B
BlackSte
Utente Cancellato
Re: Rimappatura 1.6 twin spark
si queste cose le so... ma avete letto tutto il post.. ci sono dei dati... come mai ne prende 14 da un 105cv senza variatore ( che quindi va a 119) e solo 7 da un 120cv con il variatore 8 quindi 127cv... perkè il105cv è già infiacchito di suo e avrebbe potuto guadagnarne di più in partenza? era questo il mio dubbio. Siccome avevo già riscontrato dati simili con altri rimappatori, le rimappe per il 105 cv erano dell'ordine dei 10-14 cv mentre per il 120 5-8.
La coppia aumenta solo di 7 Nm, ma visto che guadagna 0.5sec nello 0-100 mi chiedo se si sente la miglioria di pretazione ai bassi o è tutta agli alti. sopratutto se il fatto che io abbia la marmitta e il filtro sportivo non sia il massimo schiaffarle su una rimappa fatta ad hoc per una vettura "base"
si queste cose le so... ma avete letto tutto il post.. ci sono dei dati... come mai ne prende 14 da un 105cv senza variatore ( che quindi va a 119) e solo 7 da un 120cv con il variatore 8 quindi 127cv... perkè il105cv è già infiacchito di suo e avrebbe potuto guadagnarne di più in partenza? era questo il mio dubbio. Siccome avevo già riscontrato dati simili con altri rimappatori, le rimappe per il 105 cv erano dell'ordine dei 10-14 cv mentre per il 120 5-8.
La coppia aumenta solo di 7 Nm, ma visto che guadagna 0.5sec nello 0-100 mi chiedo se si sente la miglioria di pretazione ai bassi o è tutta agli alti. sopratutto se il fatto che io abbia la marmitta e il filtro sportivo non sia il massimo schiaffarle su una rimappa fatta ad hoc per una vettura "base"