Re: Centralina 147 1.6 105 cv
Per favore,non diciamo inesattezze,che se ne sono scritte a decine qui dentro..:smiley_029:
Il 1.6 105cv non è affatto + elaborabile ed è abbastanza diverso dal 1.6 120,che assomoglia molto di + al 2.0..
il 1.6 105cv è lui ad essere + fragile,personalmente ho visto dei 1.6 105 con crepe sulla testa e cilindri ovalizzati,x favore evitiamo discorsi da bar..
I 15 cv non sono dati solo dal variatore,ma anche dal sistema di scarico ed aspirazione,che sul 1.6 120cv sono praticamente uguali al 2.0(questo ha in + l'aspiraz. a geometria variabile)
Inoltre la centralina motore ha delle gestioni differenti,e sono anche diversi i rapporti al cambio,che sul 1.6 120 sono + cosrti,infattti prevale in tutti i rilevamenti,e parlo di dati riscontrati e non quelli sul
depliant,vanno bene x il camino..
P.S. io parlo x cose fatte/provate direttamente,x quanto riguarda Ferraris,non mi esmprimo neanche!!:Eye: Come si fanno a dare dei dati in quel modo????Su un'aspirato,se si guadagnano 5/6 cv è un miracolo,con quello che fa lui,x favore non scherziamo..
Il 1.6 105cv non dispone di pezzi modificabili in giro,a meno di non farli fare artigianalmente,a partire dai collettori e le camme,che sono quelli che fanno guadagnare!!!