Ciao a tutti,ho fatto circa 5000 km con la 159 modificata, tutto benissimo e tanto divertimento,ma... forse a causa del mio mal di schiena (ernie al disco) trovavo la 159 troppo nervosa e pronta, mi sembrava di essere tornato indietro di 20 anni ai tempi della r5 gt turbo, lo so che lamentarsi del troppo bene è da coglioni, ma iniziavo a trovarla "impegnativa" nel traffico cittadino in 1° e 2° se affondavi un po troppo ti ritrovavi nel bagagliaio di quello che ti precedeva. ( na cattiveria ed esuberanza degna del blasone che ha sul cofano)
Ieri sera trovo il mio mecc al bar, gli racconto del troppo nervosismo della 159, mi dice vieni da mè un secondo, entriamo nella sua officina, apre il pc e sfrazza un po in un file ( giusto 2 minuti), saliamo col portatile sulla 159 e in 3 minuti mi carica alcune modifiche, (non tutto il file ci avrebbe messo 40 minuti tra leggerlo e rimetterlo tutto)
sembra un altra auto, sempre regolarissima nella progressione, sempre velocissima, ma molto meno accentuata, ( diciamo una via di mezzo tra originale e mappata), mi ha detto" abassato un po il turbo ( picco sempre a 1.5 bar) e la pressione del rail, ma per la geometria della turbina dovrebbe essere a posto e ti dovresti trovare senza quel vuoto pauroso sotto i 2000 giri che ti costringe a scalare in uscita dai tornantoni.
io adesso sono ancora più sodisfatto,
Morale della favola "sto invecchiando male sicuramente",ma se Vi trovate a discutere con gente competente e che riesce a capirvi, sicuramente troverete la soluzione migliore, un po' di pazienza e non essere ingordi credo sia il giusto.
Scherzando ha aggiunto "! ho tre file con il tuo nome , se Vuoi farti una tiratina na sera vieni qua e carichiamo quello di prima, e lascia perdere l acquisto della Elise non fanno più per te quelle auto!!!!)