Modifica / Rimappatura Twin Spark

Re: Centralina

solo con la centralina è impossibile portarla a 120CV
i 2 motori (1.6 105 e 1.6 120) sono completamente diversi
 
Re: Centralina

Mi è stato detto cosi, e la modifica la faccio direttamente all'alfa. Più coppia ai bassi regimi e un aumento di velocità di circa 10 km/h
 
Re: Centralina

ti stanno fregando...

i 15 cavalli che mancano al tuo motore, nel mio sono dati dal variatore di fase sulle camme di aspirazione, l'impianto di scarico completamente diverso (quello del 120CV è uguale al 2.0 T.S.)
 
Re: Centralina

cosa devo fare per aumentare un pò di potenza nella mia alfa? Mi sa che tu te ne intendi più di me, anzi sicuramente.
Grazie dei consigli.
 
Re: Centralina

solitamente si migliora l'aspirazione... filtro più permeabile + tubo GTA
e lo scarico... tutto... il problema con il 105Cv è che non conosco ditte che facciano i collettori di scarico...

poi ovviamente centralina...

ma anche con tutte queste modifiche (sopratutto lo scarico è costoso) non so se arriveresti a 120CV

Aspettiamo Teknomotion... il mio "maestro":D
 
Re: Centralina 147 1.6 105 cv

Benvenuto Karma...:decoccio:

Per cortesia non aprire discussioni un po dapertutto, ho fatto il necessario ed eliminato le altre di troppo...usa la funzione cerca prima di aprire discussioni di qua e di la per favore grazie...

Quando trovi un minuto ti aspettiamo qui; Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Buon forum..:)
 
Re: Centralina 147 1.6 105 cv

Menelao devo dissentire totalmente da quello che dici.... Il 105cv è molto più elaborabile del 120cv che è più fragile, visto che i 15cv in più sono dati quasi esclusavemte per il variatore di fase. Tanto che se vai da Romeo Ferraris, noto preparatore di fama di Milano, avrai un incremento maggiore per il 105cv che per il 120cv solo di centralina.

originale dopo elaborazione
105 Potenza [CV] 14
140 Coppia [Nm] 7
185 Velocità [Km/h] 192
11,3 Acc 0-100 Km/h 10,7

120 Potenza [CV] 7
146 Coppia [Nm] 8
195 Velocità [Km/h] 197
10,6 Acc 0-100 Km/h 10,4


Credo che loro ne sappiano qualcosa più di noi o sbaglio.... Io credo proprio che appena riomonto le gomme da asciutto andrò da ferraris
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Centralina 147 1.6 105 cv

Per favore,non diciamo inesattezze,che se ne sono scritte a decine qui dentro..:smiley_029:
Il 1.6 105cv non è affatto + elaborabile ed è abbastanza diverso dal 1.6 120,che assomoglia molto di + al 2.0..:rolleyes: il 1.6 105cv è lui ad essere + fragile,personalmente ho visto dei 1.6 105 con crepe sulla testa e cilindri ovalizzati,x favore evitiamo discorsi da bar..
I 15 cv non sono dati solo dal variatore,ma anche dal sistema di scarico ed aspirazione,che sul 1.6 120cv sono praticamente uguali al 2.0(questo ha in + l'aspiraz. a geometria variabile)
Inoltre la centralina motore ha delle gestioni differenti,e sono anche diversi i rapporti al cambio,che sul 1.6 120 sono + cosrti,infattti prevale in tutti i rilevamenti,e parlo di dati riscontrati e non quelli sul depliant,vanno bene x il camino..
P.S. io parlo x cose fatte/provate direttamente,x quanto riguarda Ferraris,non mi esmprimo neanche!!:Eye: Come si fanno a dare dei dati in quel modo????Su un'aspirato,se si guadagnano 5/6 cv è un miracolo,con quello che fa lui,x favore non scherziamo..
Il 1.6 105cv non dispone di pezzi modificabili in giro,a meno di non farli fare artigianalmente,a partire dai collettori e le camme,che sono quelli che fanno guadagnare!!!