MODULO CP/AA RUGGERO

Anche io dopo, 1 mese dal montaggio, sono super contento dell'apparecchio in questione.
Continua a essere tutto fluido come appena montato, non ho riscontrato problemi, anzi in queste settimane sono già stati rilasciati due aggiornamenti software, segno che i programmatori continuano a tenere il tutto al passo con i tempi e con i sistemi operativi iOS e Android.
Per qualsiasi curiosità, chiedete pure...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io utilizzo Android (GalaxyS10e) ed il collegamento ad Android Auto, è tramite cavo.

Il telefono, lo connetto via bluetooth all'alfa connect, così come facevo prima. Tutto il resto, lo comandi dal rotore central e dai comandi al volante.
 
lordaxel, io vorrei se possibile una sintesi.

Il modulo suppongo sia Plug & Play, una volta installato, utilizzo l’HW originale, ovvero microfono della vettura e rotore centrale?
La connessione di Apple Car Play è quindi Bluetooth?
Se SI, cosa accade se collego il telefono via cavo per caricare? Rimane sempre connessione Bluetooth oppure passa via cavo?

Grazie.....;)

Con Apple, se colleghi al suo USB passa via cavo, ma non ti accorgi di nulla...
Se colleghi a una USB non del modulo, rimane via bluetooth
 
Io utilizzo Android (GalaxyS10e) ed il collegamento ad Android Auto, è tramite cavo.

Il telefono, lo connetto via bluetooth all'alfa connect, così come facevo prima. Tutto il resto, lo comandi dal rotore central e dai comandi al volante.

Ciao, scusami una delucidazione, quindi le telefonate sono gestite da alfa connect tramite i microfoni originali?
 
Ciao a tutti, domenica ho finalmente istallato il modulo di Ruggero. Io ho Apple Carplay e il sistema funziona benissimo, è molto veloce e scorrevole e anche Siri risponde bene. Ruggero è stato sempre al mio fianco in videochiamata durante il montaggio che sono riuscito a fare in circa tre ore pur non essendo un esperto di elettronica. Ho provato un po tutto compreso il mirrolink che va alla grande. MI manca solo da istallare la telecamera posteriore ma credo mi rivolgerò a qualcuno più esperto di me per il cablaggio. Grazie a Ruggero per la sua disponibilità
 
Io ho finito oggi l’istallazione sia del modulo che della retro camera fornitami direttamente da Ruggero. La mia auto ha il cambia manuale e quindi ci sono delle complicazioni in più nell’istallazione della retrocamera non originale, ma tutto ha funzionato perfettamente e grazie all’aiuto di Ruggero ho superato tutte le difficoltà che si sono presentate. Adesso non mi resta che godermelo. Comunque tutto è molto veloce e scorrevole...
 
La telecamera è complicata da installare/settare? Ha la visione a tutto schermo?
Io ho finito oggi l’istallazione sia del modulo che della retro camera fornitami direttamente da Ruggero. La mia auto ha il cambia manuale e quindi ci sono delle complicazioni in più nell’istallazione della retrocamera non originale, ma tutto ha funzionato perfettamente e grazie all’aiuto di Ruggero ho superato tutte le difficoltà che si sono presentate. Adesso non mi resta che godermelo. Comunque tutto è molto veloce e scorrevole...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con Apple, se colleghi al suo USB passa via cavo, ma non ti accorgi di nulla...
Se colleghi a una USB non del modulo, rimane via bluetooth
Sarebbe difficile sostituire l’usb che sta lì di fronte al cambio con quella del
Modulo ? Avevo visto un tizio con una Stelvio che aveva montato microfono esterno; mi confermi che invece sfrutta quelli già presenti nell’auto? Il montaggio è risultato difficoltoso ?
Grazie