Modifica scarico Giulia veloce 280cv

Me.caio, in 1 mese massimo 45 giorni saremo pronti. Tu dove abiti?
Io a Bologna, il marmittaio mastro a Cesena. Riusciamo a vederci quando montiamo la prima?

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mr.caio e -Nemo-
Me.caio, in 1 mese massimo 45 giorni saremo pronti. Tu dove abiti?
Io a Bologna, il marmittaio mastro a Cesena. Riusciamo a vederci quando montiamo la prima?
Ciao Odontowoody, spero mi arrivi per fine Febbraio a sto punto, così posso sentire "dal vivo" il sound dello scarico installato in origine, che tra l'altro mi è stato CONFERMATO sia lo stesso della Veloce 280 cv, avendo io inserito in fase d'ordine scarico a due uscite!! Proprio alla luce di questo, stò a vedere se mi appaga, altrimenti mi rifaccio sicuramente vivo!! Grazie!

• Like
Reactions: Odontowoody
Come promesso, dime pronte!!!

Allegati

• 81F8F7CC-3EA0-485B-85D2-5278EF148B8D.jpeg
    81F8F7CC-3EA0-485B-85D2-5278EF148B8D.jpeg
    202 KB · Visualizzazioni: 425
  • 3015B8FE-69D5-47BC-8812-A91B0A0FCFC7.jpeg
    3015B8FE-69D5-47BC-8812-A91B0A0FCFC7.jpeg
    169.8 KB · Visualizzazioni: 398
  • Like
Reactions: nero16 e esodar1981
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Odontowoody, spero mi arrivi per fine Febbraio a sto punto, così posso sentire "dal vivo" il sound dello scarico installato in origine, che tra l'altro mi è stato CONFERMATO sia lo stesso della Veloce 280 cv, avendo io inserito in fase d'ordine scarico a due uscite!! Proprio alla luce di questo, stò a vedere se mi appaga, altrimenti mi rifaccio sicuramente vivo!! Grazie!

Il mio amico mastro marmittaio è un artigiano molto scrupoloso, ma essendo solo, è un pò lento. Bisogna avere pazienza!!!
Per quanto riguarda lo scarico di serie, se lo senti da fuori è piuttosto gradevole. Dentro invece è impercettibile.
Da qui l'idea di uno scarico con valvola. Non vorrei alterare l'equilibrio in condizioni normali, se non di poco.
Invece in condizioni di divertimento la voce manca un pò e va incrementata...

71ECB1A8-4B06-49B2-B20A-A53B55A0957B.jpeg
227A980C-9172-4C1B-B8C9-CE76DF25029E.jpeg
I lavori procedono. Sono stati finiti due silenziatori, mancano solo le saldature finali. Vi posso far vedere solo l’involucro esterno, dato che i tragitti delle tubazioni interne (piene e forate ) sono coperti da copyright.
A breve saranno finite, in leggero ritardo rispetto al programma iniziale, causa ritardi di fornitori per neve.
Se qualcuno fosse interessato, a breve faremo il video del montaggio e ricordo che siamo disponibili a far sentire l’auto dal vivo, io a Bologna, il Mastro marmittaio a Cesena/Ravenna.

Ultima modifica:
una domanda forse stupida: come mai la forma è così "squadrata" ?
sono abituato all'idea della marmitta a sezione ovale, per come le ho sempre viste fin da bambino
quella originale è simile a questa o "old-style" ?
(beninteso, non è una critica ma solo una mia curiosità da non addetto ai lavori)

• Like
Reactions: Odontowoody
Perché stupida? anzi...
Prima è stata fatta una scannerizzazione del silenziatore originale. E su quella e sugli ingombri del sottoscocca si è poi creata la forma che vedi...
Guarda anche il post #68.

X