Modulo CP e AA di ENG review

Non devi fare il Factory Reset, ma devi entrare nel Factory Mode ed abilitare AA wireless (sempre che la versione del tuo modulo lo supporti).
Giusto, ho letto male...
Factory mode👍
Grazie.
 
Quindi se vado in quelle impostazioni posso anche spegnere il wireless per Car Play, visto che io utilizzo Android?
 
Buongiorno a tutti, ritorno sull’argomento dell’accensione spia TPMS. Ho fatto alcune prove ma non riesco a venirne a capo, anzi… inizio a pensare che non dipenda dalla connessione WiFi. Tramite l’app WiFiman, ho rilevato che il mio modulo genera una WiFi a 5 GHz, mentre il TPMS lavora a 433 MHz (fonte internet). Mi è difficile pensare che ci sia interferenza tra due frequenze così diverse… magari sarò smentito da chi è più esperto di me. Poi ho verificato che, se dal Factory Mode del modulo disabilito il Wireless (sia AA che CarPlay), l’app WiFiman non rileva più alcuna connessione WiFi in auto. Dunque la WiFi del modulo è completamente spenta. Per maggiore sicurezza nelle impostazioni di AA del telefono, ho disabilitato la voce “Modalità Wireless di AA” e l’utilizzo del WiFi per la ricerca della posizione dal cell (come descritto qui Modulo CP e AA di ENG review - ClubAlfa.it Forum). Anche in queste condizioni la spia si accende!!! Deduco che non dipenda dal WiFi, ma da cosa dipende??? Una cosa è certa, il problema si è presentato per la prima volta con l’installazione del modulo.
Tra l’altro ho provato a spostare fisicamente il modulo sul lato anteriore del modulo, lato paratia motore (precedentemente lo avevo installato sul lato posteriore). Ho l’impressione che ora la spia si accenda ancora più di frequente… anche se la cose è piuttosto strana…
Insomma sono alquanto a corto di idee. Condivido con voi, sperando che qualcuno riesca a trarre qualche conclusione…
 
Guarda io 2 estati fa avevo la prima versione del modulo : la limcet 301 ed effettivamente avevo notato il problema anche se lo dava sporadicamente. Tra l'altro non aveva nemmeno AA wireless . Poi il modulo mi e' stato sostituito con il 305 e il problema non e' piu comparso. A dire il vero con l'occasione ho spostato anche l'antennina mettendola piu al centro del cruscotto possibile , quindi non ti so dire quali delle due cose effettivamente abbia influito ma, se anche tu hai un 305, allora il posizionamento dell'antenna e' risolutivo
 
Ma con un modulo imperium si perdono alcune funzionalità dell’etm originale? Ad esempio se ho il telefono attaccato e voglio ascoltare la radio o la libreria della chiavetta USB?

Puoi continuare a farlo ma se stai usando la navigazione con AA/ACP o ascolti la radio/libreria USB o ascolti la navigazione di AA/ACP.
In realtà la radio funziona se ascolti una webradio o app del telefono.
Ad esempio io uso Spotify o myTunerRadio quindi non ho problemi quando uso la navigazione di Apple CarPlay.
 
  • Like
Reactions: matti157
Grazie per la risposta. Ho un modulo 305, ma come
Guarda io 2 estati fa avevo la prima versione del modulo : la limcet 301 ed effettivamente avevo notato il problema anche se lo dava sporadicamente. Tra l'altro non aveva nemmeno AA wireless . Poi il modulo mi e' stato sostituito con il 305 e il problema non e' piu comparso. A dire il vero con l'occasione ho spostato anche l'antennina mettendola piu al centro del cruscotto possibile , quindi non ti so dire quali delle due cose effettivamente abbia influito ma, se anche tu hai un 305, allora il posizionamento dell'antenna e' risolutivo
Grazie per la risposta. Ho un modulo 305, ma dubito che dipenda dall'antenna visto disabilitando il collegamento WiFi nel Factory Mode del modulo non viene generata alcuna rete WiFi. In effetti potrei anche eliminare l'antenna visto che resta inutilizzata.
 
Grazie per la risposta. Ho un modulo 305, ma come

Grazie per la risposta. Ho un modulo 305, ma dubito che dipenda dall'antenna visto disabilitando il collegamento WiFi nel Factory Mode del modulo non viene generata alcuna rete WiFi. In effetti potrei anche eliminare l'antenna visto che resta inutilizzata.
se tolta l'antenna ancora non va ti consiglierei di avvolgere il modulo nella stagnola prima di rimontarlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere una buona idea. Prima di smontare di nuovo tutto sarebbe interessante sapere se qualcuno ci ha già provato