Modifica / Rimappatura Twin Spark

Re: Centralina 147 1.6 105 cv

Non voglio avere problemi su queste disc. quello che dico io e che ho visto(in 25 anni di modifiche) è:NON fidarsi dei meccanici..:rolleyes:
Non ho mai visto quei grafici di cui parli in conce in 7 anni,chiederò,cmq ho visto quelli sul banco e confermo quello che ho detto..:)
Confermo anche la diagnosi sull'assetto(la barra duomi non la considero nemmeno..) è migliorativo(di pochissimo) solo su asfalto tipo biliardo,ed in curva,in tutti gli altri casi è peggiorativo,basta un minimo dislivello e disconnessione e l'auto diventa saltellante e pericolosa,specialmente sui viadotti in autostrada..:aktion053: in ogni caso i confronti si fanno a parità di gommatura :)

Non voglio avere problemi su queste disc. quello che dico io e che ho visto(in 25 anni di modifiche) è:NON fidarsi dei meccanici..:rolleyes:
Non ho mai visto quei grafici di cui parli in conce in 7 anni,chiederò,cmq ho visto quelli sul banco e confermo quello che ho detto..:)
Confermo anche la diagnosi sull'assetto(la barra duomi non la considero nemmeno..) è migliorativo(di pochissimo) solo su asfalto tipo biliardo,ed in curva,in tutti gli altri casi è peggiorativo,basta un minimo dislivello e disconnessione e l'auto diventa saltellante e pericolosa,specialmente sui viadotti in autostrada..:aktion053: in ogni caso i confronti si fanno a parità di gommatura :)

chiederò a savino .:blink:.

per i grafici quando ho tempo gli scannerizzo forse non mi sn spiegato bene cosa intendevo... scusami davvero ma ho una scarsa esperienza ogni consiglio è ben accetto ma mi stai smontando ogni convinzione

Prima avevo una Delta integrale... .:blink:. cmq di modifiche sulla 147 sono abbastanza esperto,ti puoi fidare,dal motore all'assetto(ne ho cambiati 4..) quando dico alcune cose è xchè ci son passato (ed ho conosciuto qualcuno dell'ambiente Alfa..)

- Informazione Pubblicitaria -

si hai perfettamente ragione. comunque oggi ho tirato la seconda fino a 7.000 giri e il tachimetro
segnava i 100 km/h,

Signori,vi ricordo che esiste un codice della strada che punisce questo tipo di prove,e soprattutto non vanno postate nelle discussioni. Grazie. Al prossimo richiamo la discussione verrà chiusa.. Buon proseguimento. :)

blade , guarda che posso tirare a 7000 giri in entrata della autostrada dove il limite è a 130, non si è detto nulla che infranga il codice della strada...

OT hai già chiuso il topic Fare i non fare l'assetto originale? (i dossi), cosa che mi sembra un po eccessiva visto che era un adomanda lecita, anzi la sua richiesta era diversa dagli altri post che tu hai linkato ( che tra l'altro sono chiusi). Non farti prendere troppo la mano dalla Mod-mania.

Si può essere multati x guida pericolosa anche entrando a 10km/h in autostrada,anche se il limite è 130 :) sulle rampre d'ingresso e di uscita c'è sempre un limite (dai 40 ai 60 in genere..)

Credo che quasi nessuno rispetti tali limiti..ed io son il primo..secondo me cmq è meglio dar retta a chi ha più esperienza soprattutto meccanica...non esiste miglior lavoro di quello fatto con le proprie mani.. non ci son meccanici che tengono a patto che si abbia almeno una volta nella vita preso in mano una chiave inglese..

Sulla parte meccanica,potrei anche darti ragione,ma non su quella elettronica,i tempi son cambiati,non tutti sanno metterci le mani come si deve,purtroppo..

Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

ragazzi ma quanto costa fare una rimappatura? ma e vero che a lungo andare potrebbe compromettere il motore?

Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

ragazzi ma quanto costa fare una rimappatura? ma e vero che a lungo andare potrebbe compromettere il motore?
Marchino attendo a nn andare in OT ;) ...ce una discussione apposita sulla rimappatura delle centraline... :decoccio:

X