Modificare l'assetto - Assetto Sportivo - Uso Rancing

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da omega5, 21 Marzo 2011.

  1. Ho aperto questo thread per confrontare le regolazioni dei koni sport.
    Io sulla mia ho chiuso di mezzo giro (180°) gli anteriori e di tre quarti di giro (270°) i posteriori.
    Ancora non ho provato bene la macchina ma sembra vada bene, davanti è abbstanza rigida, mentre forse dietro potevo indurire un pò di più. Le molle e le barre sono tutte originali.
    E voi come avete tarato i vostri ?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 75 Assetto più basso davanti Sospensioni - Assetto - Sterzo 22 Dicembre 2011
    assetto alfa 75 Sospensioni - Assetto - Sterzo 16 Ottobre 2011
    Assetto Molto Strano!! Help!! Sospensioni - Assetto - Sterzo 22 Dicembre 2009

  3. Io li ho regolati tutti e 4 al minimo, ma pensavo di regolarli nuovamente frenando un po' di più quelli dietro.
    Cmq rimango in attesa anch'io di altre opinioni sulla regolazione perchè andare a tentativi è un po' frustrante, dato che bisogna smontarli completamente... :D
     
  4. Anteriori ok mezzo giro, posteriori 1 giro completo.
    Ma per andare bene bene in curva ci vorrebbero dei tamponi di fine corsa ben + lunghi degli originali in quanto il corpo vettura al post continua a flettere parecchio indipendentemente dalla durezza di ammortizzatori e molle.
    Convergenza 2° negativo è stato il max compromesso che ho riscontrato per la guidabilità ( precisione di sterzo e sedere attaccato a terra ad alta velocità )
     
  5. Per allungare un pò i tamponi potrebbe bastare inserire un gommino in più sullo stelo tra il tampone e l'ammostizzatore di quelli tondi uguali a quelli che stringono lo stelo in testa...
     
  6. Non ho capito, mi speghi meglio?.
    I tamponi di fine corsa non dovrebbero solo servire a evitare un colpo secco quando si arriva alla massima compressione della sospensione (come quandosi prende una buca a pieno carico)?
     
  7. Sulla mia ex turbo america giravo spesso in pista e, in talune curve , il corpo vettura al posteriore continuava a flettere paurosamente ( la cosa si vede benissimo già nel video di omega quando fa slalom tra i birilli : ruote a terra e carrozza al post che flette e rallenta le percorrenze) nonostante ammortizzatori koni e molle eibach + corte. Avendo il de dion al posteriore la cosa è nel suo dna progettuale, non certo un difetto. Tuttavia, non volendo irrigidire ( con molle estreme ) all'inverosimile il posteriore con ovvie ricadute sul confort su strada mi furono installati dei tamponi + lunghi che, al presentarsi del coricamento in curva lo contrastavano parecchio imponendo un prematuro quanto soft finecorsa.
    PS. su strada, guidando normale o con 5 persone non ci andava mai a finecorsa quindi era come non averla la modifica.