Modifica / Rimappatura Twin Spark

Re: Rimappatura 1.6 twin spark

si queste cose le so... ma avete letto tutto il post.. ci sono dei dati... come mai ne prende 14 da un 105cv senza variatore ( che quindi va a 119) e solo 7 da un 120cv con il variatore 8 quindi 127cv... perkè il105cv è già infiacchito di suo e avrebbe potuto guadagnarne di più in partenza? era questo il mio dubbio. Siccome avevo già riscontrato dati simili con altri rimappatori, le rimappe per il 105 cv erano dell'ordine dei 10-14 cv mentre per il 120 5-8.
La coppia aumenta solo di 7 Nm, ma visto che guadagna 0.5sec nello 0-100 mi chiedo se si sente la miglioria di pretazione ai bassi o è tutta agli alti. sopratutto se il fatto che io abbia la marmitta e il filtro sportivo non sia il massimo schiaffarle su una rimappa fatta ad hoc per una vettura "base"
 
Re: Rimappatura 1.6 twin spark

siccome ho mandato due mail ma ferraris non risponde chiedo un vostro parere... lo chiamerò al telefono ...
 
Re: Rimappatura 1.6 twin spark

scusa lo ho fatto perkè non ho capito come si modifica il post.. non trovo la tag!
 
Re: Rimappatura 1.6 twin spark

Anche io ne ho sentito parlare e mi sono stupito delle specifiche che vengono apportate...

qualcuno si è già servito da loro?
 
Re: Rimappatura 1.6 twin spark

scusa lo ho fatto perkè non ho capito come si modifica il post.. non trovo la tag!

c'è il tasto edita a sinistra del tasto quota...:)

rimane lì per 20 min dal momento del post:)
 
Re: Rimappatura 1.6 twin spark

si queste cose le so... ma avete letto tutto il post.. ci sono dei dati... come mai ne prende 14 da un 105cv senza variatore ( che quindi va a 119) e solo 7 da un 120cv con il variatore 8 quindi 127cv... perkè il105cv è già infiacchito di suo e avrebbe potuto guadagnarne di più in partenza? era questo il mio dubbio. Siccome avevo già riscontrato dati simili con altri rimappatori, le rimappe per il 105 cv erano dell'ordine dei 10-14 cv mentre per il 120 5-8.
La coppia aumenta solo di 7 Nm, ma visto che guadagna 0.5sec nello 0-100 mi chiedo se si sente la miglioria di pretazione ai bassi o è tutta agli alti. sopratutto se il fatto che io abbia la marmitta e il filtro sportivo non sia il massimo schiaffarle su una rimappa fatta ad hoc per una vettura "base"

Bufale! i benzina con la rimappa prendono al massimo 5 cv e se li prendi devi accendere un cero a S. Gennaro... per avvicinarti alla potenza che acquista un JTD devi elaborare pesantemente la meccanica del mezzo camme, coll. scarico fatto ad hoc marmitta sportiva o meglio ancora artigianali allora ti avvicini a valori simili e ci devi spendere i soldini non te la cavi con 300 euri! non credere alle favole ti fanno bere bufale enormi!
 
Re: Rimappatura 1.6 twin spark

quindi sono tutti dei bufalari...... mah.......secondo me nn avete capito cosa intendevo nella mia domanda...
 
Re: Rimappatura 1.6 twin spark

black allora rispiegalo con altre parole...x il discorso della centralina ormai mi so stufato di dire sempre le stesse cose...allora dovrebbero kiudere tutti i programamtori di centraline ke mettono i grafici tanto sono tutte cavolate...bhòòòòòòòòò
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rimappatura / modifica centralina Alfa 147 1.6 TS

Rimappando la centralina della mia alfa 147 1.6 105 cv, e portandola ha 120 cv, quali sono i pro e i contro?
Grazie a tutti.