Ad esempio, le analisi di questo olio mostravano quantità diverse di additivi. Ma questo accadeva alcuni anni fa. Forse oggi la situazione è migliorata.io mi trovo bene, molto meglio del pakelo che costa molto di più. Che intendi che i diversi lotti presentano parametri diversi?
Io ho smesso di usare questo olio. Soprattutto perché, man mano che è diventato più famoso, è aumentato notevolmente di prezzo.
Ritengo che il nostro motore 2.2 non richieda oli ultra avanzati. È sufficiente un olio di buona qualità, completamente sintetico, con HTHS >3,5 e viscosità nella classe 0w30 o 5w30. È bene che contenga additivi esteri, che mantengono l'elasticità dei componenti in gomma (ad es. le guarnizioni della pompa dell'olio) e una bassa evaporabilità, per evitare la formazione di vapori d'olio sul filtro dell'aria. E, cosa più importante: sostituirlo al massimo ogni 10.000 km, poiché tutti gli studi disponibili sugli oli, anche quelli PAO, dimostrano che ogni olio inizia a degradarsi notevolmente dopo circa 6-7.000 km.
Questo è ciò che penso, ma ognuno faccia come meglio crede.