Modifica / Rimappatura Twin Spark

Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

quarda.. ho la mia esperienza.. e comunque a prescindere dalla mia ti assicuro che ne ho sentite tante... chi dice che con tutte le modifiche elencate disoft tuning non ha guadagnato nessun cv, che di che con le stesse ha guadagnato 20 cv.... se ne sentono di tantissime, alla fine quello che conta e come si comporta la macchina... ci credete se vi dico che con la mia ex 105 cv ho tenuto in prima e meta seconda una golf V TDI?? ebbene si, eravamo alla pari, poi lui ha girato altrimenti era ovvio che mi passava per via oltre del turbo, ma dei cv (forse poteva avere o 110 cv o 140) e coppia....
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

mi piace che la chiami ex 105 hp.....
comunque un benzina in accelerazione dovrebbe spuntare sempre delle prestazioni interessanti....
parlo dei tempi ovviamente perchè la sensazione di spinta dei turbodiesel attuali è notevole....certo che sul veloce poi contano i cavalli ma a parità di potenza il fatto di poter disporre di un range di utilizzo molto più ampio del diesel e quindi poter cambiare marcia molto dopo da di sicuro dei vantaggi....
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

e si.. ma credo che sulla carta partivo svantaggiato modifiche o no, invece sono rimasto sorpreso tanto.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

ricorda che hai un'alfa ;)
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

Salve a tutti con una centralina fatta bene provata con emulatori e su banco rulli è possibile tirare fuori anche 8 o 9 cavalli solo con quella ma in piu si possono aumentare la coppia motrice ovvero la spinta del motore che è molto importate è quella che fa sbizzarrire i cavalli in piu si puo far girare piu in alto i 4 cilindri di almeno 500 giri alzando il limitatore senza compromettere il motore allungando di quel poco le marce ,sembrano pochi ma sufficienti poi per rendere maggiormente cattivo il motore bisognerebbe mettere un finto catalizzatore ovvero togliere il catalizzatore e mettere solo il tubo con il porta sonda incrementa di altri 5 o 6 cv poi mettendo filtro a questo punto bmc in carbonio ad aspirazione diretta con airbox interno dove la velocita dell'aria viene aumentata incrementa coppia e potenza di almeno 2 cavalli ed in fine uno il terminale .
Si i terminali supersprint sono ottimi hanno un saund molto bello in piu sono omologate (visto che il catalizzatore non lo è eheheeh)
l'unica rottura sarebbe la revisione che dovresti reinstallarlo quando devi andare .
Quando sorpassa i 3000 giri sentirai che rombo non riconosci piu la tua auto.
pultroppo il benzina è piu costoso per dar potenza ma si puo tirarla fuori ciaoooooooooooo
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

PS la supersprin fornisce anche i catalizzatori sportivi d acorsa
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

Salve a tutti con una centralina fatta bene provata con emulatori e su banco rulli è possibile tirare fuori anche 8 o 9 cavalli solo con quella ma in piu si possono aumentare la coppia motrice ovvero la spinta del motore che è molto importate è quella che fa sbizzarrire i cavalli in piu si puo far girare piu in alto i 4 cilindri di almeno 500 giri alzando il limitatore senza compromettere il motore allungando di quel poco le marce ,sembrano pochi ma sufficienti poi per rendere maggiormente cattivo il motore bisognerebbe mettere un finto catalizzatore ovvero togliere il catalizzatore e mettere solo il tubo con il porta sonda incrementa di altri 5 o 6 cv poi mettendo filtro a questo punto bmc in carbonio ad aspirazione diretta con airbox interno dove la velocita dell'aria viene aumentata incrementa coppia e potenza di almeno 2 cavalli ed in fine uno il terminale .
Si i terminali supersprint sono ottimi hanno un saund molto bello in piu sono omologate (visto che il catalizzatore non lo è eheheeh)
l'unica rottura sarebbe la revisione che dovresti reinstallarlo quando devi andare .
Quando sorpassa i 3000 giri sentirai che rombo non riconosci piu la tua auto.
pultroppo il benzina è piu costoso per dar potenza ma si puo tirarla fuori ciaoooooooooooo
santissime parole.... ti quoto in tutto e pertutto... sono daccordissimo con te... oggi ho anche guidatu un aspirato con un filtro d aspirazione dinamica.. non e vero che si perde se e fatta una rimappa bene.. anzi, l auto sembra molto piu corposa nel salire di giri!!!! sinceramente mi ha colpito positivamente
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

Se poi si vuole spendere molto di piu ci sono i collettori in acciaio inox che incrementano notevolmente i cavalli e coppia che sappia almeno di 6 0 7 cavalli ma hanno un costo parecchio esagerato anche di 1000 euro solo quelli per ora consiglio il resto
 
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

ti ringrazio marco dele tue parole grazie mi fa piacere trovarti d'accordo ciao
 
  • Like
Reactions: marcoc.147
Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

ti ringrazio marco dele tue parole grazie mi fa piacere trovarti d'accordo ciao

;)
figurati.. e anche vero che i collettori danno qualche cv.. ma a questo punto meglio alberi a camme... li veramente che ce il vero guadagno...
 
X