Modifica / Rimappatura Twin Spark

Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

scusate x il doppio post.. mi ero dimenticato che si poteva modificare quello vecchio..:p
cmq scusa non capisco perche dovrebbe essere considerata guida pericolosa stare a 100 km/h in autostrada..:rolleyes:

scusate x il doppio post.. mi ero dimenticato che si poteva modificare quello vecchio..:p
cmq scusa non capisco perche dovrebbe essere considerata guida pericolosa stare a 100 km/h in autostrada..:rolleyes:

Chiedilo a loro :rolleyes: Audace è un Carabiniere,te lo potrà confermare..:rolleyes: non è la vel. costante a non andare bene,è il modo con la quale la si raggiunge (il c.d.s non l'ho scritto io..:p)

Boh sicuramente avrete ragione voi.. ma mi pare strana però come cosa.. di logica, non vedo che differenza ci sia tra il raggiungere una determinata velocità (ex 100km/h) in maniera 'normale' oppure stiracchiando le marce. L'unica differenza è che nella seconda maniera consumi piu benzina e il motore grida di più...

- Informazione Pubblicitaria -

Boh sicuramente avrete ragione voi.. ma mi pare strana però come cosa.. di logica, non vedo che differenza ci sia tra il raggiungere una determinata velocità (ex 100km/h) in maniera 'normale' oppure stiracchiando le marce. L'unica differenza è che nella seconda maniera consumi piu benzina e il motore grida di più...
piclo ot...prova al semaforo con una pattuglia davanti a te ferma a partire senza sgommare a tirare la prima...bè io mi sono beccato (ero con l'Opel Corsa di mia madre) da un poliziotto la frase "Monza non è qui...favorisca ecc"...non avevo neanche raggiunto i 30 km/h...come dice Tino è il modo di raggiungerla che viene considerato pericoloso...fine OT

Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv
grazie ;)

A mio parere solo centralina non porta a qualcosa di tangibile.

Se si hanno un pò di euro,
terminale, filtro a pannello e collettori di scarico ad hoc.

I colli vengono almeno 450 euro, lo scarico 250, il filtro 50 (se cercate anche meno).
La centralina dai 250 euro in su.

Se vi sembrano costi esagerati per avere qualcosa di tangibile...
al di là che voi avete le palle di fare una buona elaborazione seria su un BENZINA
e il gusto di avere una macchina unica,
fatevi un bel corso di guida sicura.

Re: 147 1.6 120Cv - Info Rimappatura Centralina

Ciao A tutti,
prima di tutto presento Lei :D

147 (reStyling anno05)
1.6 16V TS 120Cv

Poi la domanda :D

Rimappatura centralina....
Quali sono i pro e i contro??? Ci sono vari modi di rimapparla???
Di quanto viene aumentata la potenza del motore???? Con quali rimappature, se ne esistono tante ovviamente....

Grazie mille a tutti per i consigli e le info :) :)
nessuna cosa negtiva, oltre al fatto che e illegale, ma praticamente invisibile a chi ti ferma.... (mancano i mezzi).... per il guadagno in cv di sicuro ce ma per gli aspirati nn e tantissimo, pero a mio parere ne vale la pena inquanto la macchina cambia....

Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

Ciao a tutti,
cono nuovo, avrei bisogno di alcuni consigli :
io ho una 147 1.6 TS con 4 mesi di vita.....
vorrei fare rimappare la centralina :
- dove posso farlo ?
- quanto e come mi cambierebbe ?
- quanto mi costerebbe ?
- quali rischi corro ?

è consigliabile associare alla rimappatura della centralina un filtro a pannello BRC e il famoso " Tubo GTA " ?

per quanto riguarda lo scarico, io sono rimasto attratto da quello della supersprint, cosa ne pensate ?
io avevo pensato di montare centrale diretto e terminale...
- mi renderebbe qualcosa ?
- rischio di compromettere il motore ?

infine credete che rimappando la centralina + aggiungendo la coppiata filtro a pannello e tubo gta + lo scarico superspeed io possa ottenere dei buoni risultati ?

cosa ne pensate ?
grazie a tutti in anticipo.

P.S. il cuore ha sempre ragione

Re: Rimappatura / Filtro / Scarico 1.6 TS 120

Tralasciando il fatto che chi usa Cerca trova, anche se non voglio fare le veci di nessuno..Se hai più o meno 1000e da spendere monti tutto quello che hai descritto ed è logico che i risultati ci sono, non aspettarti miracoli...bisogna sempre vedere cosa cerchi tu..

Secondo me dovresti riuscire a tirar fuori non più di otto o massimo massimo 9 cavalli!

Ti consiglio Balduzzi di Lodi:quelle macchine le conosce come le sue tasche.Con alberi a camme, centralina, corpo farfallato allargato arriva a 146 cv.Lui prova gli alberi a camme per Colombo Barriani, ma i profili migliori li tiene lui in esclusiva.Prova a telefonare

X