Modifica / Rimappatura Twin Spark

Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

Marchino attendo a nn andare in OT ;) ...ce una discussione apposita sulla rimappatura delle centraline... :decoccio:

scusa , pensavo era questa la discussione :p

- Informazione Pubblicitaria -

ragazzi ma quanto costa fare una rimappatura? ma e vero che a lungo andare potrebbe compromettere il motore?

Direi proprio di no..se fatta bene,la rimappatura su un'aspirato,non incide sull'affidabilità,anche xchè si tratta di pochi cv..:)(e di conseguenza,anche poca coppia..)

Io la rimappatura e BASTA sui nostri aspirati non la farei.
Segui i consigli di Menelao, nel primo post.

Comunque quelli che fanno andare la macchina sono i CV
non la coppia, il turbo, il dieselchevadipiùperchèèturboeèfigo...

hai più cv a parità di macchina (es. 147)?
Nello 0-100, in accelerazione bruci l'altro.

Diverso discorso per la ripresa.

PS questo non significa che il 1.6 105 cv sia inutile eh...

Anche xchè quello che conta è il rapporto peso/potenza,ed il diesel,a parità di cv è + pesante..

Tornando al discorso dei giri motore / velocità indicata... la mia a 5000 giri spaccati in terza segna i 100km/h, mentre a 5000 in seconda segna circa i 70.... mi sembra improbabile che tirando la seconda a 7000 giri arrivi a segnare i 100km/h ..

ed è un 1.6 120 cv ( completamente originale però), penso che sia cmq sempre più potente di un 105 cv con sola rimappatura, o sbaglio?

ah dimenticavo le 2 prove le ho fatte in autostrada con strada deserta... quindi ero nei limiti :cool001:

ah dimenticavo le 2 prove le ho fatte in autostrada con strada deserta... quindi ero nei limiti :cool001:

Dovresti evitare i doppi post,entro 20 min puoi editare il messaggio..:)
Per quanto riguarda la velocità,non è una questione di potenza,ma di rapporti..in ogni caso,in II a 7.000rpm a 100 km/h effettivi non ci si arriva..
P.S. ok l'autostrada deserta,ma potrebbe la tua azione essere interpretata dalle f.d.o. come guida pericolosa...:blink:.

147 1.6 120Cv - Info Rimappatura Centralina

Ciao A tutti,
prima di tutto presento Lei :D

147 (reStyling anno05)
1.6 16V TS 120Cv

Poi la domanda :D

Rimappatura centralina....
Quali sono i pro e i contro??? Ci sono vari modi di rimapparla???
Di quanto viene aumentata la potenza del motore???? Con quali rimappature, se ne esistono tante ovviamente....

Grazie mille a tutti per i consigli e le info :) :)

X