който остава неподвижен, където пожелаете... така че помпата винаги да е във високо налягане, или по-скоро в диапазона на високо налягане.
Hello, I'm still having this problem, after you added a second solenoid, how long have you been driving without a problem?

Ultima modifica: