2.2 Diesel Modifica Pompa olio per gestione valori di pressione

Sono riuscito a smontare il tappo. Ho usato l'attrezzo che si vede nelle foto. Ho montato la nuova valvola in posizione verticale, sul raccordo dei tubi del liquido di raffreddamento. La valvola si trova nella parte anteriore, quindi dovrebbe essere ben raffreddata.
Ora parliamo della pressione. Ho una Giulia con guarnizione e pompa dell'olio che non ho mai sostituito da quando l'auto era nuova. Il chilometraggio della mia auto è di 67.000 km. Con l'olio attuale ho percorso 7.000 km. L'olio è Shell Helix Ultra SP/C3 0w30 e l'additivo Archoil 9100.
Dopo l'avvio del motore, con una temperatura dell'olio di 15-20 gradi Celsius, la pressione a circa 800 giri è di 5,8-5,9.
Durante la guida, prima che il motore raggiunga una temperatura di 40-50 gradi, la pressione è sempre superiore a 5,5.
Dopo il riscaldamento a 89-90 gradi, la pressione a circa 800 giri/min è di 2,5-2,9.
Durante la marcia la pressione aumenta e diminuisce in modo fluido, a seconda dei giri del motore.
A 2000 giri, la pressione è di 5 e aumenta uniformemente fino a 5,5 quando i giri salgono a 2500 e oltre.
Ho controllato anche la temperatura della valvola e non era calda, piuttosto tiepida, ma terrò d'occhio la situazione.

Grazie a tutti per l'aiuto :)
prima del solenoide, non ti partiva sempre a 5.8 bar? Al minimo a caldo che pressione avevi prima
 
Il motore partiva a 5,8-5,9 per qualche secondo, ma solo se la temperatura dell'olio era inferiore a 15 gradi.
Dopo pochi secondi la pressione scendeva a 2,5-2,6.
A motore caldo, al minimo, avevo circa 2,4-2,6.
Ora è simile, forse leggermente di più.

Aggiungo inoltre che, dopo aver disattivato la valvola nella pompa, non ho alcun messaggio di errore sul display.
 
Il motore partiva a 5,8-5,9 per qualche secondo, ma solo se la temperatura dell'olio era inferiore a 15 gradi.
Dopo pochi secondi la pressione scendeva a 2,5-2,6.
A motore caldo, al minimo, avevo circa 2,4-2,6.
Ora è simile, forse leggermente di più.

Aggiungo inoltre che, dopo aver disattivato la valvola nella pompa, non ho alcun messaggio di errore sul display.
la mia con l'olio sotto i 15 parte a 5.6-5.7 qualche secondo appena l'olio arriva a 14 la pressione scende a 2.4-2.5. a caldo al minimo oscilla tra i 2.2 e i 2.6, olio 0w30 c2, sicuramente dovrebbe essere un pò più alta sarà il gommino, ma non ho intenzione di aprire niente per ora
 
great job man, can one of you take a look and provide a screenshot of this MultiEcoScan screen?
IMG_0749.webp
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
la mia con l'olio sotto i 15 parte a 5.6-5.7 qualche secondo appena l'olio arriva a 14 la pressione scende a 2.4-2.5. a caldo al minimo oscilla tra i 2.2 e i 2.6, olio 0w30 c2, sicuramente dovrebbe essere un pò più alta sarà il gommino, ma non ho intenzione di aprire niente per ora
La pressione potrebbe dipendere anche dall'olio che usi. Come ho scritto, io uso Shell Helix Ultra 0w30 SP/C3. È un olio con fluidità 0W ma viscosità 5W-30 e un ottimo HTHS. È economico e ha una composizione eccellente (dai un'occhiata alla scheda tecnica). Aggiungo anche un additivo a base di esteri per ammorbidire la guarnizione. Credo che funzioni.
Che olio usi nella tua Giulia?
 
Ultima modifica:
La pressione potrebbe dipendere anche dall'olio che usi. Come ho scritto, io uso Shell Helix Ultra 0w30 SP/C3. È un olio con fluidità 0W ma viscosità 5W-30 e un ottimo HTHS. È economico e ha una composizione eccellente (dai un'occhiata alla scheda tecnica). Aggiungo anche un additivo a base di esteri per ammorbidire la guarnizione. Credo che funzioni.
Che olio usi nella tua Giulia?
Uso il Ravenol Fes c2 0w30 con basi Pao
 
Ho usato questo olio (Ravenol FES 0w30).
Ritengo che sia costoso e sopravvalutato. Nell'uso quotidiano non mostra alcun vantaggio rispetto all'olio Shell che uso attualmente. Lo scrivo per esperienza personale.
Inoltre, i diversi lotti di Ravenol presentano parametri diversi. Vale la pena dare un'occhiata a oil-club. È una miniera di informazioni sugli oli, spesso fin troppo dettagliate.
 
Ho usato questo olio (Ravenol FES 0w30).
Ritengo che sia costoso e sopravvalutato. Nell'uso quotidiano non mostra alcun vantaggio rispetto all'olio Shell che uso attualmente. Lo scrivo per esperienza personale.
Inoltre, i diversi lotti di Ravenol presentano parametri diversi. Vale la pena dare un'occhiata a oil-club. È una miniera di informazioni sugli oli, spesso fin troppo dettagliate.
io mi trovo bene, molto meglio del pakelo che costa molto di più. Che intendi che i diversi lotti presentano parametri diversi?
 

Discussioni simili